Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Firenze

Corso Massaggio Firenze

Corso massaggio Firenze: la scuola di massaggio a Firenze riconosciuta in Italia ed Europa

Se vuoi lavorare da professionista nel mondo dei massaggi, oppure se sei già un professionista e desideri un’ulteriore specializzazione, frequenta un corso di massaggio a Firenze.

Puoi trovarlo da Diabasi, la scuola del massaggio con ventuno sedi in Italia (scopri altre sedi: Milano, Torino, Roma). Fondata nel 1999, questa famosa scuola di massaggio propone sia corsi biennali per ottenere il diploma di massaggiatore o docente del massaggio, sia corsi di specializzazione brevi e mirati all’apprendimento di singole tecniche di massaggio. Una di queste è il corso massaggio base Toscana. I nostri diplomi sono riconosciuti non solo a livello nazionale, ma in tutta Europa.

La scuola Diabasi ha dunque quello che vi serve, sia che siate principianti interessati a lavorare nel settore dei massaggi, sia che siate già professionisti interessati all’apprendimento di nuove tecniche: realizzate da noi le vostre aspirazioni professionali. I migliori massaggiatori hanno studiato da noi; abbiamo tecniche didattiche all’avanguardia, e il 100% dei nostri allievi si dichiara soddisfatto delle modalità di insegnamento e delle conoscenze acquisite. I nostri corsi di massaggio sono fortemente professionalizzanti: dedichiamo molto tempo alle esercitazioni e allo sviluppo delle competenze pratiche, perché i nostri studenti, oltre ad avere un ottimo bagaglio di conoscenze teoriche – indispensabili per esercitare bene la professione di massaggiatore – devono anche essere pronti per il mondo del lavoro.

Quanto può guadagnare un massaggiatore professionista?

I nostri docenti sono esperti del settore, professionisti affermati del massaggio, in grado di anticipare le tendenze e di favorire gli apprendimenti più utili all’ingresso nel mercato del lavoro. Facciamo dell’innovazione didattica uno dei punti di forza della nostra scuola L’offerta formativa della scuola di massaggio a Firenze Diabasi è ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza: abbiamo corsi per diventare docente di massaggio, corsi di massaggio sportivo, massaggio per spa e per centri benessere, corsi di massaggio olistico; oltre a questo disponiamo di un’offerta di ben ventotto corsi di specializzazione incentrati su singole tecniche. I diplomi prevedono la frequenza di sedici unità formative. Generalmente occorre un biennio per completare la frequenza ai corsi, ma è possibile operare una personalizzazione del calendario delle lezioni in modo da ottenere la qualifica in un tempo minore, anche di un solo anno. In ogni modo cerchiamo di soddisfare i bisogni degli studenti, organizzando anche le lezioni nei fine settimana. Se vi state chiedendo quanto costano i corsi di massaggio a Firenze di Diabasi, sappiate che i nostri prezzi sono concorrenziali. Vi basterà mettervi in contatto con i nostri referenti regionali per avere un preventivo personalizzato.

Il corso migliore a Firenze per diventare massaggiatore

Se cerchi un corso per massaggiatore a Firenze, non perdere la possibilità di frequentare la prestigiosa accademia Diabasi, i cui diplomi sono riconosciuti sul territorio italiano e in tutta Europa. Inoltre, la scuola di massaggio Diabasi è anche agenzia esterna accreditata per merito presso lo CSEN, organismo formativo del CONI. Siamo gli unici in Italia ad avere questo requisito. Siamo capaci di dare una formazione adeguata alle richieste del mondo del lavoro a chi vuole diventare massaggiatore. Per quanto riguarda invece i professionisti già affermati, a loro proponiamo corsi di aggiornamento e specializzazione sempre ispirati dalle tendenze del mercato. I corsi di massaggio a Firenze di Diabasi sono professionalizzanti: un diploma Diabasi vi garantirà un accesso privilegiato al mondo del lavoro, sia che siate interessati a lavorare da liberi professionisti, sia che vi interessi piuttosto una posizione da dipendente. Grazie alle competenze che andrete maturando frequentando le nostre attività formative, non avrete difficoltà a procurarvi una clientela, né a trovare un’occupazione in un centro benessere. Insegniamo in via esclusiva alcune tecniche di massaggio: frequentando un corso da Diabasi, sarete tra i pochi a padroneggiare determinate tecniche. Si tratta di un vantaggio non di poco conto per il vostro curriculum.

