Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Belluno: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Corso massaggio Belluno: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Veneto

Frequentare un corso di massaggio a Belluno per molti è un trampolino di lancio che consente di trasformare una passione in una professione. Prima d’iscriversi a un corso, però, è il caso di fare molta attenzione alla qualità della proposta. Fare il massaggiatore non è uno scherzo. Bisogna essere esperti di anatomia ma sapere qualcosa anche di psicologia.

Il massaggio, infatti, coinvolge il benessere dell’individuo in maniera totale. Ecco perché il professionista che lo esegue deve essere molto preparato. Come raggiungere questo importante risultato? Rivolgendosi a realtà formative di eccellenza come Diabasi. Questa scuola di massaggio, attiva dal 1999, ha sedi in 21 città italiane.

I docenti che insegnano sono massimi esperti di diverse discipline, che vanno dall’osteopatia alla fisioterapia. Propongono programmi innovativi cuciti ad hoc sulle esigenze di ogni singolo allievo. I vantaggi dei corsi di massaggio a Belluno con Diabasi non finiscono certo qui! La scuola rilascia infatti dei titoli validi a livello internazionale.

Dopo aver frequentato un corso di massaggio con Diabasi si ha infatti la possibilità di vantare un titolo spendibile sia in Italia sia in Europa. Questo è un innegabile vantaggio per i neo diplomati, che possono mettersi in gioco come dipendenti, liberi professionisti o imprenditori in diversi Paesi.

 Cosa dire dell’offerta formativa? Che, come vedremo tra poco, è molto ricca.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Belluno Diabasi

Chi vuole frequentare un corso massaggio Belluno con Diabasi ha davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le specializzazioni. L’offerta formativa della scuola, come è normale per una realtà di eccellenza, è molto ampia. I docenti Diabasi insegnano tecniche di massaggio di ogni tipo. Ci si può specializzare in massaggio base, in massaggio thailandese, ma anche in massaggio connettivale.

Davvero le soluzioni per mettersi in gioco nel mondo del massaggio sono numerose! Gli insegnanti della scuola Diabasi, inoltre, hanno l’esclusiva per l’insegnamento del massaggio maori. Un motivo in più per scegliere questa scuola per i propri corsi di massaggio Belluno e provincia.

Un’altra caratteristica che rende la scuola Diabasi una soluzione molto valida per chi vuole specializzarsi e diventare un massaggiatore professionista è la qualità delle lezioni. Quando i docenti sono in aula non lasciano spazio alla promozione, vanno direttamente al punto dell’argomento trattato, privilegiando la completezza del programma.

Durante i corsi si affronta tutto quello che è necessario, partendo dalla teoria per arrivare alla pratica e alle dimostrazioni dettagliate. L’obiettivo è infatti quello di far uscire dalla scuola massaggiatori in grado di trovare lavoro subito, a prescindere dalla specializzazione.

Gli studenti Diabasi sono molto favoriti da questo punto di vista, come dimostrano i loro successi dopo la fine dei corsi di formazione, percorsi di valore che non hanno nulla di preimpostato ma vengono anzi costruiti sulla base del tempo e delle competenze di ogni singola persona.

Corsi di massaggio a Belluno riconosciuti in Italia e in Europa

Ogni corso di massaggio in Veneto con Diabasi è l’occasione perfetta per trasformare una passione in una professione e per farlo con un respiro internazionale. La scuola Diabasi, infatti, si avvale della preziosa partnership con l’EMWA (Europe Massage & Wellness Association). Grazie a questo plus, unico in Italia, è possibile trasformare il proprio titolo di massaggiatore in diploma di Massage Therapist valido a livello europeo.

Questo salto può essere effettuato solo da chi ha alle spalle il diploma biennale o da chi ha frequentato un corso di massaggio sportivo od olistico. Questa possibilità rende la scuola Diabasi il massimo per chi vuole frequentare un corso massaggio Belluno, a prescindere dalla specializzazione.

I percorsi Diabasi, come già ricordato, non sono solo internazionali come qualità della formazione ma anche tagliati in maniera personalizzata sulla base delle esigenze di ogni singolo allievo. Ogni curriculum che perviene alla scuola viene esaminato e valorizzato nella sua unicità. Nella maggior parte dei casi, per frequentare un corso di massaggio a Belluno con Diabasi non è necessario avere alle spalle particolari conoscenze.

In alcuni casi, quando il corso scelto richiede il possesso di particolari competenze, viene comunque valutato il profilo, per capire a che punto è l’aspirante massaggiatore. In Diabasi nulla è preconfezionato. Ogni corso è personalizzato anche dal punto di vista degli orari. Non è necessario fare i salti mortali per frequentare. La scuola, infatti, viene incontro agli allievi permettendo d’iniziare in qualunque momento e di gestire in maniera flessibile gli orari.

Iscrizione ai corsi di massaggio a Belluno: inizia quando vuoi

Come appena ricordato, chi vuole frequentare un i corsi per massaggiatore a Belluno con Diabasi può iniziare in qualsiasi momento. La scuola non ha orari preimpostati. Se un allievo, in attesa di diventare massaggiatore professionista, porta avanti un’altra attività professionale, può conciliarla con la frequentazione del corso massaggio Belluno riconosciuto.

I corsi della scuola Diabasi vengono effettuati in tutta Italia. Chi non può partecipare al corso di massaggio di Belluno ha ben altre 20 sedi tra le quale scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Come si effettua l’iscrizione ai corsi di massaggio Diabasi? Esistono diverse modalità utili al proposito. La più efficace è senza dubbio il ricorso ai canali web. La scuola, come è giusto che sia visto che si tratta di una realtà d’eccellenza attiva da quasi vent’anni, è molto attiva online con i social e un sito molto aggiornato.

Sul portale ufficiale Diabasi.it ci si può documentare in maniera alquanto dettagliata sui corsi. Ci sono infatti numerose testimonianze video, così come spiegazioni specifiche relative ai programmi e alle agevolazioni riservate agli ex allievi che, anche dopo la fine del percorso, possono avvalersi della consulenza dei professionisti Diabasi per questioni di natura fiscale o legale.

Gli aspiranti massaggiatori che vogliono iscriversi possono compilare i form di contatto presenti sul sito, specificare la regione e la città dove si vuole frequentare il corso e, ovviamente, anche la specializzazione. Fondamentale è ovviamente chiarire l’ora e il giorno migliori per essere ricontattati da un membro dello staff Diabasi pronto a dare tutte le informazioni.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.