Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Modena

Corso Massaggio Modena

Corso massaggio Modena: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Se il tuo obiettivo è quello di diventare un professionista affermato nel settore del benessere, iscriviti a un corso di massaggio a Modena presso l’accademia del massaggio Diabasi. In questa scuola troverai i migliori corsi di massaggio a Modena, grazie all’esperienza maturata in questa e in tante altre città italiane fin dal 1999.

Quello che distingue la scuola Diabasi rispetto alle altre scuole operanti nel settore del benessere e dei massaggi è il riconoscimento dei corsi da parte di prestigiosi enti del settore come il CONI e l’EMWA.

In realtà non si può parlare di un vero e proprio riconoscimento, perché in Italia non c’è una legislazione precisa che norma l’accesso e l’esercizio della professione di massaggiatore. Diabasi tuttavia si distingue per la qualità della formazione erogata, per l’expertise dei propri docenti e per la conoscenza approfondita del mondo del lavoro.

Dunque, se vuoi fare un corso che ti permetta di entrare da protagonista nel mondo del lavoro rivolgiti con fiducia a Diabasi.

Con Diabasi ti sarà possibile inoltre ottenere titoli dall’indubbio valore rispetto alla spendibilità nel mondo del lavoro.

Ad esempio, grazie all’affiliazione con la European Massage and Wellness Association, da Diabasi potrai sfruttare la possibilità di accedere all’esame per diventare Massage Therapist, un titolo riconosciuto in tutta Europa: potrai farlo dopo aver frequentato una formazione di un certo tipo all’interno della scuola.

Oppure, grazie al fatto che Diabasi è agenzia esterna accreditata per merito presso lo CSEN – che è l’organo formativo del CONI – potrai convertire i diplomi ottenuti presso Diabasi in titoli CSEN – CONI.

Vuoi sapere di più su Diabasi e sui suoi riconoscimenti come scuola di massaggio? Telefona subito ai consulenti regionali e ogni tua domanda riceverà una risposta.

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi a Modena

Frequentando i corsi Diabasi avrai modo di incrementare le tue conoscenze e sviluppare le tue competenze nell’ambito dei massaggi. Frequentando un corso di massaggio a Modena presso la scuola Diabasi avrai la possibilità di migliorare davvero le tue opportunità professionali.

Tieni presente che c’è anche la possibilità di usufruire di corsi di massaggio a Modena gratuiti: chiama i consulenti della scuola per avere maggiori informazioni in merito. Grazie alle opportunità di finanziamento pubblico che la Regione Emilia Romagna mette a disposizione di coloro che vogliono frequentare corsi di formazione professionale, potresti avere l’opportunità di farti finanziare il corso, se sei in possesso di determinati requisiti richiesti dai bandi regionali: un’opportunità da non perdere.

Materiali didattici utilizzati e tecniche didattiche sono all’avanguardia e pensati per favorire i processi di apprendimento. La conoscenza del mondo del lavoro e di ciò che è effettivamente richiesto nel settore del benessere e dei massaggi dai clienti, fa sì che la formazione sia orientata verso quelle competenze più utili e più spendibili nel mercato del lavoro.

L’organizzazione efficace, la certificazione di qualità ottenuta grazie al rispetto di severi standard internazionali, il riconoscimento del lavoro svolto da parte di importanti enti del settore e un corpo docente fatto da professionisti di grande esperienza fanno la differenza rispetto ad altre scuole.

La metodologia didattica prevede lezioni frontali che garantiscono un appropriato approfondimento delle conoscenze teoriche utili per effettuare con perizia un massaggio.

La parte in aula sarà accompagnata da esercitazioni pratiche utili e ben strutturate, in cui avrai modo di sperimentare le tue competenze da massaggiatore, arrivando così pronto – alla fine della formazione – per affrontare le sfide professionali che ti attendono.

Alla fine della tua formazione presso Diabasi sarai così in grado di gestire in perfetta autonomia una intera sequenza di massaggio nelle tecniche studiate.

Per tutte queste ragioni, i corsi di Diabasi sono il top per chi vuole formarsi come massaggiatore.

Diabasi: da 15 anni la scuola di massaggio più innovativa d’Italia

Per organizzazione e metodologie didattiche, il corso di massaggio a Modena della scuola Diabasi si caratterizza per efficienza e innovazione.

I corsi di massaggio a Modena organizzati dalla scuola Diabasi sono progettati ed erogati secondo i più moderni principi della scienza didattica. Grazie al supporto di risorse utili all’apprendimento, come registrazioni video delle lezioni, corsi online, manuali professionali tecnici e fotografici, gli allievi sono facilitati nell’apprendimento delle diverse tecniche di massaggio, hanno la possibilità di fare pratica individuale anche a distanza, e possono sempre avere a disposizione utili strumenti di consultazione, non solo nel periodo dedicato allo studio, ma anche in seguito, nell’esercizio professionale.

Sia che tu scelga il corso di massaggio sportivo a Modena o un altro tipo di corso – incentrato su altre tecniche – puoi esser sicuro che avrai tutte le opportunità per apprendere al meglio ciò che stai studiando. Rispetto a corsi organizzati secondo criteri più tradizionali, l’innovatività dei corsi Diabasi fa la differenza.

Anche dal punto di vista dell’organizzazione, Diabasi è innovativa: infatti, grazie alla presenza di calendari flessibili e alla possibilità di costruire un piano di studio personalizzato, gli allievi sono messi nelle condizioni migliori per frequentare con profitto il corso scelto.

