Corso massaggio base Bologna: scuola professionale in Emilia Romagna

Corsi di massaggio base riconosciuti alla scuola DIABASI®  , con diploma e attestato

Frequentare un corso massaggio base Bologna può essere il modo migliore per fare il primo passo nel mondo professionale del massaggio. Con la scuola di massaggio a Bologna DIABASI®  è possibile avere il massimo della qualità dal punto di vista della formazione, grazie prima di tutto a docenti preparati che in aula affrontano percorsi molto completi sia dal punto di vista teorico, sia da quello pratico, per formare massaggiatori abili e capaci di fare la differenza nella vita dei loro clienti.

Il corso massaggio base Bologna è uno dei tanti proposti da questa realtà, attiva dal 1999 e con 21 sedi in tutta Italia. Grazie ai referenti regionali, chi è interessato al percorso formativo può iniziarlo con la garanzia della massima flessibilità dal punto di vista degli orari. In questo modo chi ha un lavoro, in attesa di conseguire il diploma di massaggiatore, può portarlo avanti tranquillamente.

Una volta terminato l’iter formativo con DIABASI® , come già ricordato, si ottiene un attestato. Questo documento è valido a livello internazionale. I diplomi e gli attestati DIABASI®   possono essere spesi sia in Italia sia in Europa, il che è ottimo per i neo massaggiatori, che possono aprirsi molte più porte professionali.

Dopo un corso DIABASI®  , infatti, si può lavorare con dipendenti o come liberi professionisti, ma anche mettersi in gioco come imprenditori.

Programma di studi: cosa si impara al corso di massaggio base a Bologna

Il programma del corso massaggio base Bologna con la scuola DIABASI®  è caratterizzata da un’analisi sia teorica sia pratica delle principali tecniche di massaggio occidentale. I discenti che vogliono diventare professionisti nel mondo del massaggio iniziano con un’introduzione al corpo umano, passando poi all’analisi delle posizioni anatomiche, dei termini direzionali e dei tessuti.

Il programma di studi prosegue poi con l’approfondimento delle strutture che, di volta in volta, sono coinvolte nel movimento. Si tratta poi di tutto quello che il massaggiatore professionista deve sapere per distinguersi per la qualità della sua professione. Dal punto di vista pratico il corso massaggio base Bologna prevede l’analisi delle posture che il massaggiatore deve tenere durante l’esecuzione del trattamento.

Si parla anche di deontologia, delle zone del corpo che non possono essere toccate con il massaggio e di rudimenti tecnici del massaggio svedese. Durante il programma di studi, i futuri massaggiatori che hanno scelto di formarsi con DIABASI®  approfondiscono anche la direzione di spinta del massaggio e i punti di scarico.

Il percorso di studi si conclude con uno schema di lavoro finalizzato alla conduzione di un massaggio svedese della durata di circa un’ora.

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.