Diabasi: dal 1999 la scuola di massaggio più innovativa, a Firenze e non solo

La scuola professionale di massaggio Diabasi è fondata nel 1999 da Duilio La Tegola. In breve tempo, l’accademia del massaggio Diabasi si afferma come miglior ente formativo nel suo settore e apre diverse sedi in tutta Italia, tra cui anche a Firenze. La soddisfazione degli allievi e l’innovazione didattica sono senza dubbio due delle caratteristiche che hanno maggiormente contribuito al successo della scuola. Tutto questo è stato reso possibile dalla grande esperienza nel settore del massaggio e del benessere di Duilio La Tegola, ma molto è dovuto anche alla professionalità di tutto il corpo docente, che non solo ha molta esperienza nella didattica, ma annovera anche alcuni tra i migliori massaggiatori a livello nazionale e non solo. Basti pensare che La Tegola e il suo staff sono stati convocati come massaggiatori dei VIP in alcuni degli eventi più celebri al mondo, come il Festival di Sanremo o il Festival del Cinema di Venezia. Molti docenti Diabasi sono inoltre alla direzione di alcune delle più prestigiose aziende del settore benessere. Questo fa sì che i nostri corsi siano calati nella realtà lavorativa e siano capaci di raccogliere le sfide del mercato. Tutto questo rende eccellenti i nostri corsi di massaggio a Firenze.

Un diploma di massaggiatore per lavorare in Italia e in Europa

L’accademia del massaggio Diabasi a Firenze è l’unico ente di formazione in Italia che può vantare l’affiliazione all’EMWA – Europe Massage & Wellness Association. Grazie a questa affiliazione la scuola di massaggio Diabasi a Firenze ha i requisiti per organizzare l’esame per ottenere il diploma europeo di Massage Therapist. Per poter accedere all’esame occorre aver completato uno dei percorsi biennali o aver frequentato il corso per diventare massaggiatore sportivo e quello per massaggiatore olistico. L’attestato di massaggiatore professionale che conseguite frequentando la scuola di massaggio Diabasi ha un valore professionale riconosciuto sia in Italia che in Europa. Noi di Diabasi siamo sempre molto attenti alle esigenze dei nostri allievi. In questa ottica, non disperdiamo il tempo e le energie dei nostri studenti, facendo loro frequentare moduli formativi per i quali hanno già maturato conoscenze e competenze adeguate. Quindi, se avete alle spalle dei percorsi formativi già fatti nel settore dei massaggi, non esitate a contattarci. Sarà nostra cura valutare il vostro curriculum e i vostri titoli per darvi un riconoscimento ufficiale di quanto già fatto: questo vi consentirà di razionalizzare i tempi di frequenza alla nostra scuola di massaggio, per ottenere la qualifica che vi interessa nel minor tempo possibile.

Corsi per diventare massaggiatori e docenti di massaggio a Firenze

Diabasi organizza due diverse tipologie di corsi di massaggio a Firenze: corsi per diventare massaggiatori e corsi per acquisire la qualifica di docenti del massaggio. In quest’ultimo caso, sarà possibile, una volta superato l’esame e ottenuto il diploma, lavorare in qualità di docente presso scuole e agenzie formative del settore benessere, insegnando le diverse tecniche di massaggio. Gli allievi più brillanti diplomati nella nostra accademia possono ritagliarsi uno spazio da docenti all’interno dei nostri stessi corsi. In alternativa potranno candidarsi presso altre scuole. Per chi è già massaggiatore e vuole dare una svolta e una nuova opportunità alla propria carriera, oppure per chi è un principiante appassionato di massaggio e vorrebbe diventare insegnante, piuttosto che lavorare in un centro benessere, con il diploma di docente del massaggio Diabasi offre la giusta opportunità. Uno degli aspetti caratterizzanti il metodo Diabasi, è l’accompagnamento in uscita dei nostri allievi, i quali non vengono lasciati a se stessi una volta terminata la formazione. Anzi, possono usufruire di consulenze gratuite in materia fiscale, assicurativa e commerciale: un aiuto in più per far decollare la carriera dei nostri iscritti. In certi casi, potremmo anche essere disposti a finanziare, almeno in quota parte, una buona proposta imprenditoriale.

Il catalogo formativo di Diabasi, scuola di massaggio a Firenze

Diabasi organizza numerosi corsi di massaggio a Firenze riconosciuti, utili a conseguire un diploma con un concreto valore professionale. L’accademia Diabasi mette infatti a disposizione dei discenti un’offerta formativa vasta e in grado di soddisfare ogni esigenza di formazione nel settore dei massaggi. Abbiamo tanti corsi di massaggio a Firenze, mirati a diventare massaggiatore o docente del massaggio. Il diploma viene rilasciato a chi frequenta con regolarità il corso e supera l’esame finale. Entrambi i corsi – quello per massaggiatore e quello per docente – hanno una durata biennale, ma c’è la possibilità di organizzare una frequenza intensiva che consenta di concludere il corso in un solo anno. Poiché la scuola Diabasi è anche affiliata alla EMWA, da noi è possibile sostenere l’esame per diventare Massage Therapist, una qualifica che ha un valore riconosciuto in tutta Europa. Il diploma di massaggiatore ottenuto da Diabasi apre le porte alla professione di massaggiatore, sia in ambito sportivo, che nei centri fisioterapici o termali o nelle spa. Infine, se siete professionisti già specializzati e operanti nel settore, non dimenticate che da noi potete imparare tecniche di massaggio particolari e considerate di nicchia: siamo esclusivisti dell’insegnamento di alcune di queste, come il massaggio Maori.

