Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Bergamo: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Corso massaggio Bergamo: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Lombardia

Frequentare un corso di massaggio a Bergamo può rivelarsi il primo passo per trasformare la passione in una professione redditizia. Con la scuola Diabasi, attiva dal 1999 in diverse città d’Italia, è possibile concretizzare questo proposito in maniera efficace questo proposito e trovare lavoro subito. Questa realtà, con sedi in 21 città italiane, è un punto di riferimento fondamentale per chiunque voglia specializzarsi nel mondo del massaggio e avere la garanzia di trovare una collocazione professionale in poco tempo.

Frequentare un corso di massaggio a Bergamo e provincia con Diabasi vuol dire avere a che fare con docenti di alto livello. Gli insegnanti che gestiscono i corsi di massaggio di Diabasi sono infatti esperti massimi in diverse discipline, che vanno dalla fisioterapia all’osteopatia.

La loro preparazione si vede fin da subito: qualsiasi corso di massaggio Bergamo con Diabasi non prevede promozione ma solo attenzione ai contenuti, sia quelli teorici, sia quelli pratici. Molto importante è ricordare anche il respiro internazionale della proposta formativa di Diabasi.

I corsi di massaggio di questa scuola permettono infatti di conseguire titoli di studio validi a livello internazionale. I diplomi e gli attestati di Diabasi sono infatti riconosciuti sia in Italia, sia in Europa. In questo modo gli allievi che li conseguono hanno la possibilità di aprirsi molte più porta professionali, mettendosi in gioco in diversi Paesi, trovando lavoro come dipendenti e liberi professionisti.

I diplomi e gli attestati di Diabasi permettono anche di aprire, in conformità con la Legge 4/2013 dell’ordinamento italiano, un proprio centro massaggi.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Bergamo Diabasi

Chi vuole iscriversi a un corso massaggio Bergamo, grazie a Diabasi ha la possibilità di scegliere fra diverse proposte formative. Questa scuola consente d’iniziare percorsi di formazione finalizzati all’acquisizione di competenze professionali in molti ambiti del mondo del massaggio. I professionisti Diabasi propongono infatti corsi di massaggio base, di massaggio svedese, di massaggio ayurvedico e di massaggio thailandese.

Fra i corsi di massaggio a Bergamo e provincia proposti dalla scuola Diabasi è possibile includere anche specializzazioni legate all’ambito estetico, come per esempio il massaggio anticellulite e il massaggio linfodrenante.

Molta attenzione è dedicata anche all’ambito sportivo, con corsi dedicati a chi vuole diventare professionista di massaggio decontratturante. Gli insegnanti Diabasi, inoltre, hanno l’esclusiva per l’insegnamento della teoria e della pratica del massaggio maori. L’offerta di corsi è davvero ampia! In tutti i casi, si affrontano le basi teoriche in maniera completa. Il corso tratta poi dei più importanti aspetti pratici, per concludersi con una dimostrazione effettiva grazie alla quale gli allievi hanno la possibilità di dare spazio alle abilità acquisite in aula.

Una volta terminati i corsi di massaggio a Bergamo con Diabasi, come già ricordato, è molto facile trovare lavoro. La scuola, infatti, iscrive ogni singolo allievo a un elenco di massaggiatori professionisti accreditati e riconosciuti.

Il servizio di questa realtà formativa è davvero molto completo: la scuola Diabasi non si occupa solo delle lezioni, ma cura anche il percorso successivo dei propri allievi, che hanno la possibilità di mettersi in gioco professionalmente sapendo di avere alle spalle il nome e l’ausilio di una struttura di eccellenza.

Corsi di massaggio a Bergamo riconosciuti in Italia ed Europa

Come già specificato, chi frequenta un corso di massaggio a Bergamo con Diabasi ha la possibilità di ottenere un diploma valido a livello internazionale. Questo vantaggio è il frutto della partnership, unica nel suo genere in Italia, tra la scuola di massaggio e l’EMWA (European Massage & Wellness Association). L’esame per ottenere il titolo di Massage Therapist può essere sostenuto da chi ha alle spalle un percorso di studi biennale con Diabasi o da chi ha conseguito il diploma di massaggiatore olistico o massaggiatore sportivo.

L’esame in questione è caratterizzato da due prove: una teorica che prevede 50 domande a risposta multipla, e una pratica, che consta nell’applicazione di diverse tecniche di massaggio, con 20/30 minuti di tempo per ciascuna.

Chi ha frequentato un corso di massaggio in Lombardia con Diabasi a Bergamo o in qualsiasi altra città può ottenere questo titolo e aprirsi molte più porte professionali sia in Italia, sia all’estero. Il diploma di Massage Therapist è un traguardo d’eccellenza, che non può che migliorare il curriculum vitae di un massaggiatore professionista.

L’esame per conseguire il diploma europeo di Massage Therapist si svolge a Milano e a Roma. Gli allievi di Diabasi che vogliono affrontarlo hanno la possibilità, facoltativa, di frequentare una giornata di pre esame. Durante questo full immersion di un giorno ci si concentra sul consolidamento dei contenuti trattati durante le prove teoriche e pratiche.

Iscrizione ai corsi di massaggio a Bergamo: inizia quando vuoi

Frequentare un corso di massaggio a Bergamo riconosciuto con Diabasi significa scegliere un percorso di alta qualità, personalizzato in ogni dettaglio. La scuola Diabasi non prevede infatti anni accademici. Ogni allievo può iscriversi quando vuole e cominciare subito le lezioni. I singoli curricula vengono esaminati in maniera approfondita, in modo da guidare ogni aspirante massaggiatore professionista verso il corso più adatto a lui, perfetto per valorizzare le competenze che già ha.

La personalizzazione della proposta formativa dedicata a chi vuole frequentare un corso massaggio Bergamo con Diabasi riguarda anche gli orari. La scuola viene incontro alle esigenze di ogni singolo allievo, permettendogli di scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze, conciliando la frequentazione del corso di massaggio con lo svolgimento di un’eventuale attività lavorativa.

Cosa si deve fare per iscriversi alla scuola di massaggio Diabasi? Il principale punto di riferimento in questo caso è il web. La scuola Diabasi ha infatti pagine social aggiornate e un sito web efficace. Quest’ultimo è il punto di partenza per acquisire tutte le informazioni necessarie all’iscrizione. Ci sono infatti i programmi dei corsi e le testimonianze video.

Sul sito diabasi.it, inoltre, è possibile trovare tutte le informazioni sui servizi post diploma, che comprendono per esempio la consulenza legale e fiscale riservata agli ex allievi che si sono messi in gioco a livello professionale. 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.