Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Como: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Corso massaggio Como: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Lombardia

Iscriversi a un corso di massaggio a Como può rivelarsi la scelta migliore per diventare professionisti. Grazie alla scuola Diabasi è possibile concretizzare questo proposito e diventare massaggiatori richiestissimi sul mercato del lavoro. Questa realtà formativa, che ha alle spalle quasi vent’anni di storia, è presente in 21 città d’Italia.

La scuola Diabasi, l’ideale per chi è alla ricerca di un buon corso di massaggio a Como, ha ottimi docenti. Si tratta infatti dei massimi esperti in diverse discipline, che vanno dalla fisioterapia all’osteopatia. I docenti Diabasi mettono in primo piano la qualità fin da subito: in aula non parlano di promozione dei corsi, ma affrontano fin dalle prime ore i principali argomenti teorici e pratici del percorso formativo.

I titoli rilasciati dalla scuola Diabasi a chi termina un percorso di formazione e diventa massaggiatore sono validi anche all’estero. I diplomi e gli attestati rilasciati da Diabasi sono spendibili sia in Italia, sia in Europa. Questo rende molto più facili le cose a coloro i quali vogliono diventare massaggiatori e trovare lavoro subito.

Grazie ai titoli rilasciati dalla scuola Diabasi, infatti, è possibile mettersi in gioco come dipendenti, come liberi professionisti e come imprenditori aprendo un proprio centro massaggi. La scuola Diabasi è davvero l’ideale per chiunque voglia trasformare una passione in una professione. Con tanti anni di storia alle spalle, ha formato numerosi massaggiatori che stanno dando e hanno dato il meglio delle proprie competenze in diverse discipline.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Como Diabasi

Chi vuole frequentare un corso per massaggiatore a Como si chiede ovviamente quale sia la scuola con la migliore offerta formativa. Diabasi è un validissimo punto di riferimento al proposito. Questa realtà formativa propone corsi di massaggio di vario tipo. Si parte dalla teoria e dalla pratica del massaggio base e del massaggio svedese, per arrivare a quello ayurvedico e a quello thailandese. Frequentare i corsi di massaggio Como e provincia con Diabasi significa anche avere la possibilità di scegliere percorsi come il massaggio decontratturante, il massaggio olistico e il massaggio sportivo.

Gli insegnanti della scuola Diabasi hanno l’esclusiva sull’insegnamento del massaggio Maori. Nel complesso la scuola di massaggio Diabasi offre più di 30 percorsi formativi a chi vuole diventare professionista nel mondo del massaggio.

In tutti i casi i curricula giunti allo staff vengono valutati con approfondimento. In tal modo è possibile indirizzare ciascun aspirante allievo verso il corso più adatto alle competenze che già possiede. I percorsi proposti da Diabasi sono infatti personalizzati. Non esistono programmi predefiniti, ma solo corsi formativi tagliati sulle esigenze e le caratteristiche di ciascun allievo, in modo da valorizzarne al meglio le competenze.

L’offerta formativa della scuola di massaggio Diabasi, a prescindere dal corso, prevede un’analisi molto completa dei rudimenti teorici e della pratica. Il corso di massaggio si conclude non a caso con una dimostrazione concreta di quanto appreso in aula.

Gli allievi che lo frequentano non sono vincolati alla scuola da alcun contratto e hanno la possibilità di studiare su materiale formativo molto efficace.

Corsi di massaggio a Como riconosciuti in Italia ed Europa

Quando si decide di frequentare la scuola di massaggio di Como con Diabasi è bene sapere che questa scuola è un caso unico in Italia. Per quale motivo? Perché può vantare la partnership internazionale con EMWA (European Massage & Wellness Association).

Chi ha alle spalle un percorso di studi biennale o possiede il diploma in massaggio olistico o massaggio sportivo può sostenere l’esame europeo per conseguire il diploma di Massage Therapist. In cosa consiste l’esame? Nello svolgimento di due prove, una scritta e una pratica. La prova scritta è caratterizzata dalla presenza di 50 domande a risposta multipla, che riguardano alcune tecniche di massaggio fondamentali per praticare in maniera efficace.

La prova pratica, invece, è una dimostrazione concreta dell’applicazione di diverse tecniche, con 20/30 minuti dedicati a ciascuna. Gli esami per la qualifica di Massage Therapist si svolgono a Roma e a Milano.

Chi vuole migliorare il proprio curriculum dopo un corso massaggio Lombardia riconosciuto e conseguire questo titolo ha la possibilità, facoltativa, di frequentare una giornata di pre esame, dedicata al consolidamento delle competenze acquisite in aula.

Il diploma europeo di Massage Therapist è un titolo d’eccellenza, che permette di aprirsi molte più porte professionali sia in Italia, sia in Europa. I massaggiatori Diabasi sono richiestissimi in ogni caso data la qualità della formazione che seguono!

La scuola, infatti, offre il meglio sia durante i corsi, sia dopo, permettendo a chi ha frequentato di perfezionarsi negli ambiti in cui intende eccellere.

Iscrizione ai corsi di massaggio a Como: inizia quando vuoi

Chi vuole iscriversi ai corsi di massaggio a Como con Diabasi può farlo in qualsiasi momento. La scuola non prevede anni accademici. L’aspirante massaggiatore che vuole diventare professionista può mandare in qualunque momento la richiesta d’iscrizione. Il suo curriculum, esattamente come tutti gli altri che pervengono alla scuola, viene studiato nel dettaglio, con l’obiettivo di dare i riferimenti per il corso migliore sulla base delle competenze già possedute.

Qualsiasi corso di massaggio a Como riconosciuto con Diabasi è personalizzato anche dal punto di vista degli orari. La scuola viene incontro alle esigenze di ogni singolo allievo, permettendogli di conciliare lo svolgimento di un’eventuale attività professionale con la necessità di seguire i corsi di massaggio.

Cosa si deve fare per iscriversi? Considerare come principale riferimento il web. La scuola Diabasi è infatti molto presente online. Stiamo parlando di una realtà formativa dotata di pagine social aggiornate, sulle quali è possibile leggere le recensioni di chi ha già provato i corsi Diabasi, e di un sito molto efficace.

Diabasi.it è una fonte molto ricca per chi vuole informarsi sui programmi dei corsi. Inoltre, sul portale ufficiale della scuola, è possibile trovare diverse testimonianze video. Ci sono anche numerosi form da compilare per richiedere il ricontatto da parte di un membro dello staff Diabasi e procedere eventualmente all’iscrizione ai corsi.

A quanto ammonta il loro costo? Ci sono soluzioni per tutte le tasche, a partire da 360 euro per arrivare a più di 2.000 per i percorsi biennali. In quest’ultimo caso, nel prezzo sono compresi anche il materiale formativo, i poster rilasciati alla fine di ogni corso singolo e l’iscrizione ad interim del nome dell’allievo in un elenco di massaggiatori professionisti gestito da Diabasi.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.