Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Bari

Corso Massaggio Bari

Corso massaggio Bari: corso massaggio riconosciuto in Italia ed Europa

Frequentando un corso di massaggio a Bari presso l’accademia Diabasi avrai la possibilità di diventare un professionista affermato nel settore benessere.
Da Diabasi trovi i migliori corsi di massaggio a Bari (e in tutta la Puglia, compreso Lecce, Brindisi e Taranto): si tratta infatti di una scuola innovativa nei metodi, dotata di un corpo docenti di notevole esperienza e si tratta inoltre anche di un ente formativo prestigioso, che gode di numerosi e importanti riconoscimenti.

In molti propongono corsi di massaggio più o meno qualificanti, ma, non essendoci la possibilità – almeno in Italia – di un vero e proprio riconoscimento dei diplomi conseguiti in questo settore, a causa di un vuoto legislativo, è importante che la scuola che si decide di frequentare sia almeno riconosciuta in quanto a qualità della didattica.
Se non ci sono dunque percorsi formativi stabiliti che diano l’accesso alla professione di massaggiatore, si può però scegliere la formazione più prestigiosa, in modo da ampliare le proprie possibilità di trovare una occupazione soddisfacente. Da Diabasi puoi trovare tutto questo.

Quanto può guadagnare un massaggiatore professionista?

Se vuoi un corso altamente professionalizzante, l’accademia del massaggio Diabasi può rivelarsi la scelta giusta per te.
Da tenere in considerazione è anche la grande conoscenza che lo staff di Diabasi ha del mondo del lavoro: non solo i docenti sono esperti di didattica, ma sono anche profondi conoscitori di quelle che sono le richieste del mercato.
Questo significa che i corsi erogati forniscono sempre conoscenze e competenze richieste e spendibili nel momento in cui cercherai un’occupazione.
In particolare Diabasi ti permette di accedere all’esame per conseguire la qualifica europea di Massage Therapist. E potrai anche convertire i diplomi ottenuti in titoli CSEN – CONI.
Se desideri avere delucidazioni e chiarimenti in merito, mettiti in contatto con i referenti regionali della scuola.

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi a Bari

I corsi Diabasi ti aiuteranno nell’acquisire conoscenze che ti saranno realmente utili se quello che desideri è lavorare come massaggiatore. Con un corso di massaggio a Bari erogato dalla scuola Diabasi potrai migliorare in modo sostanziale le tue capacità professionali.
Da Diabasi trovi infatti i migliori corsi di massaggio a Bari e provincia (e in tutta la Puglia, compreso Lecce, Brindisi e Taranto). Il rapporto tra qualità e prezzo da Diabasi è estremamente vantaggioso: a fronte di una qualità eccelsa dei corsi, troverai la possibilità di dilazionare i pagamenti e scegliere tra diverse modalità di pagamento quella che meglio si adatta alle tue esigenze.
I corsi Diabasi sono progettati ed erogati secondo criteri di facilitazione del percorso individuale di apprendimento: per questo motivo, grande attenzione viene posta alla possibilità di usufruire di mezzi di formazione a distanza, come registrazioni video delle lezioni, ma anche manuali tecnici e fotografici di qualità eccellente.
In questo modo ogni studente potrà liberamente studiare e approfondire le tecniche di massaggio anche al di là del momento di lezioni frontali.
Inoltre, da Diabasi c’è grande attenzione a ciò che è effettivamente richiesto nel mondo del lavoro: insomma, frequentando un corso in questa scuola, non corri il rischio di spendere denaro e tempo per un corso che non ti rilasci delle competenze concretamente spendibili nella vita professionale.
Quando avrai finito la tua formazione – grazie alle numerose esercitazioni pratiche – sarai in grado di gestire in completa autonomia una seduta di massaggio.
I docenti esperti e competenti e il rispetto di standard internazionali severi completano il quadro di una scuola affidabile e all’avanguardia.
Per tutti questi motivi, Diabasi è il massimo per chi desideri diventare un massaggiatore di professione.

Diabasi: da 15 anni la scuola di massaggio più innovativa d’Italia

L’organizzazione del corso di massaggio a Bari della scuola Diabasi è caratterizzato da molta attenzione verso l’innovazione. Le metodologie didattiche sono all’avanguardia e pensate per facilitare i processi di apprendimento. I materiali didattici consegnati – che restano di proprietà degli allievi una volta terminata la formazione – sono ben strutturati e pensati per la fruizione anche a distanza: si tratta di videoregistrazioni delle lezioni, corsi online e manuali fotografici utili all’approfondimento individuale.

