Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Ancona » Corso massaggio ayurvedico Ancona: scuola professionale nelle Marche

Corso massaggio ayurvedico Ancona: scuola professionale nelle Marche

Corsi di massaggio ayurvedico riconosciuti alla scuola Diabasi, con diploma e attestato

Il corso di massaggio ayurvedico ad Ancona può rivelarsi una svolta per chi ha una passione e vuole renderla una professione. Di realtà formative utili al proposito ce ne sono diverse. Non sempre è facile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e la migliore in generale. Essendo i massaggiatori professionisti molto richiesti, anche nelle Marche sono nate importanti realtà formative che offrono corsi per massaggiatori ad Ancona.

Non tutte, però, lo fanno mettendo in primo piano la qualità. Come trovare la scuola migliore? Considerando l’offerta formativa e il livello degli insegnanti. Tra le realtà che rispondono a questi criteri è possibile ricordare Diabasi.

Scuola attiva dal 1999, ha sede in 21 città italiane e permette di iscriversi ai corsi di massaggio ayurvedico a Ancona e non solo. I percorsi specialistici sono più di 30 e gli allievi possono frequentarli in qualsiasi sede della scuola.

Non ci sono orari. I corsi riconosciuti Diabasi sono infatti flessibili. L’obiettivo della realtà formativa è quello di venire incontro a ogni singolo allievo, permettendogli di conciliare la frequenza del corso di massaggio con lo svolgimento di un’eventuale attività lavorativa.

La stessa flessibilità viene messa in primo piano anche quando si parla dei programmi. La scuola Diabasi non ha nulla di pre impostato da questo punto di vista. Ogni singolo allievo viene indirizzato verso il percorso più adatto alle proprie esigenze dopo un esame attento del suo curriculum, finalizzato a valorizzare competenze e obiettivi.

Grazie a questo approccio la scuola Diabasi ha formato e continua a formare tantissimi massaggiatori professionisti di successo.

Programma di studi: cosa si impara al corso di massaggio ayurvedico ad Ancona

Qual è il programma del corso di massaggio ayurvedico a Ancona di Diabasi? Iniziamo a ricordare che si tratta di un percorso molto completo, che comincia con la teoria e con tutto quello che riguarda le origini dell’Ayurveda. Si passa poi ai suoi obiettivi e al ruolo dell’Ayurveda nella storia. Nel corso dell’iter teorico del corso di massaggio ayurvedico ad Ancona organizzato da Diabasi, gli allievi trattano anche le peculiarità dei Panchamahabhuta e delle loro proprietà.

Ovviamente gli argomenti non si esauriscono qui. Questo corso di Diabasi, che esplora le caratteristiche di una delle tecniche di massaggio più apprezzate del mondo, comprende anche un modulo relativo ai Tridosha e ai disturbi di ogni singolo Dosha. Il programma del corso di massaggio di Diabasi procede con un questionario per determinare la Prakriti e con una parte pratica che prevede l’analisi di una sequenza di massaggio.

Questo corso di massaggio ad Ancona ha una durata pari a due giornate. Viene organizzato nel week end, per dare modo agli allievi di conciliare la passione con un’eventuale professione. La quota da versare comprende il costo delle lezioni, il materiale formativo, i poster, la possibilità, una volta terminato il corso, di contattare i professionisti Diabasi per una consulenza di natura legale o fiscale.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.