Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso di massaggio a Asti

Corso di massaggio a Asti

Ci sono delle cose da fare che sono importanti per costruirsi il proprio futuro, scelte che vanno ponderate per far sì che si lavori il prima possibile. La Scuola di Massaggio Professionale Diabasi è una di quelle scelte che potrebbero cambiare il corso delle nostre esistenze. Ora il corso massaggi è presente anche ad Asti e nella provincia di Asti.

Nata nel 1999 la scuola è affiliata A.D.E.A. cioè Agenzia Didattica Esterna Affiliata per merito, quindi proprio per questo qualsiasi diploma o attestato venga rilasciato dalla scuola ha un valore europeo e già professionale. Per far sì che il diploma Diabasi diventi CSEN (cioè Centro Sportivo Educativo Nazionale) e abbia una valenza, appunto, nazionale che permetta, con questo diploma, di lavorare in tutti gli enti associati Coni o che possa permettere al massaggiatore formatosi nella scuola di lavorare nelle migliaia di associazioni sportive presenti sul territorio.

I quattro corsi principali, su cui è possibile basarsi per prendere i diplomi principali, appunto, sono:

  • corso massaggio base svedese
  • corso massaggio ayurvedico
  • corso massaggio olistico
  • corso massaggio sportivo

Vediamo nello specifico come decidere quale corso seguire e a quali condizioni.

I corsi

I corsi di cui abbiamo parlato prima sono: massaggio base svedese (che serve come base, infatti, per imparare le tecniche principali del massaggio), massaggio ayurvedico ed olistico (che fanno parte della sfera del massaggio del benessere) e il massaggio sportivo (quello principalmente decontratturante).

Con il tutor lo studente sceglie il corso, le specializzazioni eventuali, e il periodo migliore per iniziare.

I corsi, di solito, si svolgono nei weekend, dalle 9.30 del mattino alle 17.30 con pausa pranzo inclusa.

Ci sono parti teoriche e parti pratiche, video da guardare e da portare a casa,  consulenze gratis e comode rate di pagamento diluite nel tempo.

Conclusioni

Chiunque abbia intrapreso la strada del massaggiatore professionale ha trovato richieste di lavoro molto più probanti di altri lavori professionali meno richiesti di questo. Quindi avere l’opportunità di seguire un corso massaggio ad Asti e provincia è qualcosa a cui si dovrebbe non rinunciare. Allora rendiamoci conto di avere una possibilità lavorativa concreta ed informiamoci sulla scuola e sui corsi che più ci interessano e che vorremmo seguire. A volte ci vuole solo una spinta forte, una opportunità ancora più forte e concreta, per cambiare radicalmente il proprio futuro.

Forse ti interessa: Corso Massaggio Torino

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.