La formazione presso Diabasi è un’esperienza divertente, oltre che importante per migliorare il livello delle tue competenze. 

I corsi sono spesso organizzati nel fine settimana e, anche se sei un professionista affermato, puoi sempre cogliere l’occasione di approfondire una particolare tecnica di massaggio – magari una di quelle più di nicchia, di cui Diabasi ha l’esclusiva per l’insegnamento – o scegliere un altro tipo di corso con i docenti migliori, in un ambiente stimolante.

Certe possibilità le avrai solo frequentando Diabasi: nessuna altra scuola ha tanti vantaggi.

Qualifica professionale di massaggiatore riconosciuta in Italia ed Europa

Frequentando un corso di massaggio a Bari presso l’accademia del massaggio Diabasi, hai la possibilità di conseguire un titolo spendibile nel mondo del lavoro o addirittura riconosciuto anche al di fuori dei confini nazionali. Con la frequenza al corso di massaggio a Bari e provincia organizzato da Diabasi hai l’opportunità, ad esempio, di accedere all’esame per conseguire il diploma europeo di Massage Therapist: si tratta di un titolo utile a lavorare come massaggiatore professionale in tutti i paesi facenti parte dell’Unione Europea.

Oppure, con Diabasi puoi convertire i diplomi ottenuti all’interno della scuola in diplomi CSEN – CONI.

Vuoi sapere come puoi ottenere tutto questo, quali sono i passaggi da compiere e quali sono gli sbocchi professionali una volta conseguiti i titoli citati? Non esitare e chiama ora i referenti regionali della scuola Diabasi. Li troverai a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni del caso.

Corsi per massaggiatori e docenti di massaggio a Bari

Da Diabasi hai una possibilità unica: il corso di massaggio a Bari proposto da questa scuola comprende diverse specializzazioni. Puoi così scegliere quello che fa al caso tuo, sulla base delle tue attitudini, dei tuoi interessi e degli sbocchi professionali ai quali aspiri.

Una prima distinzione va fatta tra i corsi per diventare massaggiatore e quelli per diventare docente del massaggio. Proprio così: da Diabasi – e si tratta dell’unica scuola che offre questo tipo di formazione – oltre a poter diventare massaggiatore, puoi anche diventare docente del massaggio.

Il corso di massaggio a Bari organizzato da Diabasi che ti prepara a diventare docente consiste in una qualifica biennale.

Se invece vuoi diventare massaggiatore, allora non avrai che l’imbarazzo della scelta: da Diabasi le specializzazioni sono numerose e tutte in grado di sviluppare competenze assai richieste nel mondo del lavoro. Dal corso di qualifica biennale a quello di massaggio sportivo fino ai corsi super-specializzati su una singola tecnica, dovrai solo scegliere quel che più ti interessa.

I consulenti didattici sono a tua disposizione per consigliarti e guidarti nella scelta.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Bari Diabasi

Allora, se vuoi frequentare un corso di massaggio a Bari, presso la scuola Diabasi non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Nel catalogo formativo di questa prestigiosa accademia del massaggio trovi il corso di qualifica di 600 ore per diventare docente del massaggio: approfondirai ben tredici diverse tecniche di massaggio e in più studierai la comunicazione e la gestione dei gruppi.

Se invece vuoi fare il massaggiatore, puoi scegliere uno dei tanti corsi di massaggio a Bari organizzati da Diabasi. Ci sono prima di tutto corsi di qualifica biennale per diventare massaggiatore professionista oppure operatore del benessere tramite il corso di qualifica in massoterapia. Questi sono i corsi più completi per chi desideri operare da professionista del massaggio nel settore del benessere.

Puoi invece optare per corsi di specializzazione, come il corso massaggio olistico, oppure il corso massaggio sportivo. In questi casi ti specializzerai in un particolare tipo di massaggio, che richiede la conoscenza di più tecniche.

Infine, puoi scegliere uno dei trenta corsi di specializzazione che Diabasi organizza su singole tecniche di massaggio. Tieni presente che per alcune di queste tecniche, Diabasi ha l’esclusiva per l’insegnamento: vuol dire che se vuoi imparare – solo per fare alcuni esempi – il massaggio maori o quello amazzonico o, ancora, quello antico termale romano, devi necessariamente rivolgerti a Diabasi.

