Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso di massaggio a Biella

Corso di massaggio a Biella

Un corso massaggio per cambiare radicalmente la propria vita?

Oggi con la Scuola di Massaggio professionale Diabasi, presente anche a Biella e provincia, il presente sembra più a portata di mano, questo è chiaro, chiarissimo anzi!

La scuola

Avreste mai, onestamente, pensato di intraprendere una carriera professionale come massaggiatore? Immagino di no, invece è una di quelle professioni che dà maggiori sbocchi lavorativi in questo momento storico.

La scuola Diabasi, poi, permette di avere specializzazioni e diplomi certificati a livello europeo, quindi anche di poter lavorare fuori dall’Italia.

Come si fa? Quali sono i corsi che possiamo fare decidendo di frequentare una scuola di Massaggio Diabasi?

Innanzitutto dobbiamo sapere che la scuola ha orari dei corsi molto flessibili per venire incontro alle esigenze degli studenti e che non c’è nessun anticipo di danaro da dare alla scuola.

Ecco alcuni dei diplomi ottenibili:

  • base
  • olistico
  • ayurvedico
  • sportivo

Ognuno di questi diplomi può diventare, poi, valido per il CSEN cioè il Centro Sportivo Educativo Nazionale facendo un esame integrativo che si può sostenere sia a Roma che a Milano e per cui verrete seguiti dai tutor della scuola in tutto e per tutto, anche solo per la prenotazione dello stesso.

Vediamo i corsi nello specifico.

I corsi

I corsi sono quattro e sono molto interessanti per intraprendere due carriere differenti e molto remunerative: quella di massaggiatore del benessere e quello di massaggiatore sportivo.

Diciamo che il corso base, quello che insegna le tecniche base per il mestiere, quello che rimanda al tradizionale svedese, serve in entrambi i casi.

Poi si può decidere se prendere il ramo del benessere iniziando a studiare la tradizione ayurvedica o quella olistica o prendere la via del massaggiatore sportivo per lavorare nelle associazioni o nei centri sportivi.

I primi due tipi di massaggio sono invece molto richiesti nelle Spa e nei centri estetici o termali.

In entrambi i casi i corsi si svolgono nel weekend, con lezioni pratiche e teoriche, con video che restano allo studente e orari che partono dalle 9.30 e si concludono alle 17.30 (con pausa pranzo inclusa).

Si può anche decidere, con il corso base questo è già possibile, di diventare docente del massaggio e lavorare presso le scuole che sono ubicate un po’ in tutta Italia.

Si può anche pensare di aprire privatamente un proprio Studio Massaggi, sempre aiutati e supportati dalla garanzia Diabasi.

Conclusioni

La Scuola di Massaggio Professionale è presente in tutta Italia e ora anche a Biella e provincia. Permette di iniziare una professione da subito, non c’è nessun vincolo o obbligo precedente al corso con la scuola, nessun anticipo o affiliazione. Si paga ciò che si fa, cioè il corso.

E questo rende l’interazione tra studente e scuola molto limpida, trasparente, senza magagne di sorta. E porta ad avere un rapporto sereno tra scuola e studente, appunto. La scuola Diabasi è garanzia di qualità e serietà dal 1999, 18 anni.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.