Corso Massaggio Milano

Corso Massaggio Milano: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Alla ricerca dei migliori corsi di massaggio a Milano?

Diabasi è una scuola professionale di massaggio con sede a Milano e in molte altre città italiane (scopri altre sedi: Roma, Firenze, Torino). Dal 1999, l’istituto propone corsi biennali di altissima formazione riconosciuti in Italia ed Europa, con rilascio di qualifica professionale.

L’offerta formativa comprende corsi per diventare massaggiatore e corsi per diventare docenti del massaggio.

Diabasi ha formato le ultime generazioni di massaggiatori e insegnanti, riscontrando un tasso di soddisfazione del 100%.

[su_button url=”https://www.diabasi.it/contatti/” target=”blank” style=”flat” background=”#e76b25″ color=”#ffffff” size=”7″ center=”yes” text_shadow=”1px 1px -5px #000000″]RICHIEDI INFO SENZA IMPEGNO[/su_button]
.

I massaggiatori che conseguono il diploma presso l’istituto Diabasi sono altamente qualificati e pronti a inserirsi nel mondo del lavoro.

La scuola professionale da sempre presta grande attenzione alla spendibilità delle competenze sul campo, per questo offre corsi preparatori per ogni tipologia di disciplina del massaggio: olistico, sportivo, per spa e centri benessere.

Il corso di massaggio a Milano di Diabasi, per diventare operatore o docente, è riconosciuto dallo CSEN, ente di formazione accreditato dal CONI.

Diabasi è l’unica scuola professionale di massaggio in Italia pienamente rispondente ai requisiti didattici CSEN  e CONI, che rilascia un titolo spendibile per lavorare come massaggiatore e docente in Italia e nei paesi europei.

I sistemi formativi di Diabasi sono i più innovativi in Italia. Il piano didattico per ottenere il diploma di massaggiatore comprende 16 moduli formativi a scelta e altamente personalizzabili.

Gli allievi possono stabilire in autonomia il calendario delle materie e scegliere di conseguire il diploma in due anni o in uno.

I corsi si svolgono nei fine settimana ed è possibile iniziare il proprio percorso formativo in qualunque momento. Il piano didattico comprende, inoltre, numerosi corsi di perfezionamento, videolezioni e manuali fotografici sempre a disposizione degli allievi.

Frequentando i corsi per massaggiatore a Milano di Diabasi, si ha accesso a molteplici risorse didattiche e strumenti del mestiere, da utilizzare anche fuori dalla sede scolastica per l’apprendimento e la pratica.

Diabasi offre anche soluzioni personalizzate e vantaggiose per il pagamento e garantisce uno sconto del 30% su tutti i corsi successivi offerti dall’istituto.

É possibile, inoltre, iscriversi a uno dei 28 corsi singoli monotematici, per ampliare le proprie competenze professionali o specializzarsi in una disciplina di nicchia.

Diabasi è l’ente formativo esclusivista in Italia per alcune tecniche di massaggio molto particolari.

Contattaci per formulare il tuo corso di massaggio a Milano e preparati a entrare nel mondo del lavoro da vero professionista.

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi a Milano

Quelli di Diabasi sono i migliori corsi per massaggiatori a Milano riconosciuti da enti e aziende operanti nel settore dei massaggi, in Italia ed Europa.

Diabasi è l’unica scuola in Italia in grado di garantire l’attestato di massaggiatore con un reale valore professionale.

Il diploma di massaggiatore o docente del massaggio di Diabasi è equiparato al massimo titolo professionale per accedere all’attività di libero professionista o di operatore presso le strutture dove si praticano massaggi, dai centri benessere, terme e spa fino ai centri sportivi, di riabilitazione e massofisioterapia.

Diabasi offre una formazione base completa per essere abilitati alla professione di massaggiatore, e propone numerosi corsi di perfezionamento e specializzazione monotematici.

L’offerta della scuola di massaggio a Milano Diabasi è perfettamente aderente al mercato del lavoro italiano ed europeo.

Per questo, oltre a proporre corsi in discipline ormai affermate – come massaggio ayurvedico, massaggio base, thailandese, anticellulite, sportivo, linfodrenante… – Diabasi è l’unico istituto di formazione in Italia a offrire formazione professionale su alcune tecniche di massaggio straniere, del tutto rare e poco conosciute nel nostro paese.

Il caso esemplare è quello del massaggio Maori, tecnica codificata e registrata da Diabasi in Italia.

Quanto costano i corsi di massaggio a Milano di Diabasi? Contattaci per informazioni.

