Aforismi sul Massaggio

111 Veri Aforismi sul Massaggio”: il libro di Duilio La Tegola, fondatore della Scuola DIABASI®

aforismi sul massaggio

Massaggiare è un’arte che richiede passione e volontà di avvicinarsi all’altro e il libro “111 Veri Aforismi sul Massaggio “ (che puoi acquistare qui) scritto da Duilio La Tegola fondatore della Scuola Diabasi e Guru della Formazione in Massaggio permette al lettore di fare un vero e proprio viaggio nel mondo del massaggio, per ritrovare il senso dell’esistenza attraverso brevi aforismi sul massaggio.

Una vera e propria guida fondamentale per chiunque ami il massaggio, un libro pensato per gli allievi della Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® affinchè scoprano quanto è meraviglioso questo lavoro e quali e quante soddisfazioni possa portare loro lavorare come massaggiatori, sia a livello professionale che personale.

Gli aforismi sul massaggio contenuti nel libro sono appunto 101, scritti da Duilio La Tegola in decenni di attività come massaggiatore professionista prima e fondatore di DIABASI® poi.

L’obiettivo del testo è quello di offrire, attraverso brevi frasi sul massaggio, spunti di riflessione e risposte sulla vita in grado di portare l’allievo alla crescita personale partendo da concetti quali l’amore, la capacità di sentire le cose, di credere in se stessi e lottare con coraggio per lo scopo della propria vita.

Il tutto guardati dagli occhi di un massaggiatore che ama il suo lavoro e vuole condividere le soddisfazioni che ne derivano.

Difficile raccontare a parole un testo come “111 Veri Aforismi sul Massaggio” proprio per la forza delle emozioni che vuole e sa trasmettere con i suoi aforismi.

Riportiamo qui l’incipit dell’autore e il suo messaggio:

“Il Massaggio mi ha cambiato la vita, per sempre. Diventare Massaggiatore è stata la salvezza, mi ha portato sulla strada della realizzazione. Un uomo a 40 anni deve sentirsi arrivato, mi dissero.

A 30 anni mi trovavo in grandi difficoltà esistenziali ed economiche e non sapevo come uscirne. Ero una tigre, con tante idee, tanta volontà, tanta apparente fermezza, ma mi trovavo in gabbia.

Facevo un lavoro che ritenevo frustrante e privo di soddisfazioni, il rapporto con la compagna era alla pari del lavoro e, forse, era proprio questa condizione che si rispecchiava anche nel rapporto di coppia.

Non avevo alcuna risorsa economica, il conto in banca in rosso e uscire fuori a cena era un problema. Avevo continue tonsilliti, eruzioni cutanee, paura di malattie e della morte. Sembrava una strada senza senso e non sapevo come e dove orientarmi…”

Se quindi vuoi comprendere davvero come il massaggio abbia cambiato la vita del Maestro Duilio La Tegola e come potrebbe, da subito, cambiare la tua ti consigliamo la sua lettura.

Puoi assaporare un aforisma sul massaggio la sera al ritorno da una giornata trascorsa a massaggiare oppure alla mattina prima di recarti al lavoro nel tuo centro massaggi o presso l’azienda per cui lavori, magari cercando dentro di te il coraggio per lasciare l’impiego attuale e trasformare la passione per il massaggio in un lavoro a tempo pieno.

Ecco quindi come il tuo percorso di crescita professionale possa cominciare proprio da qui: dalla lettura degli aforismi sul massaggio scritti proprio per te da Duilio La Tegola.

Concludiamo proprio con un’aforisma:

“Il Massaggio ha

un’anima collettiva

e non un’anima

Individuale.”