Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Brescia: scuola di massaggio riconosciuta in Italia e in Europa

Corso massaggio Brescia: scuola di massaggio riconosciuta in Italia e in Europa

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Lombardia

Il corso massaggio Brescia è la migliore alternativa per chi vuole ritagliarsi uno spazio professionale in un ambito sempre più richiesto. I professionisti del massaggio possono infatti operare sia a livello estetico, sia con obiettivi curativi. Studiare per diventare massaggiatore professionista significa scegliere un viaggio formativo molto affascinante.

Durante i corsi si parla infatti di anatomia, ma anche di argomenti più vicini alla psicologia, dando molto spazio alla connessione tra corpo e psiche. Chi cerca tutto questo in un corso di massaggio può rivolgersi a Diabasi, una realtà attiva dal 1999 che consente di frequentare corsi in tutta Italia.

Questi corsi di massaggio Brescia e provincia (come quello di Milano) sono caratterizzati dalla presenza di sedici unità formative. Il percorso necessario per ottenere il diploma dura due anni. La scuola, molto attenta alle esigenze degli allievi, consente però di personalizzare l’iter. Chi lo desidera, infatti, può ottenere il diploma in un solo anno.

Una peculiarità molto importante del corso massaggio Brescia di Diabasi riguarda la natura dei diplomi e degli attestati rilasciati. Questi titoli sono riconosciuti sia in Italia sia in Europa. Stiamo parlando di un valore aggiunto molto importante.

Avere in mano un titolo professionalizzante spendibile anche all’estero significa aprirsi molte più possibilità di lavoro. Per quanto riguarda il caso specifico dell’Italia, invece, è bene ricordare che con i diplomi Diabasi è possibile lavorare sia come dipendenti, sia come imprenditori o liberi professionisti.

Chi ha in mano un titolo del genere, sulla base delle disposizioni della legge 4/2013, ha infatti la possibilità di aprire un suo centro massaggi.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Brescia Diabasi

Chi è alla ricerca di un corso di massaggio Brescia riconosciuto può trovare nell’offerta formativa di Diabasi un riferimento di grande qualità. Questa scuola, attiva nel campo della formazione di massaggiatori da quasi vent’anni, permette di frequentare corsi di diverso tipo. Si parte dal massaggio base, per toccare quello sportivo e prendere in considerazione anche tecniche di nicchia.

I professionisti di Diabasi sono infatti esclusivisti per quanto riguarda l’insegnamento del massaggio maori.

L’offerta formativa molto ampia è l’ideale per chi è intenzionato a passare dalla semplice passione per il massaggio alla professione. Solo con un ventaglio di scelte completo è infatti possibile trovare il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Qualunque sia la scelta dell’allievo, i professionisti Diabasi sono pronti ad ascoltare le sue esigenze e a personalizzare il percorso formativo. L’obiettivo dello staff della scuola è infatti quello di portare nel mondo del lavoro professionisti perfettamente formati e soddisfatti del percorso compiuto.

Solo così è possibile dare spazio a un passaparola virtuoso, e continuare il successo di questi anni. Da diciotto anni la scuola continua a soddisfare chiunque l’abbia frequentata. Gli allievi di Diabasi sono richiestissimi da centri massaggi, terme, clienti privati e, grazie all’affiliazione tra la scuola ed EMWA, hanno un titolo riconosciuto in Europa oltre che nel nostro Paese.

Questo è il frutto di un livello di eccellenza perseguito in ogni insegnamento, dalle tecniche di massaggio base svedese, alle lezioni di anatomia e alle ore dedicate al massaggio connettivale.

Corsi di massaggio a Brescia riconosciuti in Italia ed Europa

Chi sta cercando un buon corso massaggio Brescia può prendere in considerazione Diabasi anche perché, come già detto, i corsi sono riconosciuti sia in Italia sia in Europa. Grazie all’affiliazione con EMWA gli allievi della scuola hanno infatti la possibilità di ottenere il diploma europeo in Massage Therapist.

L’accesso a questo esame è però riservato solo a chi ha determinati requisiti. È possibile iniziare il percorso per ottenere il diploma europeo solo se si ha alle spalle il diploma biennale. Possono accedere a questo esame con validità internazionale anche gli allievi che hanno frequentato il corso di massaggiatore sportivo od olistico.

Si tratta di un plus molto importante per chi vuole fare della passione per il massaggio un lavoro. Se poi si considera che i corsi di massaggio Diabasi sono personalizzati nel dettaglio è tutto ancora più vantaggioso.

I professionisti della scuola valutano infatti le conoscenze iniziali di ogni allievo. In questo modo valorizzano tutti i percorsi evitando di indirizzare verso corsi inutili chi ha già determinate competenze.

Grazie a questa attenzione specifica dedicata a chi vuole frequentare un corso di massaggio Brescia è possibile ottenere in meno tempo il diploma di massaggiatore ed entrare rapidamente nel mondo del lavoro. Non importa che si scelga di farsi assumere come dipendenti o di lanciarsi nella libera professione: quello che conta è la solidità delle competenze, vera e propria garanzia di successo.

Iscrizione ai corsi di massaggio a Brescia: inizia quando vuoi

Chi vuole dare una svolta alla propria vita e cominciare un corso massaggio Brescia può farlo quando vuole. Uno dei valori aggiunti della proposta formativa Diabasi riguarda la flessibilità. Le lezioni nelle varie sedi vengono infatti organizzate sulla base delle esigenze degli allievi e per permettere loro di ottenere il diploma senza interferire con eventuali altri percorsi lavorativi in corso.

Ecco perché le lezioni di massaggio della scuola Diabasi vengono organizzate durante i giorni del week end.

Ogni singolo dettaglio del percorso formativo è personalizzabile. Gli aspiranti massaggiatori che decidono d’iscriversi a Diabasi possono infatti concentrare il corso in minor tempo senza sacrificare in alcun modo la qualità.

Così è possibile ottenere prima il diploma. Appare chiaro che scegliendo Diabasi si opta per una realtà formativa che si adatta in maniera perfetta alle esigenze degli allievi. Non c’è infatti il rischio di saltare lezioni importanti per via della mancanza di tempo dovuta al lavoro o ad altri impegni.

Ovviamente se Brescia non è la sede più adatta si può scegliere tra tante altre città. Come già detto, Diabasi è presente in tutta Italia. La scuola ha inoltre un sito molto completo, sul quale è possibile prendere informazioni anche grazie a contributi video molto efficaci.

Gli allievi che vogliono frequentare un corso di massaggio Lombardia essere ricontattati per approfondire l’offerta formativa possono compilare i moduli dedicati a questo scopo, dopo aver specificato i corsi ai quali sono interessati e l’orario al quale desiderano essere richiamati dallo staff Diabasi.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.