[su_button url=”https://www.diabasi.it/contatti/” target=”blank” style=”flat” background=”#e76b25″ color=”#ffffff” size=”7″ center=”yes” text_shadow=”1px 1px -5px #000000″]RICHIEDI INFO SENZA IMPEGNO[/su_button]
.

Diabasi: da 15 anni la scuola di massaggio più innovativa d’Italia

La scuola professionale di massaggio Diabasi viene fondata nel 1999 dal maestro massaggiatore Duilio La Tegola e, in poco tempo, si è imposta come l’istituto di formazione più autorevole in Italia.

La Tegola e lo staff di Diabasi sono stati coinvolti come massaggiatori e direttori di prestigiose strutture sportive e del benessere. Si sono anche fregiati della collaborazione con importanti manifestazioni, come il festival di Sanremo e il festival del Cinema di Venezia, dove hanno svolto l’attività di massaggiatori nelle aree riservate ai vip.

Ad oggi Diabasi, che propone i suoi corsi di massaggio a Milano e in altre città italiane, si è affermata come una scuola fortemente innovativa, capace di formare professionisti del massaggio e docenti in grado di operare su tutto il territorio italiano ed europeo.

L’innovazione si Diabasi consiste nella sua profonda aderenza alla realtà lavorativa attuale e nel metodo didattico, estremamente pratico e coadiuvato da molteplici risorse formative che sono sempre a disposizione degli allievi.

La scuola è presente in Italia con 21 sedi da nord a sud e consulenti didattici in ogni regione italiana.

Diabasi propone l’offerta formativa più vantaggiosa in Italia, perché con le sue numerosi sedi sparse su tutto il territorio consente a chiunque di diplomarsi in operatore professionale del massaggio presso l’istituto.

Qualifica professionale di massaggiatore riconosciuta in Italia ed Europa

L’accademia del massaggio Diabasi a Milano è l’unica scuola in Italia affiliata alla EMWA (Europe Massage & Wellness Association) e, quindi, abilitata a organizzare l’esame per l’ottenimento del diploma europeo di Massage therapist.

Per ottenere il diploma europeo di massaggiatore è necessario possedere la qualifica professionale Diabasi di massaggiatore professionale (diploma biennale) oppure aver completato i due corsi di massaggio sportivo e olistico da Diabasi.

Chi ha ottenuto il titolo di massaggiatore presso altri enti formativi diversi da Diabasi, può contattare i nostri referenti regionali. Diabasi riconosce i corsi professionali per massaggiatori di alcuni enti di formazione.

Grazie alla consulenza dei nostri esperti, sarà possibile individuare la prassi da seguire per poter ottenere i requisiti mancanti e fare l’esame europeo per diventare Massage Therapist.

I corsi per massaggiatori a Milano di Diabasi sono in grado di formare ciascun allievo alla professione, che potrà essere praticata sia in Italia che in Europa.

Un’opportunità concreta per tutti gli allievi che, già dopo aver frequentato il primo corso, saranno abilitati alla professione in campo sportivo, olistico e benessere.

Diabasi è l’unico partner ufficiale in Italia della Europe Massage & Wellness Association, grazie alla qualità dei suoi corsi di formazione.

E per questo è l’istituto di riferimento a Milano per diventare massaggiatore.

Corsi per massaggiatori e docenti di massaggio a Milano

Oltre a erogare corsi di massaggio a Milano, la scuola professionale Diabasi propone anche un diploma in docente di massaggio.

Qualifica professionale che può essere spesa ampiamente, per svolgere l’attività di insegnante all’istituto Diabasi e in qualunque altra scuola per massaggiatori.

Diabasi è un brand estremamente radicato in Italia e il suo valore è riconosciuto in tutta Europa. Per questo, diventare docente Diabasi è una garanzia per il proprio futuro.

Ma apprezziamo molto lo spirito d’iniziativa dei nostri allievi, per questo siamo pronti a formarti per permetterti di aprire la tua scuola di massaggio o svolgere la professione per conto di un altro ente.

Diabasi offre consulenza anche gratuita sulle questioni di natura fiscale e assicurativa che interessano tutti coloro che stanno per entrare nel mondo del lavoro come massaggiatori e docenti.

Diabasi dà valore alle idee dei propri allievi e per questo è costantemente a disposizione per collaborazioni e anche per finanziare nuove idee imprenditoriali.

In Lombardia è possibile scegliere i corsi di massaggio a Milano riconosciuti dallo CSEN (ente legato al CONI) – per chi vuole specializzarsi in massaggio sportivo – e convertibili in qualifica professionale europea.

Con i due principali percorsi formativi, uno per diventare massaggiatore e uno per svolgere l’attività di insegnante di massaggi, Diabasi propone la migliore offerta di tutta la regione e d’Italia.

