Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Perché fare un corso di massaggio a Cagliari

Perché fare un corso di massaggio a Cagliari

In Sardegna, secondo i dati Istat, il tasso di disoccupazione è oltre il quindici percento. Il che vuol dire che ci sono oltre centodiecimila le persone senza una occupazione. Con una disoccupazione che è il doppio rispetto a quella media dell’Unione Europea, l’isola lancia un vero e proprio grido d’allarme. Indubbiamente, nella regione, una valida alternativa per trovare lavoro, è quella di seguire un corso di massaggio a Cagliari. In questo modo, infatti, si potrà ricevere una eccezionale preparazione, idonea per forgiare una figura professionale qualificata per avere futuri sbocchi lavorativi tanto nel campo dei massaggi sportivi quanto in quelli del benessere.

Ma vediamo, seppure sinteticamente, quali siano i vantaggi concreti forniti nel seguire un corso per massaggiatori nel capoluogo.

Per un futuro lavorativo certo e qualificato

Certamente, il panorama lavorativo offerto dall’intera Sardegna, non è tra i più rosei. Ragione per la quale, è quanto mai logico che chi vive in questa parte d’Italia regione e capoluogo si interroghi sul proprio futuro. Per crearsi un futuro lavorativo certo e qualificato, certamente, la scelta migliore che possa fare anche chi vive nella provincia è proprio quella di decidere di partecipare ad un corso per diventare dei massaggiatori.

Vediamo, pertanto, cosa offre. In primis, un corso per diventare massaggiatore permette di svolgere un qualificato lavoro partendo proprio da un tradizionale corso di massaggio base.

I corsi

  • Corso di massaggio base
  • Corso di massaggio sportivo
  • Corso di massaggio olistico
  • Corso di massaggio ayurvedico

Successivamente, si avrà l’opportunità di scegliere in che tipologia si desidera specializzarsi, ossia se, per esempio, si preferisce eseguire quello olistico o quello ayurvedico (di cui abbiamo già parlato in questo articolo), oppure si opta per concentrare i propri sforzi nel massaggio sportivo. Oltre a ciò, è anche da prendere in considerazione la possibilità di poter integrare quello che è proprio diploma europeo, trasformandolo in Centro Sportivo Educativo Nazionale, il che permetterà di poter trovare una occupazione nelle infinite associazioni sportive che sono affiliate con il Coni.

Altro punto a favore nel decidere di seguire un corso nella regione per massaggiatore, è dato dalla costante e continua presenza di un tutor, il quale potrà fornire un qualificato supporto anche per tutto quello che riguarda sia le scelte così come le specializzazioni future, concorrendo, quindi, ad effettuare la miglior scelta possibile.

Quali corsi è possibile frequentare?

Il percorso offerto è alquanto dinamico. Infatti, si parte da un corso base, con il quale si potranno imparare tutte le tecniche base del massaggio. In questo caso, quindi, si avrà modo di apprendere quello che è noto come massaggio svedese. Durante questa fase si riceveranno, anche, tutte le informazioni riguardanti l’anatomia del corpo umano.

Un corso, pertanto, perfetto, per avere una generale infarinatura per diventare un massaggiatore sportivo come pure uno nel campo del benessere.

Rivolto al massaggio decontratturante e, di conseguenza, più tecnico, è il corso di massaggio sportivo. Questo permetterà di aiutare gli sportivi a poter ottimizzare le personali prestazioni. Si “lavorerà”, tra l’altro, sul linfodrenaggio e sul drenaggio.

Tra i più massaggi votati al benessere, il corso di massaggio olistico consentirà di potersi specializzare in una tipologia di massaggio esotico, le cui radici affondano in posti differenti nel mondo. Indubbiamente, è quello maggiormente utilizzato nei numerosi centri termali e Spa.

Il corso di massaggio ayurvedico, è, invece, quel tipo di massaggio che fonda le proprie conoscenze nell’antichissima arte orientale. Questo, è molto utile per fornire benessere tanto alla mente quanto al corpo.

In conclusione, frequentare un corso massaggio Cagliari, vuol dire apprendere una professione che assicura un sicuro sbocco lavorativo.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.