Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Alessandria

Corso massaggio Alessandria

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Piemonte

L’iscrizione a un corso di massaggio ad Alessandria è il desiderio di molti appassionati che vogliono diventare massaggiatori professionisti. La possibilità di farlo c’è grazie ad alcune realtà formative importanti. Tra queste spicca la scuola Diabasi. Attiva dal 1999 e con sedi in 21 città d’Italia, propone corsi di massaggio rivolgendosi ad appassionati a diverse specializzazioni.

Questa scuola soddisfa pienamente i criteri da considerare in sede di scelta di un corso di massaggio a Alessandria. Chi vuole trasformare la propria passione in una professione deve infatti prendere in esame la qualità del corpo docente di una scuola e passare in rassegna l’ampiezza dell’offerta formativa.

Diabasi è una realtà che propone come docenti specialisti di massimo livello in varie discipline, dalla masso fisioterapia all’osteopatia. L’offerta formativa, come già detto, è molto ampia. Questi aspetti sono una vera garanzia di qualità per chi vuole diventare massaggiatore professionista. Fare questo lavoro non è uno scherzo.

Bisogna avere conoscenze di anatomia, di fisiologia e di psicologia, per non parlare di tutto quello che riguarda gli effetti degli oli essenziali. Quando si sceglie i corsi di massaggio ad Alessandria e non solo è quindi opportuno concentrarsi bene sulla selezione della scuola.

Solo così è possibile essere sicuri di avere successo come professionisti. Quando si ha alle spalle una buona formazione, supporto essenziale alla passione, basta poco per farsi notare da centri benessere e clienti privati, sempre alla ricerca di bravi massaggiatori.

Offerta formativa della scuola di massaggio ad Alessandria Diabasi

Prendere la decisione di frequentare uno dei corsi per massaggiatore ad Alessandria vuol dire informarsi preventivamente sull’offerta formativa della scuola. Nel caso di Diabasi, come già ricordato, si parla di una gamma molto ampia di soluzioni.

Questa scuola, punto di riferimento da quasi vent’anni per i massaggiatori professionisti e chi vuole diventarlo, offre corsi di massaggio sportivo, massaggio svedese. 

Il massaggio è un mondo davvero affascinante, che ci permette di scoprire altre culture, soprattutto quelle orientali. Un ottimo modo per farlo è frequentare un corso di massaggio ayurvedico o un corso di massaggio riconosciuto thailandese.

Chi vuole perfezionare la propria formazione dopo un corso di massaggio Alessandria e provincia con Diabasi può farlo con un respiro internazionale. La scuola Diabasi, infatti, ha una partnership con EMWA (European Wellness & Massage Association). Grazie a questo connubio è possibile ottenere il diploma europeo in Massage Therapist.

Il percorso è riservato agli allievi che hanno frequentato il corso di massaggio biennale, ma anche a quelli che hanno il diploma di massaggiatore sportivo e massaggiatore olistico. Grazie a questo titolo è possibile aumentare notevolmente il prestigio della propria figura professionale e mettersi in gioco sia come dipendenti, sia come liberi professionisti o imprenditori.

Corsi di massaggio ad Alessandria riconosciuti in Italia ed Europa

Chi cerca corsi di massaggio in Piemonte e ha intenzione di rivolgersi alla scuola Diabasi, punto di riferimento in Italia da ormai vent’anni, deve sapere che questa realtà permette di entrare in possesso di titoli validi a livello internazionale. Questo rappresenta un vero plus della scuola, una dimostrazione di come la qualità della formazione sia riconosciuta in Italia e non solo. Chiaramente questo ha degli effetti positivi sul futuro degli allievi che frequentano il corso di massaggio ad Alessandria.

Come già ricordato, la scuola Diabasi si contraddistingue per la partnership con EMWA, una realtà di calibro internazionale. I diplomati biennali e i massaggiatori sportivi e olistici possono sostenere l’esame di massage therapist, valido a livello europeo.

Le prove si dividono in una teorica, un questionario di 50 domande, e una pratica. Nel secondo caso l’allievo è chiamato a fare una dimostrazione applicativa di alcune delle più importanti tecniche di massaggio trattate durante i corsi.

Gli esami per conseguire il diploma di massage therapist si svolgono a Milano e a Roma. Gli allievi che vengono promossi ottengono un diploma in inglese e in tedesco. Chi vuole affrontare nel migliore dei modi la prova può frequentare un percorso pre esame, facoltativo. Questi percorsi vengono organizzati presso le diverse sedi di Diabasi.

Una volta ottenuto il diploma, come già specificato, l’allievo di Diabasi ha tanti punti in più per quanto riguarda la professionalità. Può mettersi in gioco in Italia e in Europa. Chi decide di mettersi in proprio, grazie alla legge 4/2013, con i titoli della scuola Diabasi ha la possibilità di aprire un proprio centro benessere.

Iscrizione ai corsi di massaggio ad Alessandria: inizia quando vuoi

Chi vuole iscriversi a un corso per massaggiatori ad Alessandria con Diabasi può iniziare quando vuole. La scuola, infatti, non prevede anni accademici o rigidi schemi di orario. La realtà formativa viene incontro alle esigenze dell’allievo con due obiettivi specifici. Il primo è la valorizzazione delle competenze. Ogni curriculum viene infatti esaminato nel dettaglio, in modo da indirizzare ogni allievo verso il percorso più adatto a lui.

In secondo luogo si punta a facilitare la gestione del corso in generale, che deve essere conciliabile con l’esercizio di un’altra, eventuale, attività lavorativa. Ecco perché la scuola Diabasi non ha orari. Gli allievi, considerando che i corsi vengono organizzati nel week end, possono scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Come si formalizza l’iscrizione? Iniziando dal web. La scuola, infatti, presidia diversi spazi online. Esistono delle pagine social, dove è possibile visionare le opinioni di chi ha già frequentato uno dei corsi di massaggio Alessandria riconosciuti, e il sito Diabasi.it. Su questo portale si possono leggere i programmi dei corsi, informarsi sulle procedure grazie a interessanti testimonianze video, chiedere informazioni agli esperti della scuola compilando gli appositi form per prenotare una richiamata.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.