Vi siete mai chiesti quali siano gli oli per un massaggio anticellulite migliori?

Ci piacerà, in questo articolo informativo, darvi qualche consiglio professionale, appunto, su cosa usare durante un massaggio specifico come quello che serve a combattere la cellulite.

Ma quali sono gli oli più utilizzati e che cos’è la cellulite?

Vediamolo insieme.

Quali sono gli oli più utilizzati

Ci sono molti diversi tipi di oli da massaggio disponibili.  A volte ci viene chiesto qual è l’olio da massaggio o la crema da massaggio che noi suggeriamo e utilizziamo nei corsi di oli essenziali. Quelle che seguono sono le nostre risposte.

1.Olio per massaggi a dispersione d’acqua

Il concetto di olio a dispersione d’acqua che è diventato il tipo di olio da massaggio più popolare tra i massaggiatori. Gli oli disperdibili in acqua sono popolari perché non solo aumentano notevolmente la vita degli asciugamani ma aiutano anche la pelle ad essere meno oberata da un olio troppo pensate. Questo olio si emulsiona con alcune gocce d’acqua rendendo l’olio più leggero e più facile da rimuovere dalla pelle: la lascia respirare.

2. Olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci è uno degli oli da massaggio più diffusi tra i massaggiatori. Estratto dalle mandorle, l’olio di mandorle dolci ha un colore giallo paglierino.

È leggermente grasso, cosa che consente alle mani di scivolare facilmente sulla pelle.

Questo tipo di olio viene assorbito abbastanza velocemente, ma non così rapidamente che è necessario continuare a riapplicarlo. Puoi acquistare l’olio di mandorle dolci qui.

3. Olio di nocciolo di albicocca

L’olio di nocciolo di albicocca è simile per consistenza e colore all’olio di mandorle, ma costa leggermente di più. È ricco di vitamina E, una qualità che gli conferisce una maggiore durata rispetto al tipico olio.

L’olio di nocciolo di albicocca ha una consistenza molto leggera che lo rende molto adatto come olio per il viso, specialmente per pelli sensibili, infiammate, secche o mature. Profondamente nutriente è anche una fonte utile di vitamina A e acidi grassi essenziali.

Come l’olio di mandorle, l’olio di nocciolo di albicocca viene assorbito dalla pelle, quindi non lascerà quella sensazione di unto che tanto fastidio può dare.

4. Olio di cocco

Anche se si può pensare all’olio di cocco come a un solido bianco quando viene riscaldato è in realtà un olio leggero, non untuoso, liquido.

Noi preferiamo un olio di cocco biologico e non raffinato, con pura noce di cocco non trattata che conserva tutto l’aroma del cocco.

5. Olio di jojoba

Il jojoba è in realtà una cera estratta dal seme della pianta di jojoba e quindi è una buona opzione per la maggior parte delle persone inclini a contrarre l’acne, perché si pensa abbia proprietà antibatteriche

Cosa è la cellulite

Mentre gli standard di bellezza sono in continua evoluzione è innegabile che uno degli obiettivi di fitness e bellezza più comuni è ancora quello di eliminare o ridurre la cellulite.

Sì, lo abbiamo ben capito anche perché quasi tutte le donne ce l’hanno.

La cellulite è una preoccupazione estremamente comune per le donne anche perché colpisce circa il  90% di loro e  il 10% degli uomini.

La cellulite è considerata normale e molto comune.

La maggior parte della gente pensa che la cellulite sia semplicemente grasso, ma è un po ‘più complicata di così.

La cellulite, come insegniamo nei nostri corsi, è in realtà causata da legature fibrose che attraversano il grasso e tirano la fascia che si trova subito sotto la pelle, creando un aspetto a fossette.

Questo significa che non è solo l’accumulo di grasso ma, piuttosto, la struttura del grasso che lo causa.

Altra cosa, l’ultima: gli uomini hanno meno cellulite perché non producono estrogeni. Gli estrogeni causano un picco di cellulite, nelle donne, pazzesco.

Conclusioni

Non possiamo per certo credere nei miracoli ma, come Scuola  DIABASI®  crediamo nella professionalità e nel lavoro.

E un buon massaggio anticellulite può dare risultati insperati, soprattutto se si lavora con manipolazioni adeguate e prodotti altrettanto adeguati.

Diabasi insegna una professione, un’etica e l’utilizzo di prodotti di qualità, quindi seguite i nostri consigli sul web e chiedete info sia sui corsi che sulla possibilità di poter essere curati dai migliori massaggiatori professionisti su piazza.

NB: gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.