Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Milano » Corso massaggio connettivale Milano: scuola professionale in Lombardia

Corso massaggio connettivale Milano: scuola professionale in Lombardia

Corsi di massaggio connettivale riconosciuti alla scuola Diabasi, con diploma e attestato

La frequenza di un corso massaggio connettivale Milano può rappresentare il primo tassello per chi vuole trasformare una passione in una professione. La scuola di massaggio a Milano Diabasi, realtà attiva dal 1999 e con 21 sedi in tuta Italia, permette di concretizzare quest’obiettivo grazie a una formazione di assoluta qualità. I docenti Diabasi, massimi esperti in discipline che vanno dall’osteopatia alla masso fisioterapia, sono infatti da anni un punto di riferimento fondamentale per chiunque voglia muovere i primi passi nel mondo del massaggio professionale.

Frequentare un corso massaggio connettivale Milano con Diabasi significa, alla fine del percorso formativo, entrare in possesso di un attestato con validità internazionale. I titoli rilasciati dalla scuola Diabasi si distinguono infatti per la loro spendibilità in ambito europeo. Questo rappresenta un vantaggio innegabile per gli allievi appena usciti dai corsi Diabasi, che hanno la possibilità di mettersi in gioco a 360° con il bagaglio di conoscenze, sia teoriche sia pratiche, acquisite grazie a una scuola che ha alle spalle quasi vent’anni di storia di successi.

Il gradimento di chi ha scelto Diabasi è legato a diversi fattori, in primo luogo alla qualità delle lezioni. I docenti Diabasi, infatti, quando sono in aula si dedicano con impegno ai contenuti dei corsi, lasciando da parte la promozione.

Un altro valore aggiunto è legato alla personalizzazione dei percorsi. Ogni allievo è unico per lo staff di Diabasi, che studia la proposta formativa sulla base del suo curriculum e della disponibilità di orari.

Programma di studi: cosa si impara al corso di massaggio connettivale a Milano

Il corso di massaggio connettivale Milano con la scuola Diabasi è contraddistinto da una programmazione molto ricca e articolata. Gli allievi che decidono di frequentare questo percorso formativo e di compiere i primi veri passi nel mondo del massaggio professionale iniziano ovviamente dalla teoria, parlando dell’origine di questo metodo ideato nel 1929 da E. Dicke e incentrato sulla risposta riflessogena che è diretta conseguenza della stimolazione dei dermatomeri.

Il programma di studi del corso massaggio connettivale Milano con la scuola Diabasi comprende anche un approfondimento dedicato alla pelle e al tessuto connettivo. Lo step successivo del programma di studi comprende l’analisi della proiezione degli organi, del concetto di dolore delle zone di riflesso.

Dopo aver sviscerato la teoria del massaggio connettivale si passa alla pratica, cominciando ad approfondire tutto ciò che riguarda i moduli pratici d’intervento e lo schema di trattamento. Quando si entra nel vivo di questo processo durante il corso di massaggio connettivale a Milano con Diabasi, ci si concentra anche sull’applicazione effettiva, fino ad arrivare alla simulazione di una seduta.

Una volta concluso il corso di massaggio a Milano, gli allievi che hanno scelto Diabasi sono molto agevolati per quel che concerne la ricerca del lavoro. La scuola, infatti, iscrive il loro nome ad interim in un elenco di massaggiatori professionisti attivi in tutta Italia. Questo servizio è compreso nella quota complessivo dell’iter formativo, che annovera anche il materiale didattico, i poster rilasciati alla fine di ogni corso singolo e la consulenza legale e fiscale post attestato.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.