Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Agrigento

Corso massaggio Agrigento

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Sicilia

Iscriversi a un corso massaggio Agrigento può rivelarsi la migliore soluzione per fare il salto dalla passione alla professione. Di realtà formative che possono aiutare al proposito ne esistono diverse. Prima d’iscriversi è il caso di selezionare con attenzione, in quanto non tutte hanno la medesima qualità.

Cosa bisogna controllare prima di scegliere la scuola di massaggio? La qualità e l’ampiezza dell’offerta formativa prima di tutto. In secondo luogo bisogna tenere in conto delle caratteristiche del corpo docente e della validità dei titoli rilasciati alla fine del percorso formativo.

Tra le alternative dedicate a chi vuole frequentare un corso massaggio di Agrigento e provincia è possibile ricordare la scuola Diabasi. Realtà formativa attiva dal 1999 e con 21 sedi in tutta Italia, la scuola permette di frequentare corsi di massaggio di vario tipo, ottenendo titoli validi a livello internazionale.

La qualità della formazione offerta da Diabasi è una certezza da tanti anni. I docenti sono specialisti di spicco nella propria disciplina – in aula insegnano fisioterapisti, masso fisioterapisti, medici e altri professionisti – e le lezioni sono all’insegna dei contenuti e non della promozione.

Una caratteristica della scuola Diabasi è la mancanza di programmi predefiniti. Le lezioni vengono infatti personalizzate sulla base delle caratteristiche del singolo allievo, delle sue competenze e dei suoi obiettivi.

La stessa flessibilità vale per gli orari. In tal modo, infatti, l’allievo può conciliare la frequenza dei corsi e l’eventuale conduzione di un’attività lavorativa.

Offerta formativa della scuola di massaggio ad Agrigento Diabasi

Chi decide di frequentare un corso massaggio Agrigento si fa delle domande sull’offerta formativa della scuola Diabasi. Questa realtà formativa, in prima linea da quasi vent’anni, ha un’offerta formativa molto ampia. Si prende in considerazione il massaggio base e il massaggio sportivo.

Nell’offerta formativa della scuola Diabasi, la scelta migliore per chi vuole frequentare un corso massaggio Agrigento riconosciuto, è possibile includere anche specializzazioni inerenti l’ambito estetico, come per esempio il massaggio anticellulite e il massaggio linfodrenante.

Tra i percorsi formativi che si possono seguire grazie a questa scuola di massaggio internazionale è possibile ricordare anche il corso di massaggio riconosciuto thailandese e quello di massaggio ayurvedico. Orientarsi tra le alternative della scuola di massaggio Diabasi ad Agrigento e in tutte le altre sedi significa prendere in esame percorsi molto completi.

Ogni corso, infatti, comprende sia la teoria, sia tutte le applicazioni pratiche del caso. Non c’è spazio per la promozione per chi entra in un’aula Diabasi. Si parte subito con lo studio dei principali elementi di una specialità di massaggio.

Chi frequenta i corsi da 600 o 1000 ore, i corsi di massaggio sportivo o quelli di massaggio olistico, come vedremo tra poco, può accedere a una straordinaria opportunità internazionale.

Corsi di massaggio ad Agrigento riconosciuti in Italia ed Europa

Come appena ricordato, il corso massaggio Sicilia con Diabasi è riconosciuto in Italia ed Europa. Alla fine del percorso formativo, infatti, si ottiene un attestato e un diploma che possono essere spesi anche all’estero, con risvolti molto positivi per le possibilità di lavoro.

Chi frequenta un corso massaggio Agrigento con Diabasi scegliendo il percorso biennale, l’indirizzo sportivo o quello olistico ha la possibilità, grazie alla partnership con EMWA (European Wellness & Massage Association), di fare l’esame per il diploma europeo di Massage Therapist.

Questo titolo, vero motivo di prestigio internazionale, può essere ottenuto superando un esame che prevede due parti. La prima, teorica, è contraddistinta da 50 domande. La seconda, pratica, prevede delle dimostrazioni di alcune delle più importanti tecniche di massaggio trattate nel corso delle lezioni in aula.

Gli esami per il conseguimento del diploma di Massage Therapist si svolgono a Roma e a Milano. In caso di esito positivo delle prove, all’allievo Diabasi vengono consegnati due diplomi, uno in inglese, l’altro in tedesco.

Se un allievo che ha alle spalle un corso di massaggio con Diabasi desidera ottimizzare la sua formazione e conseguire anche questo titolo, ha la possibilità di prepararsi alle prove grazie a un pre esame facoltativo. Le lezioni in questione vengono organizzate in tutte le sedi della scuola presenti in Italia e prevedono un numero minimo di 15 partecipanti per l’attivazione ufficiale.

Iscrizione ai corsi di massaggio ad Agrigento: inizia quando vuoi

Un’innegabile comodità per chi vuole frequentare un corso di massaggio Agrigento e provincia con Diabasi riguarda la possibilità di iniziare in qualsiasi momento il percorso formativo. La scuola Diabasi non prevede anni accademici, ma viene incontro alle esigenze degli aspiranti professionisti consentendo loro di cominciare i corsi nei momenti più adatti.

Questa scuola mette a disposizione diversi canali per informarsi ed iscriversi. Essendo una realtà attiva da tanto tempo, Diabasi ha una solida presenza online. La scuola ha infatti un sito molto completo, il portale Diabasi.it, e presidia efficacemente i social.

Nel primo caso, gli aspiranti massaggiatori professionisti possono documentarsi leggendo i programmi dei corsi o informandosi sulle principali tecniche grazie a ottimi contributi video. Sui social, invece, possono avere il polso delle recensioni di chi ha già frequentato un corso massaggio Agrigento o in qualsiasi altra città con Diabasi.

Per l’iscrizione bisogna prendere come punto di riferimento il sito web di Diabasi, sulle cui pagine sono presenti form da compilare con i propri dati e con le informazioni sulla specializzazione che si intende seguire. Dopo aver chiarito questi aspetti si prenota il ricontatto da parte di un membro dello staff Diabasi per formalizzare il tutto.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.