[su_button url=”https://www.diabasi.it/contatti/” target=”blank” style=”flat” background=”#e76b25″ color=”#ffffff” size=”7″ center=”yes” text_shadow=”1px 1px -5px #000000″]RICHIEDI INFO SENZA IMPEGNO[/su_button]
.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Milano Diabasi

Diabasi ha un’ampissima gamma di corsi di massaggio a Milano, che si dividono in due percorsi didattici principali: diploma da operatore in massaggio professionale e diploma da docente del massaggio.

Il diploma viene rilasciato seguendo uno dei due corsi di formazione professionale di durata biennale, che possono essere ottenuti anche in un solo anno di corso intensivo.

La scuola Diabasi, con sede a Milano e in molte altre città italiane, è rinomata a livello europeo per l’alta qualità e valore didattico dei suoi corsi di formazione.

Il diploma di massaggiatore o di docente di massaggio Diabasi è riconosciuto dallo CSEN, ente di formazione accreditato al CONI, fattore che apre le porte alla professione in ambito sportivo, oltre che olistico, fisioterapico e del benessere. Diabasi è l’unica scuola professionale in Italia a organizzare l’esame di qualifica di Massage Therapist, titolo valido per svolgere la professione di massaggiatore in tutta Europa.

Diabasi offre anche la possibilità di svolgere singoli corsi specialistici nelle varie discipline del massaggio per il perfezionamento dell’allievo diplomato o per i professionisti operanti nel settore.

La selezione di corsi di specializzazione è molto vasta e spazia dalle tecniche di massaggio internazionali più richieste fino alle discipline di nicchia, per cui Diabasi detiene l’esclusiva.

Materie di studio dell’accademia di massaggio Diabasi

Chi cerca un corso di massaggio a Milano, alla scuola professionale Diabasi può trovare la formazione migliore d’Italia, basata su teoria e pratica, supportata da risorse multimediali a disposizione degli allievi e gli strumenti del mestiere indispensabili per studiare e fare pratica.

I corsi biennali per diventare massaggiatore o insegnante di massaggio si compongono di 16 moduli didattici.

Le materie dei corsi sono:

Anatomia del Massaggio, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, Massaggio Base Classico Svedese, Antico Massaggio Termale Romano®, Massaggio Decontratturante, Taping Kinesiologico, Massaggio Maori®, Massaggio con Oli Essenziali, Massaggio Sportivo, Thai Oil Massage, Massaggio Amazzonico®, Massaggio Thailandese Tradizionale Wat Pho, Massaggio Connettivale, Massaggio Californiano, Linfodrenaggio Vodder, Massaggio Ayurvedico, Massaggio Olistico. Diabasi è esclusivista dell’insegnamento di alcune discipline, codificate presso l’istituto, come il Massaggio Maori, il Massaggio Amazzonico e l’Antico Massaggio Termale Romano, tutti tutelati da marchio registrato.

Le materia di studio dell’accademia di massaggio Diabasi sono 28 in tutto e comprendono molte altre discipline di specializzazione.

Diabasi garantisce il 30% di sconto sui corsi di perfezionamento ai suoi allievi che hanno conseguito il diploma biennale di massaggiatore o docente di massaggio.

Per sapere quanto costa un corso di massaggio Diabasi, contatta i referenti regionali della scuola. Puoi ricevere consulenza gratuita e senza impegno.

Opportunità di lavoro per massaggiatori e docenti immediate

Che si scelga un corso per massaggiatore di durata biennale o un singolo corso di perfezionamento su tecniche di massaggio settoriali, gli allievi di Diabasi trovano lavoro subito dopo aver acquisito il titolo professionale.

Diabasi è la scuola professionale di massaggio più prestigiosa in Italia: con le sue 21 sedi sparse su tutto il territorio nazionale e grazie ai successi maturati sin dal 1999, da molti anni è riconosciuta come l’istituto di formazione più autorevole.

Non a caso, sono molti i diplomati in massaggio presso Diabasi che espongono con orgoglio il proprio diploma di massaggiatore nei loro centri di massaggio.

Sono sempre di più le persone che scelgono Diabasi per la serietà dei suoi docenti, la perfetta aderenza alle necessità lavorative e alle tendenze del mercato.

A seconda del corso di studi scelto, gli allievi vengono immediatamente proiettati nel mondo del lavoro, principalmente nei settori dello sport, della massofisioterapia, del benessere, olistico.

Diabasi trasferisce quelle competenze professionali che una scuola di estetista non può garantire.

