Corso massaggio ayurvedico L’Aquila: scuola professionale in Abruzzo

Corsi di massaggio ayurvedico riconosciuti alla scuola Diabasi, con diploma e attestato

Chi ha la passione per il massaggio, con un corso di massaggio ayurvedico a L’Aquila può svoltare e diventare un vero professionista! Come scegliere la scuola? Rispondere a questa domanda è molto importante. Le scuole di massaggio in Italia sono tantissime, ma non tutte sono in grado di garantire la medesima qualità. Per andare sul sicuro è bene fare attenzione all’offerta formativa e orientarsi verso realtà che abbiano insegnanti di livello, come la scuola di massaggio de L’Aquila.

La scuola Diabasi è una di queste. Attiva dal 1999 e con 21 sedi in altrettante città italiane, è un punto di riferimento molto importante per chi vuole formarsi nell’ambito del massaggio. In tutto si possono scegliere più di 30 percorsi specialistici, tra i quali è appunto possibile comprendere il corso di massaggio ayurvedico a L’Aquila.

Non ci sono orari od anni accademici preimpostati con la scuola Diabasi. I corsi vengono organizzati nei momenti più congeniali per ogni allievo, in modo da consentire l’eventuale svolgimento di un’attività lavorativa. I programmi vengono scelti sulla base delle competenze di ogni allievo.

I curricula che arrivano alla scuola vengono esaminati nel dettaglio, per indirizzare ogni aspirante massaggiatore verso il percorso più adatto alle sue competenze e ai suoi obiettivi. Alla fine del percorso formativo si ottiene un attestato valido sia in Italia, sia all’estero.

Questo è un valore indubbio per la figura professionale del neo massaggiatore, che può in questo modo mettersi in gioco sia come dipendente, sia come libero professionista.

Programma di studi: cosa si impara al corso di massaggio ayurvedico a L’Aquila

Cosa prevede il programma di studi dei corsi di massaggio ayurvedico a L’Aquila organizzato da Diabasi? Iniziamo con il ricordare che si parte dalla teoria e dalla definizione di Ayurveda. Si tratta poi tutto quello che riguarda il ruolo dell’Ayurveda nella storia. Gli allievi che scelgono il corso massaggio ayurvedico L’Aquila di Diabasi, nel corso dell’iter formativo in aula, affrontano anche temi come la definizione di Panchamahabhuta, parlando delle loro proprietà.

Il programma di studi del corso di massaggio ayurvedico organizzato dalla scuola Diabasi a L’Aquila e in numerose altre città d’Italia comprende anche informazioni sui Tridosha e sui disturbi relativi a ogni singolo Dosha.

Gli allievi che scelgono il corso massaggio ayurvedico a L’Aquila, inoltre, parlano del questionario necessario per determinare la Prakriti. Nel corso delle ore in aula si analizzano anche le terapie di depurazione per finire con una parte pratica, che vede il ricevente in posizione sia supina, sia prona.

Il corso in questione ha una durata di 2 giornate. Chi non può frequentare i corsi di massaggio a L’Aquila può farlo in qualsiasi altra sede della scuola. Nella quota da corrispondere sono comprese le lezioni effettive, il materiale formativo, i poster, la possibilità di rientrare in contatto con gli esperti della scuola Diabasi per consulenze di natura legale o fiscale anche dopo il diploma.

Inoltre, nel prezzo da pagare bisogna considerare l’iscrizione del nome dell’allievo in un elenco online di massaggiatori accreditati e riconosciuti da Diabasi. Per i membri delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine è previsto uno sconto del 15%.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.