CORSO ONLINE
“LE FRASI MAGICHE PER PRESENTARSI E TROVARE CLIENTI OGGI”

FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) TENUTA DA DUILIO LA TEGOLA

CORSO ONLINE
“LE FRASI MAGICHE PER PRESENTARSI E TROVARE CLIENTI OGGI”

FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) TENUTA DA DUILIO LA TEGOLA

Lavori presso il tuo domicilio o il tuo studio di massaggi professionali e vorresti ripartire dopo l’emergenza Covid-19 con un’agenda di appuntamenti?

Vorresti iniziare a lavorare come massaggiatore professionale anche a casa dei tuoi Clienti ?

Stai lavorando o vorresti collaborare con palestre, SPA, villaggi turistici o studi di estetica?

Per iscriverti vai al modulo in fondo alla pagina.

Obiettivo del corso

 

Questo corso ti insegnerà le frasi da usare e gli errori da evitare per fidelizzare i tuoi clienti e trovarne di nuovi, per consolidare la tua collaborazione con strutture del benessere (palestre, SPA, Villaggi Turistici, studi di estetica) o per trovarne di nuove.

 

Descrizione

 

Tre ore di corso in FAD (Formazione A Distanza) in cui Duilio La Tegola, fondatore della Scuola Professionale di Massaggio Diabasi, darà indicazioni pratiche sulle cose da dire e su come presentarsi ai clienti.

Scoprirai come ampliare il tuo lavoro trovando nuovi clienti per lo studio, per il lavoro a domicilio del cliente, per il lavoro in strutture del benessere quali palestre, centri di estetica, villaggi turistici e SPA.

Le lezioni pratiche saranno divise in tre ambiti di lavoro:

Lezione 1

Primo Ambito di lavoro: attività professionale di massaggio nel proprio studio (presso il proprio domicilio o in affitto).

Introduzione alla metodologia del corso (scopi ed obiettivi): le migliori strategie per ampliare la clientela nelle principali situazioni di lavoro del massaggiatore:

  • Il proprio studio
  • A domicilio del cliente
  • Presso SPA, Villaggi Turistici, centri di estetica e palestre.

1° situazione. Sei un massaggiatore che lavora già. Hai dei clienti con i quali però devi riprendere i contatti per la riapertura dopo l’emergenza Covid-19.

  • Cosa scrivere nei social (FB e Instagram)
  • Cosa dire al telefono
  • Vuoi incrementare la tua attività con nuovi contatti tramite pubblicità mirate con brochure
  • Cosa devi scrivere
  • A chi le consegni
  • Come le consegni
  • Far ripartire il “passaparola” dei tuoi clienti abituali
  • Accoglienza del cliente fidelizzato e quali frasi utilizzare
  • Al termine del massaggio come saluti il cliente, quali frasi dire
  • Cosa dire per fidelizzare il cliente
  • Cosa dire perché ti segnali ad altre persone

2° situazione: hai appena aperto il tuo studio e vuoi cominciare a lavorare

  • Cosa scrivere nei social (FB e Instagram) per farti conoscere
  • Cosa dire al telefono a chi ti chiama per la prima volta
  • Creare nuovi contatti con pubblicità mirate tramite la brochure
  • Cosa scrivere sulla brochure
  • A chi e come consegnare il materiale pubblicitario
  • Come attirare i clienti tramite il “passaparola”
  • Accoglienza del cliente e quali frasi dire
  • Al termine del massaggio come saluti il cliente, quali frasi dire
  • Cosa dire per fidelizzarlo
  • Cosa dire perché ti segnali ad altre persone

Lezione 2

Secondo Ambito di lavoro: attività professionale di massaggio in palestra, SPA, Villaggi Turistici, Centro estetico

1° situazione: ci lavoro già e devo ripartire dopo l’emergenza Covid-19.