Materie di studio dell’accademia di massaggio Diabasi

Una volta che avrai scelto il tuo corso di massaggio a Bari presso l’accademia Diabasi avrai modo di programmare con i consulenti didattici il tuo piano di studio personalizzato. Approfondirai alcune tecniche di massaggio e materie di studio piuttosto che altre, a seconda del percorso formativo che decidi di intraprendere.

In un’ottica di professionalizzazione dei corsi di massaggio a Bari e provincia organizzati da Diabasi e in vista di una reale spendibilità nel mondo del lavoro delle competenze acquisite, tutte le materie e le tecniche che apprenderai da Diabasi costituiscono una reale ricchezza in vista di un miglioramento della tua situazione professionale.

Il lavoro formativo si incentrerà soprattutto sugli aspetti pratici: le esercitazioni ti aiuteranno a mettere in pratica ciò che apprenderai tramite le lezioni frontali e lo studio dei materiali didattici forniti.

Nei corsi biennali studierai le tecniche di massaggio più diffuse: dal massaggio base classico svedese, a quello sportivo per arrivare a quello olistico e all’uso degli oli essenziali. Imparerai anche il massaggio ayurvedico e quello termale. Avrai modo di apprendere come applicare il linfodrenaggio e la kinesiologia, le tecniche decontratturanti e la riflessologia plantare.

Studierai poi l’anatomia e la patologia del massaggio,e la conseguente applicazione delle diverse tecniche alle varie parti del corpo.

Poi, potrai fare pratica anche nel massaggio ayurvedico e nel massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui, oltre che nel massaggio tradizionale thailandese Wat Pho.

Se vuoi un’ulteriore specializzazione, avrai modo di approfondire oltre trenta diverse tecniche. Si tratta di metodi richiesti nel mondo del lavoro: alcune sono di nicchia e ti aiuteranno a sorprendere i tuoi clienti e attrarne di nuovi grazie ai servizi qualificati che sarai in grado di offrire. Non male, vero?

Nel corso per docenti, oltre allo studio di tredici diverse tecniche, studierai anche le metodologie di comunicazione e di gestione del gruppo classe.

Opportunità di lavoro per massaggiatori e docenti immediate

Il corso di massaggio a Bari di Diabasi ti darà un aiuto concreto nel lanciare la tua carriera professionale. Una volta che avrai superato gli esami finali dei corsi di massaggio a Bari di Diabasi potrai aggiornare il tuo curriculum vitae e candidarti presso centri benessere e termali, spa e strutture sportive.

Naturalmente, puoi anche tentare una carriera da libero professionista, collaborando come professionista esterno con le suddette strutture o, addirittura, aprendo un centro massaggi di tua proprietà.

Diabasi premia l’intraprendenza dei propri studenti e, nel rispetto di determinate condizioni, potrebbe anche darti l’opportunità di usufruire del suo marchio. Questo ti consentirebbe di avere un immediato riscontro e riconoscimento: i clienti non tarderanno ad arrivare.

Inoltre, la scuola Diabasi potrebbe anche sostenerti nei finanziamenti iniziali necessari all’avvio di una tua attività professionale, se ritiene la tua idea vincente.

Se invece decidi di intraprendere il percorso come docente, allora puoi rimanere presso Diabasi, per insegnare alle future generazioni di massaggiatori le tecniche di massaggio più gettonate. Potrai candidarti presso la scuola di Bari o in una delle altre numerose sedi di Diabasi. Puoi candidarti anche presso altre agenzie formative, e puoi perfino aprire una scuola di tua gestione.

Iscrizioni ai corsi di massaggio a Bari inizia quando vuoi

Puoi iniziare il tuo corso di massaggio a Bari con Diabasi quando ti sembra più opportuno. Per frequentare il corso di massaggio base a Bari di Diabasi non hai bisogno di attendere né di metterti in lista per essere ammesso alla scuola: molto semplicemente, inizi il corso quando gli impegni della formazione si conciliano con quelli lavorativi e personali.

Dipende tutto da te, perché da Diabasi troverai il massimo della flessibilità e della disponibilità. Puoi intensificare la frequenza e conseguire in un solo anno le qualifiche biennali o, al contrario, puoi dilazionare le presenze in un periodo più ampio.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.