Per questo, anche coloro che vogliono lavorare nei centri estetici, nelle spa e strutture termali si affidano con determinazione alla scuola Diabasi, capace di aprire le porte di tutte le occasioni professionali e di formare, inoltre, professionisti pronti a operare come lavoratori autonomi.

Iscrizioni ai corsi di massaggio a Milano, inizia quando vuoi

Quando iscriversi ai corsi di massaggio a Milano di Diabasi? Non esiste un calendario didattico prestabilito.

Ogni allievo può iscriversi alla scuola professionale Diabasi in qualunque momento dell’anno, sia per intraprendere il curriculum biennale sia per seguire uno o più corsi singoli di perfezionamento.

L’accademia di massaggio Diabasi è l’unica in Italia a garantire tale flessibilità e una presenza radicata su tutto il territorio nazionale.

Oltre alla scuola di massaggi di Milano, Diabasi conta altre 20 sedi in tutta Italia, da nord a sud.

Quindi, offre la possibilità di seguire il corso di massaggio nella propria regione o nella città più vicina, senza fastidiosi spostamenti.

Le lezioni si svolgono ogni weekend dalle ore 9.30 alle 17.30. É possibile iscriversi ai corsi in qualunque momento, senza paura di perdere lezioni fondamentali o di restare indietro con gli studi.

Ogni allievo ha il suo piano didattico personalizzato per completare un singolo corso di specializzazione o i corsi di diploma biennali, che possono essere conseguiti anche in un solo anno, se lo studente richiede un percorso di formazione intensivo.

Per ricevere ulteriori informazioni o una consulenza personalizzata sul piano di studi, i prezzi del corso di massaggio e le opportunità che la scuola offre, basta contattare il referente territoriale della Lombardia o della tua regione.

É il primo passo verso la carriera di massaggiatore professionista.

 

Corso Massaggio Miofasciale

L’intero corpo umano è ricoperto da tessuto, noto come fascia. Nel corso massaggio miofasciale viene illustrata una tecnica che aiuta a mantenere ottimale questo tessuto. Vi sono molti sintomi negativi che stanno ad indicare la sofferenza del nostro corpo. Ad esempio la mancanza di mobilità, la rigidità e la presenza di dolore. Tutto questo è spesso da attribuire ai ritmi frenetici e caotici della vita di tutti i giorni. Purtroppo pur cercando di vivere le giornate con calma e mantenendo uno stile di vita alquanto sano, non sempre riusciamo ad aiutare il nostro organismo, pertanto vi è la necessità di un aiuto professionale esterno.

 

La tecnica del massaggio miofasciale

Il massaggio miofasciale rappresenta una tecnica perfetta per riequilibrare il rilascio miofasciale corporeo.Questo tipo di terapia manuale è basato sull’applicazione di pressione costante e i movimenti effettuati sono rivolti a tutto il sistema fasciale.
Attraverso il massaggio, lo specialista cerca di intervenire sulla mobilità limitata del sistema, dissolvendo gli squilibri creatosi tra tutti i tessuti del corpo. Grazie ad esso viene aiutato il nostro corpo a ritrovare il suo perfetto equilibrio funzionale.

Nonostante la ricerca a livello fasciale, e i trattamenti associati, sia iniziata già nella prima metà del XX secolo, solo verso gli anni ’80 gli studi del settore sono aumentati considerevolmente. In questo periodo infatti la terapia miofasciale ha iniziato a ricoprire molta importanza nel mondo fisioterapico. corso_massaggio_massaggi_miofasciale

Pertanto sono state sviluppate una serie di tecniche che vengono utilizzate non solo nel campo della fisioterapia, ma anche nello sport e nell’ortopedia.

Nel corso massaggio miofasciale, viene spiegato che nel suo stato normale, la fascia appare rilassata e distesa, ma ad esempio a causa di un infortunio, di una malattia oppure di un trauma può restringersi e provocare dolore e mobilità ridotta.

 

Le problematiche relative al sistema fasciale

 

Il sistema fasciale di cui, come detto in precedenza, è interamente ricoperto il corpo aiuta quest’ultimo ad essere più funzionale e in buona condizione. Tale sistema fasciale non è solo direttamente collegato ai movimenti muscolari delle articolazioni ma anche a movimenti fisiologici, di fondamentale importanza, come l’espansione polmonare durante la respirazione.

Per mantenere e migliorare la qualità della fascia è raccomandata una dieta equilibrata e un’ottima idratazione del corpo.

[su_button url=”https://www.diabasi.it/formazione-biennale-massaggio-professionale/” target=”blank” background=”#e76b25″ color=”#ffffff” size=”5″]Iscriviti al CORSO BIENNALE[/su_button]

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.