Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio L’Aquila

Corso massaggio L’Aquila

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Abruzzo

Frequentare un corso massaggio L’Aquila è la scelta ideale per trasformare la passione di una vita in una professione soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Di scuole, in Italia e non solo, ce ne sono tante. Il massaggio è infatti sempre più richiesto sia per quanto riguarda gli obiettivi curativi, sia per quel che concerne il miglioramento della bellezza. Fare il massaggiatore, però, non è banale. Bisogna avere conoscenze di anatomia, di fisiologia, di psicologia e sapere come influiscono gli oli essenziali sull’equilibrio fisico e mentale.

Per avere successo come professionisti è quindi il caso di frequentare un buon corso di massaggio L’Aquila. Come scegliere la scuola? Prima di tutto considerando la qualità del corpo docente. In secondo luogo esaminando l’offerta formativa, che deve essere il più ampia possibile. Tra le realtà italiane che soddisfano questi criteri è possibile ricordare Diabasi.

Scuola attiva dal 1999 e con 21 sedi in tutta Italia, è vera garanzia di qualità per chi vuole diventare un massaggiatore professionista. Con più di 30 percorsi formativi specialistici, Diabasi si distingue per l’alto livello della formazione e per il successo degli allievi usciti dai vari corsi.

Diventare massaggiatore oggi è possibile. Entrare nel mondo professionale a testa alta con alle spalle un corso di vera qualità è realtà grazie a scuole come Diabasi, che continuano a riscuotere successo tra gli appassionati che vogliono diventare veri massaggiatori.

Offerta formativa della scuola di massaggio a L’Aquila Diabasi

Quando si decide di iscriversi a un corso massaggio L’Aquila con Diabasi viene naturale informarsi sull’offerta formativa della scuola. Come già ricordato, la scelta è davvero ampia. Diabasi mette a disposizione degli appassionati che vogliono diventare massaggiatori professionisti decine di percorsi.

Tra questi è possibile comprendere il massaggio svedese, il massaggio base, il massaggio sportivo, il massaggio decontratturante e ayurvedico. Gli allievi che scelgono Diabasi per i corsi di massaggio L’Aquila e provincia possono orientarsi verso specialità più vicine all’ambito cosmetico, come per esempio il massaggio anticellulite e quello linfodrenante.

Tra i corsi di massaggio proposti dalla scuola Diabasi è possibile includere anche il percorso dedicato al massaggio connettivale e il corso di massaggio maori, per il quale gli insegnanti Diabasi hanno l’esclusiva.

Da non dimenticare sono anche i corsi di massaggio thai e di massaggio ayurvedico. Non c’è che dire: i corsi Diabasi sono tantissimi! Chi vuole affidare a questa scuola la propria formazione ha davvero l’imbarazzo della scelta.

In ogni caso, al di là della strada scelta, è bene ricordare che il metodo Diabasi non prevede promozione. Quando si entra in aula, infatti, si comincia subito a trattare i temi del corso, partendo dalla teoria per arrivare alla dimostrazione pratica delle tecniche con sessioni di circa un’ora.

Come vedremo nelle prossime righe, tutto questo può essere completato dando un respiro internazionale alla formazione e ottenendo un titolo valido a livello internazionale.

Corsi di massaggio a L’Aquila riconosciuti in Italia ed Europa

Frequentare un corso massaggio L’Aquila con Diabasi significa aprirsi delle interessanti prospettive internazionali. La scuola, infatti, permette di dare l’esame per conseguire il diploma di Massage Therapist valido a livello europeo. Quali sono i requisiti per farlo? Avere alle spalle un percorso di formazione da 600 ore o il diploma di massaggio sportivo od olistico.

Chi li soddisfa può dare a Milano o a Roma l’esame per diventare Massage Therapist. Gli allievi Diabasi hanno questa possibilità in quanto la scuola è l’unica realtà formativa italiana nel mondo del massaggio a vantare una partnership con EMWA (European Wellness & Massage Association).

Come si svolge l’esame? Cosa prevede? Due prove, una teorica e una pratica. La prova teorica è un questionario a scelta multipla di 50 domande. La prova pratica, invece, prevede la dimostrazione di diverse tecniche trattate durante il corso. A ciascuna vanno dedicato 20/30 minuti. Gli allievi che superano l’esame ricevono un diploma in inglese e in tedesco.

Per prepararsi al meglio alle prove è possibile frequentare un percorso pre esame della durata di un giorno. Questi corsi facoltativi, riservati a chi ha frequentato un corso massaggio Abruzzo con Diabasi, vengono organizzati in tutte le Regioni in cui la scuola ha sede. Partono con un minimo di 15 partecipanti.

Gli attestati rilasciati da Diabasi dopo l’esame europeo hanno validità anche all’estero e sono un vero trampolino di lancio. La figura professionale di chi li ottiene ha infatti molto più prestigio. Il neo diplomato può infatti mettersi in gioco come dipendente, ma anche come libero professionista o imprenditore.

Iscrizione ai corsi di massaggio a L’Aquila: inizia quando vuoi

Chi vuole frequentare un corso massaggio L’Aquila riconosciuto con Diabasi può iniziare quando vuole. La scuola, infatti, non prevede anni accademici. Agli allievi viene infatti lasciata la totale libertà di decidere gli orari dei corsi a loro più congeniali e il momento di cominciare la formazione. La scuola viene loro incontro permettendo di conciliare la frequentazione dei corsi con lo svolgimento di un’eventuale attività lavorativa.

Non esistono neppure programmi pre impostati. Ogni curriculum viene infatti esaminato per indirizzare l’aspirante massaggiatore verso il percorso più adatto alle proprie competenze, in modo da valorizzarle al massimo.

Come si concretizza l’iscrizione? Compilando gli appositi form presenti sul sito web. Basta inserire i propri dati, specificare la specializzazione a cui si è interessati e prenotare la richiamata. Il sito, Diabasi.it, non è l’unico spazio web dedicato alla scuola. Esiste infatti anche una pagina Facebook, dove chi vuole frequentare un corso massaggio L’Aquila può visionare le recensioni di chi è già passato per le aule di Diabasi.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.