Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso di massaggio a Genova, ecco perché partecipare

Corso di massaggio a Genova, ecco perché partecipare

A Genova, cosi come in tutta la Liguria, il tasso di disoccupazione è sempre più in crescita, per via di una devastante crisi economica. Infatti, oltre che esservi un calo progressivo degli occupati, anche l’Istat, riferisce dati che, nel loro complesso, non sono affatto confortanti.

Allora, come avere  più possibilità lavorative?. In realtà, un modo per dare una concreta inversione di tendenza è collegato alla possibilità di seguire un corso di massaggio a Genova. Questo, pertanto, può essere considerato uno strumento particolarmente utile per avere delle maggiori prospettive professionali.

Non a caso, l’occasione che offre un corso di massaggio professionale, permetterà di avere nel proprio arco maggiori frecce, oltre che una qualifica, che risulta, in linea con quelle che sono le richieste attuali del mercato del lavoro.

Per avere maggiori possibilità di lavoro è bene scegliere un corso massaggi a Genova

A prescindere dall’età, indubbiamente, oggi come oggi, il mondo lavorativo è molto chiuso. Di conseguenza, avere la possibilità di possedere una qualifica come, ad esempio, quella fornita dal corso di massaggio nel capoluogo ligure, permetterà di intravedere un futuro un po’ più roseo.

Infatti, questa opportunità non consiste esclusivamente nel fatto di ricevere una preparazione di qualità, ma dona anche la certezza di essere preparati per affrontare le nuove sfide occupazionali. È un dato di fatto che figure qualificate come quelle del campo dei massaggi, possano trovare facilmente sbocchi lavorativi sia nel mondo dello sport che in quello dedicato al benessere più in generale.

I corsi massaggi a Genova proposti

Nel percorso offerto dalla possibilità di imparare a Genova l’antica arte dei massaggi, vi è un alquanto variegato di numero di corsi appositamente ideati. Seppure sinteticamente, vediamo questa panoramica di corsi di massaggio, che possono essere effettuati a Genova.

  • Corso di massaggio base

Come è facilmente intuibile, questo primo tipo di corso è quello formativo e propedeutico. Infatti, seguendolo, si avrà la possibilità di apprendere tutte quelle nozioni che possono essere la base per la futura professione di massaggiatore.

Pertanto, nel corso di massaggio base si potrà ricevere una generale infarinatura e, tutto ciò, lo si farà proprio partendo dal tradizionale massaggio svedese. In pratica, si imparerà l’anatomia umana, nozione fondamentale per poi affrontare le tematiche legate sia alla professione di massaggiatore sportivo e sia a quella del benessere.

  • Corso di massaggio sportivo

Questo tipo di corso è maggiormente tecnico. Dato che con questo si andranno a formare i futuri massaggiatori sportivi, sarà molto incentrato su aspetti quali, per esempio, il massaggio decontratturante, il drenaggio, il linfodrenaggio. In pratica, su tutti quegli aspetti volti ad aiutare gli sportivi a poter ottimizzare le loro personali prestazioni.

  • Corso di massaggio olistico

Prettamente votato al benessere, il corso di massaggio olistico, quindi, dà la possibilità di specializzarsi in quella tipologia di massaggio esotico, la quale provenienza è riscontrabile in più parti del mondo, quali Thailandia e Hawaii, per esempio. Di fatto, è fondamentale per accedere tanto nei centri termali quanto nelle Spa.

  • Corso di massaggio ayurvedico

Questo tipo di massaggio si basa su quanto è stato tramandato dall’antichissima tradizione orientale. Il corso di massaggio ayurvedico, inoltre, servirà a contribuire la formazione di un massaggiatore specializzato sia in quello che è il benessere generale del corpo così come in quello della mente. Oltre a ciò, concede l’opportunità di apprendere la riflessologia, tecnica fondamentale per far star bene gli organi interni e la mente.

In conclusione, appare quanto mai evidente come, l’opportunità di seguire un corso di massaggio a Genova, sia fonte di mille vantaggi. Infatti, oltre che permettere di essere in possesso di una qualifica di una professione sempre più ricercata, concorre, anche, ad un accrescimento personale,che si andrà a tramutare in una maggiore stima e considerazione di sé stessi.