Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso di Massaggio a Mantova (Base, Sportivo, Olistico, Ayurvedico)

Corso di Massaggio a Mantova (Base, Sportivo, Olistico, Ayurvedico)

Sapete quanto sia difficile trovare lavoro, lavoro quello vero, in una società in cui è difficile proprio definirsi in maniera chiara nel panorama professionale? Ecco a cosa serve affidarsi del tutto alla Scuola di Massaggio Professionale Diabasi, una scuola di massaggi che dal 1999 forma delle figure professionali, sia nel campo del benessere che nel campo del massaggio sportivo. Negli ultimi anni abbiamo avuto sempre maggiori opportunità di lavorare nel campo dei massaggi, appunto, grazie all’apertura di nuove sedi, come quella di cui parliamo oggi, a Mantova e provincia.

Cosa si può fare in una scuola di massaggio professionale?
Si può imparare a lavorare partendo dal corso di massaggio base, che è quello più tradizionale e poi decidere in cosa specializzarsi, se nel massaggio sportivo che in quello ayurvedico o olistico, quello più votato al benessere personale.

La scuola permette, poi, di integrare il proprio diploma europeo facendolo diventare CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e quindi lavorare nelle associazioni sportive affiliate Coni. Anche in questo caso, come in tutti quelli che riguardano le scelte e le specializzazioni dello studente, si verrà seguiti da un tutor che risolverà i problemi eventuali che si verranno a creare, indirizzando l’interessato alla scelta più fattibile.

Vediamo insieme i corsi.

I corsi

Corso di massaggio base

Il primo, il più formativo. E’ quello che serve per imparare le basi, appunto, del massaggio, partendo dal massaggio tradizionale svedese. Questo serve per avere un’infarinatura generale e cavarsela in tutte le situazioni imparando l’anatomia del corpo e i rudimenti del mestiere, che può diventare massaggiatore nel campo del benessere e massaggiatore sportivo.

Corso di massaggio sportivo

Più tecnico, specializzato in massaggio decontratturante, aiuta gli sportivi ad ottimizzare le prestazioni lavorando anche sul drenaggio e sul linfodrenaggio per avere gambe scattanti.

Corso di massaggio olistico

Quello tra tutti più votato al benessere, è un massaggio che si può specializzare in vari massaggi esotici che hanno le loro radici in differenti posti del mondo, tra le Hawaii e la Thailandia. E’ quello più usato nelle Spa e nei centri termali.

Corso di massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico si basa sulla medicina tradizionale orientale e serve sia per il benessere del corpo che per quello della mente. Si impara anche a usare la riflessologia per aiutare la mente e gli organi interni a stare bene.

Conclusioni

La scuola di massaggio professionale Diabasi è certamente una possibilità più che concreta di imparare un mestiere che negli ultimi anni è in ascesa. E’ facile, certamente più che con altri mestieri, trovare lavoro, perché è molto richiesto sia nei centri benessere che nelle associazioni sportive. La garanzia della qualità di questa scuola, ora presente a Mantova e provincia, è chiara fin dall’inizio, quando non viene chiesta nessuna quota associativa alla scuola ma si paga soltanto il corso, che è un corso completo, con video e lezioni teoriche e pratiche che permette allo studente, in due anni, di imparare una professione reale, qualificata in tutta Europa.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.