Il piano didattico dell’accademia di massaggio Diabasi

Rivolgetevi con fiducia alla scuola Diabasi per il vostro corso di massaggio a Firenze: siamo in grado di fornire una formazione personalizzata e tagliata sulle vostre reali esigenze, sia per quanto riguarda i contenuti che per quanto concerne invece gli aspetti organizzativi. Per diventare massaggiatore o docente del massaggio è necessario frequentare sedici moduli suddivisi su due anni di lezioni. Le materie affrontate durante i nostri corsi sono: Anatomia del Massaggio, Massaggio di Base Classico Svedese, Massaggio Decontratturante e con Oli Essenziali, Massaggio Sportivo, Connettivale e Californiano, Linfodrenaggio Vodder, corso di Massaggio Ayurvedico e Hawaiano Lomi Lomi Nui, Taping Kinesiologico, Thai Oil Massage e Massaggio Thailandese Tradizionale Wat Pho. Inoltre, solo da noi potrete imparare tecniche di massaggio innovative e sempre più richieste: l’Antico Massaggio Termale Romano®, il Massaggio Maori® e il Massaggio Amazzonico®. Frequentando un corso da noi, avrete un portafoglio completo di conoscenze e competenze, che vi renderanno estremamente concorrenziali nel mondo del lavoro. Ricordate che se decidete di conseguire il diploma biennale di massaggiatore presso la nostra scuola di massaggio avrete diritto a uno sconto del 30% sul prezzo delle specializzazioni successive. Non esitare a contattare i nostri referenti regionali per avere un preventivo e un piano didattico personalizzati.

Trova subito un impiego come massaggiatore o docente di massaggio

La preoccupazione e l’obiettivo principale della scuola di massaggio Diabasi consistono nella soddisfazione dei nostri studenti: per questo facciamo in modo che i nostri corsi di massaggio a Firenze e nelle altre sedi siano piacevoli, ben organizzati, di elevata qualità didattica. Siamo molto attenti a far sì che i nostri corsi risultino progettati sulla base delle richieste e delle tendenze che provengono dal mercato. In questo modo, i nostri studenti hanno la possibilità di ricevere una formazione al passo dei tempi, e di maturare competenze che sono realmente richieste nel settore del benessere e dei massaggi. Questo approccio rende Diabasi la scuola di massaggio più prestigiosa in Italia e la rende completamente diversa da una semplice scuola di estetica: abbiamo competenze specialistiche e una capacità di interpretare le richieste del mercato che solo da noi potete trovare. Oltre, a questo, ci preoccupiamo molto dell’innovazione didattica e dei materiali di supporto all’insegnamento, che sono sempre di ottima qualità e utili non soltanto in fase di apprendimento, ma anche successivamente, esercitando la professione. Con il diploma di massaggiatore rilasciato da Diabasi non avrete difficoltà a trovare un posto da protagonisti nel settore dei massaggi. Da noi, la qualità delle attività didattiche fa la differenza.

Iscriversi ai corsi di massaggio a Firenze: inizia quando vuoi tu

Iscriversi ai corsi di massaggio a Firenze di Diabasi è facile. Potrete iscrivervi in qualsiasi momento: decidete voi quando è il momento migliore per le vostre esigenze organizzative. Organizziamo il calendario delle lezioni in modo tale che sia flessibile e in grado di adattarsi ai bisogni dei nostri studenti. Vi diamo la possibilità di decidere i tempi e la frequenza delle lezioni: potrete decidere di comprimere il vostro corso in un tempo minore, se avete disponibilità di tempo e volete raggiungere prima i vostri obiettivi, oppure potrete dilazionare in più tempo le lezioni, se dovete conciliarle con altri impegni. Da noi non vi troverete nella spiacevole situazione di perdere lezioni importanti o addirittura di dover abbandonare il percorso intrapreso per mancanza di tempo. Siamo noi della scuola di massaggio a Firenze Diabasi che ci adattiamo a voi, e non il contrario. Anche in questo senso, siamo unici. Se Firenze non è la sede più adatta per voi, tenete presente che abbiamo ventuno sedi in tutta Italia: di certo potrete trovare la soluzione giusta. Per ricevere altre informazioni o la vostra consulenza personalizzata sul piano di studi, o un preventivo sul corso di massaggio desiderato, contattate subito il nostro referente regionale. Può interessarti anche:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.