  • Come prendo l’appuntamento con il titolare e cosa dirgli al telefono
  • Come mi presento nella struttura
  • Cosa dire al colloquio
  • Come saluto i clienti abituali e quelli nuovi
  • Quali frasi utilizzare
  • Finito il massaggio cosa dire per fidelizzare il cliente e prendere nuovo appuntamenti
  • Dopo il massaggio cosa dire per avere nuovi nominativi di altri clienti della struttura

2° situazione: decido di andare a lavorare in strutture quali palestre, farmacie, villaggi turistici, SPA, centri di estetica, agriturismo, negozio di erboristeria.

  • Cosa dire per prendere appuntamento con il titolare
  • Come mi presento
  • Cosa dire al colloquio di lavoro
  • Come presentarsi ai nuovi clienti
  • quali frasi utilizzare durante l’accoglienza
  • Finito il massaggio cosa dire per fidelizzare il cliente e prendere dei nuovi appuntamenti

Dopo il massaggio cosa dire per avere nuovi nominativi di altri clienti della struttura

Lezione 3

Terzo Ambito di lavoro: attività professionale di massaggio presso il domicilio dei clienti.

1° Situazione: lavoro già e devo riprendere dopo l’emergenza Covid-19

  • Cosa dire al telefono ai miei clienti abituali per ricominciare
  • Come presentarsi a casa del cliente
  • Quali frase utilizzare per salutarlo
  • Finito il massaggio a domicilio cosa dire per prendere un nuovo appuntamento
  • Finito il massaggio cosa dire per avere nuovi nomi presso cui andare a fare i massaggi
  • Cosa dire al telefono ai nuovi nominativi ricevuti per farmi conoscere e prendere appuntamento.
  • Come mi presento a casa del nuovo cliente
  • Quali frasi dire per salutarlo
  • Finito il massaggio cosa dire al nuovo cliente per avere nuovi appuntamenti e per avere nuovi nomi presso cui andare a fare i massaggi

2° Situazione: voglio cominciare a lavorare.

Scelgo di lavorare a domicilio dei clienti. Da dove comincio e come comincio?

Due soluzioni (una non esclude l’altra):

  • Inizio con le persone che conosco
  • Come si fa a realizzare una lista di persone che conosco ed a cui telefonare per prendere un appuntamento
  • Cosa dire per prendere un appuntamento per andare a fare il massaggio a casa loro
  • Come fare e come presentarsi per Appuntamento, come si fa, con cosa mi presento, cosa devo dire e cosa non devo dire.
  • La prova del massaggio. Cosa fare, cosa portare e come presentarsi
  • Cosa dire per fidelizzare il cliente e avere nuovi nomi presso cui andare a fare i massaggi

Mi faccio conoscere da nuove persone.

  • 1 FB e Instagram
  • 2 Volantinaggio presso i punti di riferimento del paese per referenziarmi
  • 3 Volantinaggio porta a porta.
  • Cosa dire al telefono ai nuovi nominativi per farmi conoscere e prendere un appuntamento
  • Come presentarsi a casa del nuovo cliente
  • Quali frasi comunicare per salutarlo
  • Cosa dire al nuovo cliente alla fine della seduta di massaggio, per avere nuovi appuntamenti e per avere altri nominativi presso cui andare a fare i massaggi

Materiali forniti

  • Attestato di partecipazione in formato pdf
  • 3 video lezioni della durata di 1 ora ciascuna

Requisiti di Ammissione

Nessuno, il Percorso Formativo è Aperto a Tutti

Durata del Corso

3 Ore

Sede del Corso

Direttamente a casa tua

Durata del Corso

3 Ore

Sede del Corso

Direttamente a casa tua

Calendario Corsi

Nessuna data, in quanto il corso “le Frasi magiche per presentarsi e trovare clienti oggi in FAD” è visibile nell’area riservata allievi e sempre disponibile allo studio

Attestato

Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza per “le Frasi magiche per presentarsi e trovare clienti oggi” in FAD.

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