Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso di Massaggio a Cuneo

Corso di Massaggio a Cuneo

La scelta di una scuola professionale per intraprendere un lavoro che abbia uno sbocco immediato nel futuro prossimo non è delle più facili. Proprio per questo oggi vorrei parlarvi di un Corso massaggio in una delle scuole maggiormente riconosciute, in questo campo, in Italia: la Scuola di Massaggio Professionale Diabasi presente a Cuneo e nella provincia di Cuneo.

La scuola

La scuola, nata nel 1999, negli anni ha sviluppato una serietà e una professionalità invidiabili che si basano sul rapporto molto personale della scuola con lo studente, che viene seguito dal primo all’ultimo giorno di corso e anche nel suo inserimento professionale. Anche nei passaggi successivi, tra cui quello di prendere l’abilitazione CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale che è affiliato CONI) o aprire per conto proprio uno Studio massaggi privato la scuola resta a disposizione, con un tutor, nell’aiutare lo studente ad inserirsi nel mondo del lavoro con un patrocinio totale.

La scuola ha 4 corsi principali:

  • base
  • ayurvedico
  • olistico
  • sportivo

A parte quello base, che è valido per entrambe le diramazioni, si può scegliere la via del benessere (spirituale e fisico) con il massaggio olistico e ayurvedico o scegliere la strada professionale del massaggio sportivo, quindi decontratturante e fisioterapico.

Entrambe le scelte, negli ultimi anni, sono state considerate molto interessanti da chi ha provato a imparare questo mestiere. La richiesta di massaggiatori è, infatti, notevolmente cresciuta e, dagli ultimi studi di mercato, anche molto remunerativa.

Ma diamo uno sguardo ai corsi.

I corsi

I corsi sono quattro, come dicevamo prima, e possono essere affrontati dagli studenti nella maniera meno invasiva possibile.

Gli orari e i giorni del corso base, quello che insegna le tecniche base e che dà un’infarinatura generale, si può decidere insieme quando farlo, senza nessun costo aggiuntivo o anticipo da pagare alla scuola stessa.

I tre corsi specialistici si svolgono, di solito, nel weekend, dalle 9.30 alle 17.3o con pausa pranzo inclusa.

I corsi si svolgono con una parte teorica e una pratica che parte da subito e si può sempre decidere quale specializzazione dare agli studi che si vogliono affrontare.

Insomma il piano di studi completo lo decide lo studente seguendo le proprie inclinazioni!

I diplomi, poi, hanno validità in tutta Europa quindi si può pensare di intraprendere questa strada professionale anche fuori dai confini della nostra penisola.

Conclusioni

Qualunque tipo di corso decidiate di intraprendere con la Scuola di Massaggio professionale Diabasi state pur certi che verrete seguiti dal primo all’ultimo momento dai tutor che la scuola mette a disposizione per ciascun studente.

Parliamo di una scuola che è nata nel 1999 e che da 18 anni è la numero uno nel campo della formazione di massaggiatori professionali.

La scelta poi di non far pagare nulla allo studente se non il corso permette alla scuola di mantenere un profilo di serietà molto alto. Ora presente anche la sede di Cuneo e provincia, bisogna solo fare il passo di informarsi ancora di più per migliorare il proprio futuro nell’immediato.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.