CORSO COMUNICAZIONE, ETICA E GESTIONE DEL CLIENTE

Frequenta il Corso in Aula

PRENOTA ORA il tuo posto in Aula poiché sono LIMITATI! Potrai sceglierlo in tutta Italia nella tua SEDE più vicina!

Corso in Aula
durata di 2 Giorni

Non puoi venire in Aula?

Frequenta ONLINE in LIVE STREAMING con TECNOLOGIA 3T, potrai seguire le lezioni IN DIRETTA con il docente!

Corso Live Streaming
durata di 1 Giorno

CORSO COMUNICAZIONE, ETICA E GESTIONE DEL CLIENTE

La Formazione più Ampia, Completa, PERSONALIZZATA al Prezzo più Vantaggioso!

L’esigenza di inserire nella nostra didattica un corso formativo specifico per il Massaggiatore Professionale, riguardante la comunicazione e la gestione del cliente, è nata dalle numerose richieste che pervengono continuamente a DIABASI® dalle diverse SPA, centri termali, centri estetici, centri wellness e da ogni altra struttura laddove venga richiesta la presenza di un massaggiatore/trice del benessere.

I centri cercano sempre di più figure professionali preparate e di qualità, operatori che siano sensibili, capaci, motivati ed impeccabili.

L’Obiettivo principale di questo corso è quello di sviluppare le abilità organizzative e comunicative degli operatori, accompagnando ogni individuo in un processo di apprendimento finalizzato alla crescita etico-professionale, ai riconoscimenti dei comportamenti inefficaci e svantaggiosi e allo sviluppo di nuove abilità e competenze, attraverso la logica impegno – azione – risultato.

Il corso “Comunicazione, Etica e Gestione del Cliente” è stato creato ”su misura” sia per le esigenze dei centri wellness o di SPA di rilievo sia per la crescita professionale degli operatori, che debbono essere preparati ad affrontare adeguatamente il mondo del lavoro e le richieste della clientela.
Gli operatori in genere si sentono già tecnicamente preparati, ma ciò non è tutto, conta molto anche il profilo professionale che deve essere di qualità sotto tutti i punti di vista.

Programma

  • “Analisi degli aspetti comportamentali dell’ Operatore Professionale”

    – Il rispetto del Codice Etico;
    – L’importanza della formazione;
    – La professionalità e la divisa da lavoro;
    – Come accogliere il cliente;
    – La Privacy ed il segreto professionale;
    – Norme etico-comportamentali
    – Norme igienico-sanitarie;
    – Esempi di protocolli comportamentali.

  • “L’organizzazione del lavoro: minor fatica = maggior risultato”

    – Organizzazione ed allestimento dell’ambiente di lavoro;
    – Collocazione del cliente nella sede più idonea;
    – Posturologia applicata all’operatore;
    – Gestione, razionalizzazione e ottimizzazione delle tempistiche operative;
    – Differenza tra standardizzazione e personalizzazione. Pro e contro.

  • “Entrare in empatia con il cliente”

    – Capire i bisogni del cliente
    – Conoscere il cliente
    – Il dialogo di conoscenza
    – La raccolta delle informazioni
    – La gestione dei dati sensibili

  • “Soddisfazione del cliente: l’operatore professionale di Qualità”

– La Mission dell’operatore;
– L’attenzione verso il cliente;
– Simulazioni pratiche di accoglienza del cliente;
– La soddisfazione del cliente;

  • “Lavorare all’interno di un centro”

– Differenze tra operatori sanitari, estetiste e operatori olistici
– Differenza tra dipendente e lavoratore autonomo
– Lavorare all’interno di un centro
– Varie forme di collaborazioni
– La contrattualistica
– Svolgimento pratico di un massaggio professionale, contestualizzato in un ambito lavorativo
– Raccolta di Feedback

 

 

In Aula

Formazione in più di 60 sedi in tutta Italia, tutto l’anno

MATERIALI FORNITI Manuale Tecnico in PDF
Poster da esposizione in PDF
REQUISITI DI AMMISSIONE Nessuno, il percorso formativo è aperto a Tutti.
INIZIO LEZIONI Scegli Tu! Puoi iniziare in qualsiasi momento dell’anno
ORARIO LEZIONI Nei Weekend con orario
9:30 – 17:30
(pausa pranzo inclusa)
DURATA DEL CORSO 2 Giornate 
SEDI DEI CORSI Abbiamo Sedi in ogni Regione Italiana
CALENDARIO Guarda il calendario dei corsi in aula
EQUIPOLLENZA Diabasi riconosce i corsi che hai già fatto in altre scuole
AFFINAMENTO Potrai perfezionarti ripetendo i corsi al fine di migliorare la tua qualità professionale
ATTESTATI Al termine del corso viene consegnato l’Attestato di Merito
LAVORA GRAZIE A DIABASI Abbiamo soluzioni per te in tutta Italia, anche nella tua regione

Live Streaming

Formazione online in live streaming direttamente a casa tua

MATERIALI FORNITI Manuale Tecnico in PDF
Poster da esposizione in PDF
REQUISITI DI AMMISSIONE Pc o Tablet NO SMARTPHONE
Connessione Internet
INIZIO LEZIONI Scegli Tu! Puoi iniziare in qualsiasi momento dell’anno
ORARIO LEZIONI In Settimana con orario
9:30 – 17:30
(pausa pranzo inclusa)
DURATA DEL CORSO 1 Giornata
SEDI DEI CORSI Casa tua con Connessione Internet
CALENDARIO Guarda il calendario dei corsi in live streaming
EQUIPOLLENZA 8 ore di pratica equivalgono a 16 ore in aula
AFFINAMENTO
ATTESTATI Al termine del corso viene consegnato l’Attestato di Merito
LAVORA GRAZIE A DIABASI Abbiamo soluzioni per te in tutta Italia, anche nella tua regione

Modulo Contatti

 

Per maggiori informazioni CONTATTACI ORA! Verrai ricontattato, gratis e senza impegno, dal Tuo Consulente dedicato

Termini e condizioni (clicca per visualizzare)