Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Ancona

Corso massaggio Ancona

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi nelle Marche

Chi decide di frequentare un corso massaggio Ancona e di trasformare una passione in una professione, ha molte chance di successo. Se alla base vi è una scuola di qualità, infatti, gli allievi che decidono di frequentare un corso di massaggio hanno molte possibilità di essere chiamati per lavorare.

Il mondo del massaggio, infatti, è sempre più al centro dell’attenzione. Oggi fare il corso massaggiatore significa avere modo di fare la differenza nella salute di una persona. Si parla infatti di massaggio sportivo, fondamentale per chi ha fatto dell’attività fisica una ragione di vita, ma anche di altre tecniche che possono aiutare a migliorare la bellezza e la salute.

Fare il massaggiatore non è facile ma può dare tante soddisfazioni. Bisogna formarsi al meglio e saperne di anatomia, di fisiologia umana, di psicologia, dei benefici dei vari oli essenziali. Quali sono le scuole che permettono di farlo? Verrebbe da dire “tutte”, ma non è così. Di realtà che garantiscono il massimo della qualità a chi vuole frequentare uno dei corsi di massaggio riconosciuti ce ne sono davvero poche e una di queste è DIABASI®.

Chi si chiede come diventare massaggiatore nelle Marche può trovare un’ottima risposta passando in rassegna l’offerta formativa di questa scuola, che mette a disposizione numerosi corsi, e che permette di diventare professionisti senza spendere troppo e conciliando la frequenza del corso con l’esercizio di un’eventuale attività professionale.

Offerta formativa della scuola di massaggio ad Ancona DIABASI®

La scuola DIABASI®, come già ricordato, offre molti corsi a chi vuole diventare massaggiatore professionista. Chi punta a frequentare un corso di massaggio Ancona e provincia può scegliere tra il massaggio base, il massaggio svedese, il massaggio sportivo, le specialità inerenti l’ambito estetico (massaggio anticellulite e massaggio linfodrenante).

Gli insegnanti della scuola DIABASI®, inoltre, hanno l’autorizzazione esclusiva per l’insegnamento del massaggio maori. Cosa dire poi dei corsi di massaggio thailandese e di quelli di massaggio ayurvedico? Che si tratta di due veri classici e che chi vuole diventare massaggiatore professionista, molto spesso parte proprio da qui.

L’offerta formativa, come appena visto, è molto completa. I programmi sono in linea con le principali direttive internazionali e per questo estremamente completi. Chi frequenta un corso massaggio Agrigento – ma anche in qualsiasi altra città – con DIABASI® entra subito nel vivo teorico del percorso.

Non c’è spazio per la promozione invasiva nelle aule della scuola DIABASI®. I docenti, massimi esperti in discipline che vanno dalla fisioterapia all’osteopatia, parlano subito dell’argomento del corso, partendo appunto dalla teoria.

Si procede infine con la pratica e con dimostrazioni effettive di quanto trattato in aula. I corsi di massaggio con DIABASI® , come vedremo poi, hanno un respiro internazionale. Frequentare un corso di massaggio nelle Marche con questa scuola vuol dire infatti avere le possibilità di entrare in possesso di un titolo di studio valido a livello europeo.

Corsi di massaggio ad Ancona riconosciuti in Italia ed Europa

Come appena affermato, frequentare un corso massaggio Ancona con DIABASI® significa fare il primo passo in un percorso formativo riconosciuto a livello internazionale. DIABASI®, infatti, è l’unica scuola in Italia che può vantare una partnership con EMWA (European Massage & Wellness Association). Questo si traduce concretamente nella possibilità, per gli allievi, di dare l’esame per il conseguimento del diploma in  Europe Massage Therapist

Per questo titolo, valido a livello europeo, bisogna aver frequentato il percorso biennale o avere il diploma di massaggio sportivo od olistico. Gli allievi che rispondono a questi requisiti possono fare l’esame a Milano o a Roma.

Le prove si dividono in una parte teorica e in una pratica. Nel primo caso è necessario rispondere a 50 domande, mentre nel secondo, invece, bisogna dimostrare davanti alla commissione di aver appreso i rudimenti pratici di alcune delle più famose tecniche di massaggio trattate in aula.

L’esame, come già detto, si svolge a Milano e a Roma. Gli allievi che vengono giudicati idonei al diploma di massage therapist ricevono un diploma ufficiale in inglese e in tedesco. Prima di dare l’esame si può frequentare un percorso di preparazione facoltativo, con incontri che si svolgono presso tutte le sedi di DIABASI® e che partono con almeno 15 partecipanti.

Grazie a questo diploma gli allievi di DIABASI®  che hanno frequentato un corso massaggio Ancona possono dare molto più prestigio alla propria formazione. Una volta usciti dalla scuola hanno infatti tutte le carte in regola per mettersi in gioco come dipendenti, come liberi professionisti e, sulla base della legge 4/2013, per aprire un proprio centro massaggi.

Iscrizione ai corsi di massaggio ad Ancona: inizia quando vuoi

Chi vuole iscriversi al corso massaggio Ancona con DIABASI® può iniziare in qualsiasi momento. La scuola, infatti, non prevede anni accademici pre impostati. Gli allievi possono scegliere quando cominciare a frequentare i corsi. Ogni curriculum che perviene alla scuola viene esaminato nel dettaglio, in modo a indirizzare ciascun aspirante verso il percorso più adatto alle proprie esigenze e in grado di valorizzarne le competenze.

In questo caso è la scuola che viene incontro ai futuri massaggiatori che, quando decidono di cominciare un corso di massaggio, devono soltanto scegliere la specializzazione e fidarsi delle competenze dei docenti.

Cosa bisogna fare per iscriversi? Prendere come punto di riferimento il web. DIABASI®, essendo una realtà attiva da tanto tempo, è molto presente online. Ha una pagina Facebook ufficiale, sulla quale è possibile leggere le recensioni di chi ha già frequentato i corsi e aggiornarsi sugli ultimi appuntamenti in calendario. Esiste anche il sito web ufficiale  fonte fondamentale per informarsi sui programmi dei corsi. Su questo portale si possono trovare anche interessanti dimostrazioni video delle tecniche applicate dai docenti.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.