Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Ascoli Piceno

Corso massaggio Ascoli Piceno

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi nelle Marche

Per molti, frequentare un corso massaggio Ascoli Piceno è la scelta ideale per passare dalla passione alla professione. Il percorso deve essere supportato da un’adeguata formazione. Solo così, infatti, è possibile avere davvero successo e farsi notare da clienti e centri benessere in Italia e non solo.

Oggi i massaggiatori sono sempre più richiesti e per distinguersi bisogna eccellere. Come partire? Innanzitutto definendo gli obiettivi. Prima di cominciare il corso di massaggio Ascoli Piceno è infatti necessario capire quale sia la specializzazione più adatta alle proprie competenze e inclinazioni.

Il secondo passo riguarda l’impegno. Quando si decide di diventare massaggiatori professionisti bisogna infatti mettersi in gioco in maniera molto seria, sapendo che si punta a un lavoro bello ma molto stancante in alcuni casi. Soprattutto bisogna ricordare l’importanza dell’aggiornamento. Chi è in grado di garantire tutto questo? Un’ottima scuola di formazione. Tra le realtà più interessanti in Italia a questo proposito è bene includere Diabasi. Scuola attiva dal 1999 e con 21 sedi in Italia.

Questa scuola di massaggio è l’ideale per chi vuole diventare professionista con una formazione completa e contatti interessanti. Con un’offerta formativa molto ampia, che vedremo poi, Diabasi assicura il massimo a ogni allievo.

I corsi sono riconosciuti in Italia e in Europa e i docenti che entrano in aula tutti professionisti di grande livello, esperti in discipline di vario tipo, che vanno dalla fisioterapia, alla masso fisioterapia all’osteopatia.

Offerta formativa della scuola di massaggio ad Ascoli Piceno Diabasi

L’offerta formativa dedicata a chi vuole frequentare un corso di massaggio Ascoli Piceno e provincia con Diabasi è molto ampia. La scuola offre infatti corsi di massaggio base,  di massaggio sportivo e massaggio decontratturante. C’è spazio anche per le specialità più vicine al mondo della estetica, come per esempio il massaggio anticellulite e il massaggio linfodrenante.

Ovviamente nell’offerta formativa della scuola Diabasi sono compresi corsi di massaggio thailandese e di massaggio ayurvedico. Tutti i corsi prevedono un’analisi completa sia della teoria, sia della pratica.

Si arriva poi alla pratica e alla dimostrazione delle applicazioni effettive di quanto appreso. Gli allievi, di volta in volta, vengono infatti invitati a completare in maniera autonoma una sessione di massaggio.

Come già detto, i corsi vengono condotti da docenti di grande esperienza. Solo in questo modo è possibile garantire il massimo della qualità agli allievi che trattano temi come l’anatomia dei muscoli e l’origine del dolore fisico.

Un plus sicuro della scuola, che approfondiremo nel prossimo paragrafo, riguarda la possibilità di perfezionare quanto appreso in aula durante il corso massaggio Ascoli Piceno riconosciuto con un esame dalla validità internazionale.

Corsi di massaggio ad Ascoli Piceno riconosciuti in Italia ed Europa

Il corso massaggio Ascoli Piceno con Diabasi è sinonimo di alta qualità della formazione anche per la partnership con EMWA (European Massage & Wellness Association). Diabasi è l’unica scuola di massaggio in Italia a poterla vantare. Cosa implica per gli allievi? La possibilità di sostenere l’esame per ottenere il diploma di massage therapist, valido a livello europeo. I requisiti per questo percorso prevedono il possesso del diploma biennale o del diploma di massaggiatore sportivo od olistico.

Chi ha questi requisiti può sostenere l’esame, che prevede una prova pratica e una teorica. Si inizia con un questionario di 50 domande a scelta multipla. Si prosegue con una prova pratica. Cosa prevede di preciso? La dimostrazione davanti alla commissione della padronanza di tre tecniche di massaggio trattate durante il corso. Ogni dimostrazione deve durare 20/30 minuti.

Gli allievi che risultano idonei entrano in possesso di un diploma in inglese e in tedesco. Chi ha frequentato un corso per massaggio con Diabasi e vuole provare questo esame può prepararsi al meglio con un percorso ad hoc facoltativo.

Le lezioni pre esame vengono organizzate in tutte le Regioni italiane dove ha sede Diabasi, durano un giorno e partono con un minimo di 15 partecipanti. Grazie a questa straordinaria partnership, la scuola di massaggio Diabasi assicura ai propri allievi una formazione davvero unica, grazie alla quale è possibile fare a testa alta il grande salto dalla passione alla professione.

Con il diploma europeo, infatti, la figura professionale ha molto più prestigio e l’allievo ha davanti un gran numero di porte aperte per mettersi in gioco come vero massaggiatore.

Iscrizione ai corsi di massaggio ad Ascoli Piceno: inizia quando vuoi

Iscriversi a un corso massaggio Ascoli Piceno con Diabasi significa avere la possibilità di cominciare la formazione in qualsiasi momento. Questa scuola, infatti, non prevede anni accademici. La stessa flessibilità vale per gli orari. L’allievo può cominciare quando vuole e scegliere le ore a lui più congeniali per i corsi, che vengono organizzati sempre nel week end per venire incontro fino in fondo alle esigenze dei discenti.

Chi invia il proprio curriculum per iniziare un corso massaggio Ascoli Piceno con Diabasi deve sapere che viene esaminato nel dettaglio come tutti. In questo modo è possibile indirizzare l’aspirante massaggiatore professionista verso il percorso più congeniale per valorizzare le sue competenze.

Come ci si iscrive al corso di massaggio Diabasi ad Ascoli Piceno? Compilando gli appositi form presenti sul sito web, utili per prenotare il ricontatto da parte di un membro dello staff Diabasi. Il sito Diabasi.it è solo uno dei vari presidi online della scuola. Diabasi, realtà ormai storica nel mondo della formazione dei massaggiatori, ha anche una pagina Facebook sempre aggiornata.

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.