Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Arezzo

Corso massaggio Arezzo

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Toscana

Chi decide di frequentare un corso massaggio Arezzo deve prima di tutto considerare la qualità della formazione. Di scuole di massaggio sul territorio italiano ne esistono tante. Non tutte, però, garantiscono il medesimo livello di qualità. Cosa bisogna controllare prima di iscriversi? L’offerta formativa e il livello di preparazione dei docenti.

Quando si sceglie una scuola di massaggio bisogna infatti orientarsi verso realtà che diano il maggior numero possibile di alternative per mettersi in gioco. I docenti devono essere poi degli esperti di massimo livello nel proprio campo. Solo in questo modo è possibile garantire a chi sceglie un corso di massaggio il massimo del successo possibile come professionista.

Tra le scuole che permettono di realizzare tutto questo grazie al livello dei corsi e alla preparazione dei docenti è possibile ricordare Diabasi. Realtà formativa attiva dal 1999, questa scuola ha 21 sedi in tutta Italia e si avvale di docenti che sono esperti di massimo livello in discipline che vanno dalla fisioterapia all’osteopatia.

Negli anni Diabasi ha formato appassionati che sono diventati professionisti in molti campi del massaggio. Il successo della scuola è dovuto alla grande scelta dei corsi, alla qualità degli insegnanti e all’aggiornamento costante che viene proposto anche a quegli allievi che hanno già ottenuto un diploma e che vogliono perfezionare il proprio bagaglio professionale.

Frequentare un corso di massaggio Arezzo con Diabasi può aiutare molto, motivo per cui, prima di iscriversi, è bene prepararsi avendo approfondito tutte le informazioni. Vediamo ora quelle relative all’offerta formativa.

Offerta formativa della scuola di massaggio ad Arezzo Diabasi

Quando si sceglie di frequentare un corso massaggio Arezzo con Diabasi è fondamentale informarsi sull’offerta formativa della scuola. Come già detto, è molto ampia ed è caratterizzata dalla possibilità di scegliere fra più di 30 percorsi specialistici. La scuola Diabasi propone agli allievi che vogliono diventare professionisti corsi di massaggio base e di massaggio connettivale.

Nel novero dei corsi che può seguire chi sceglie Diabasi è possibile includere anche quelli di massaggio ayurvedico e di massaggio thailandese. Gli insegnanti Diabasi, inoltre, hanno l’esclusiva per l’insegnamento del massaggio maori.

Da non dimenticare se si punta a frequentare un corso di massaggio Arezzo e provincia con Diabasi è anche la possibilità di seguire corsi di massaggio anticellulite e di massaggio linfodrenante, specialità molto apprezzate da chi frequenta i centri benessere.

L’offerta formativa della scuola Diabasi è davvero molto variegata. I corsi cambiano, ma rimane costante la completezza. Questa scuola, infatti, è la scelta ideale per chi vuole entrare fin da subito nel vivo dell’argomento a cui è interessato, senza nessuno spazio per la promozione.

In tutti i corsi si parte infatti dalla parte teorica, dalla storia della specialità, per arrivare infine alle applicazioni pratiche. Gli allievi concludono i percorsi con delle dimostrazioni della durata di circa un’ora.

Corsi di massaggio ad Arezzo riconosciuti in Italia ed Europa

Frequentare un corso massaggio Arezzo con la scuola Diabasi vuol dire scegliere una soluzione molto congeniale e dare respiro internazionale alla propria figura professionale. Diabasi, infatti, è l’unica realtà nel mondo del massaggio in Italia a vantare una partnership con EMWA (European Wellness & Massage Association).

Grazie a questo plus, gli allievi che hanno frequentato un percorso da 600 ore o che hanno ottenuto il diploma di massaggiatore sportivo od olistico possono dare l’esame per conseguire il diploma di Massage Therapist con validità europeo. 

Cosa prevede? Una prova teorica, ossia un questionario di 50 domande a scelta multipla, e una prova pratica. In quest’ultima fase si applicano davanti alla commissione i rudimenti pratici di diverse tecniche di massaggio, dedicando a ciascuna specialità dai 20 ai 30 minuti.

Gli allievi che vengono considerati idonei ricevono un diploma in inglese e uno in tedesco. Per arrivare il più preparati possibile a questo momento si ha modo di frequentare un percorso pre esame. Questa giornata, non obbligatoria, viene organizzata presso tutte le Regioni dove ha sede Diabasi e parte con almeno 15 partecipanti.

Grazie a questo diploma gli allievi che hanno frequentato un corso massaggio Toscana possono perfezionare ulteriormente la propria figura professionale. Il diploma europeo è infatti un motivo di prestigio e permette di avere molte più chance professionale, mettendosi in gioco sia come dipendenti, sia come liberi professionisti o imprenditori con un proprio centro massaggi.

Iscrizione ai corsi di massaggio ad Arezzo: inizia quando vuoi

Chi vuole iscriversi a un corso massaggio Arezzo riconosciuto può iniziare la formazione in qualsiasi momento. Una caratteristica importante della scuola Diabasi è infatti la flessibilità. Non esistono anni accademici. La scuola viene incontro alle esigenze degli allievi permettendo loro di organizzarsi nel migliore dei modi e fissando i corsi nel week end per aiutare chi frequenta a conciliare tutti gli impegni.

Lo stesso approccio viene adottato nei programmi. Per chi decide di frequentare un corso massaggio Arezzo con Diabasi non esiste un unico percorso. Ogni curriculum viene infatti esaminato nel dettaglio, per inserire l’allievo nel percorso migliore per le proprie competenze.

Cosa bisogna fare per iscriversi? Il principale punto di riferimento in questo caso è il web. La scuola Diabasi, realtà con una presenza radicata in Italia, è su internet con una pagina Facebook molto aggiornata e con un sito ufficiale.

Sul portale Diabasi.it è possibile trovare i programmi dei corsi, tutorial video, la storia delle varie specialità, form da compilare per chiedere informazioni sui corsi. 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.