Qualifica professionale di massaggiatore riconosciuta in Italia ed Europa

Se cerchi un corso di massaggio a Modena che ti dia la possibilità di conseguire un titolo riconosciuto e realmente spendibile nel mondo del lavoro, scegli l’accademia del massaggio Diabasi. Oltre a tanti percorsi di specializzazione, troverai presso questa prestigiosa scuola anche tanti corsi per diventare massaggiatore professionista, ottenendo qualifiche riconosciute sia a livello nazionale che a livello internazionale. Chiama i consulenti didattici per avere ragguagli in materia e per capire come funzionano le procedure di riconoscimento. Tieni presente che dopo un periodo di formazione in Diabasi, potrai accedere all’esame di qualifica come Massage Therapist, un titolo che ti permette di lavorare come massaggiatore in tutti i paesi dell’area europea. Oppure, potrai convertire i titoli ottenuti presso Diabasi in diplomi CSEN-CONI.

Corsi per massaggiatori e docenti di massaggio a Modena

Da Diabasi potrai iscriverti al corso di massaggio a Modena che meglio si adatta alle tue aspirazioni e attitudini. Se sei un principiante, potrai scegliere uno dei percorsi biennali per diventare massaggiatore professionista, oppure potrai decidere di specializzarti subito in una particolare tecnica di massaggio, per iniziare da subito a lavorare come dipendente o professionista.

Se invece l’insegnamento è la tua passione, allora devi sapere che tra i corsi di massaggio a Modena organizzati da Diabasi c’è anche quello di qualifica biennale che ti prepara a diventare un docente del massaggio. Solo Diabasi offre questo specifico percorso formativo: nessuna altra scuola lo fa.

Nel corso per diventare docente studierai ben tredici diverse tecniche di massaggio e in più approfondirai la comunicazione di gruppo e le tecniche di gestione dell’aula.

Una volta diplomato, potrai candidarti presso la stessa scuola Diabasi, oppure potrai candidarti presso altre scuole di massaggio ed estetica e, se hai l’intraprendenza giusta, potrai anche decidere di aprire un centro formativo tutto tuo. Non male, vero?

Offerta formativa della scuola di massaggio a Modena Diabasi

Come abbiamo visto, se vuoi fare un corso di massaggio a Modena presso la scuola Diabasi non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Oltre al corso per diventare docente del massaggio, tra i corsi di massaggio a Modena di Diabasi ci sono corsi di qualifica biennale per diventare massaggiatore professionale. Puoi ad esempio iscriverti al corso per conseguire il prestigioso Diploma Biennale Nazionale di Operatore in Massaggio Professionale: si tratta del massimo della formazione per chi vuole operare nel mondo del lavoro come professionista del massaggio. Oppure puoi optare per il Diploma Massoterapico per lavorare come Operatore del Benessere: si tratta di un titolo utile alla ricerca del lavoro nelle spa e nei centri termali.

Ci sono anche numerosi corsi pensati per approfondire determinate tecniche: ad esempio potrai decidere di accedere al corso massaggio olistico, oppure al corso massaggio sportivo.

Oltre a questi percorsi, Diabasi organizza momenti formativi più brevi, specifici per una singola tecnica di massaggio. Di solito questi corsi si svolgono in un solo fine settimana. Tra le tecniche insegnate, da segnalare sono soprattutto il richiestissimo corso di massaggio shiatsu a Modena, oppure il corso di massaggio ayurvedico.

Diabasi è inoltre esclusivista per l’insegnamento di determinate tipologie di massaggio: questo vuol dire che solo in questa scuola avrai la possibilità di imparare le tecniche più di nicchia, che faranno di te un professionista con competenze rare e assai richieste. Da Diabasi si insegnano più di trenta tecniche di massaggio diverse, da quelle più conosciute a quelle più particolari. Qui puoi imparare, ad esempio, il massaggio maori e quello olistico, il massaggio sportivo e quello amazzonico: tutto dipende da cosa ti interessa.

Non attendere oltre: completa subito la tua iscrizione presso l’accademia Diabasi e inizia subito a studiare per diventare massaggiatore professionista.

Materie di studio dell’accademia di massaggio Diabasi

Scegli il tuo corso di massaggio a Modena presso l’accademia Diabasi e i consulenti didattici ti aiuteranno nel formulare il tuo piano di studio personalizzato. A seconda del percorso formativo che decidi di intraprendere, approfondirai alcune materie e tecniche di massaggio piuttosto che altre.

Il programma è sempre pensato per sviluppare al meglio le competenze che effettivamente si riveleranno utili nel mondo del lavoro: la professionalizzazione è infatti tratto distintivo dei corsi di massaggio a Modena organizzati da Diabasi.

Il lavoro che farai sarà soprattutto pratico: al di là dello studio dell’anatomia e della patologia del massaggio e al di là di alcuni moduli pensati per migliorare la comunicazione con il cliente o con il gruppo classe nel caso dei docenti, l’attività sarà tutta incentrata sull’approfondimento delle diverse tecniche di massaggio.

Nei corsi biennali studierai le tecniche più diffuse: il massaggio base classico svedese, quello sportivo e quello olistico. Poi, massaggio ayurvedico e termale. Potrai imparare le tecniche decontratturanti e la riflessologia plantare, il linfodrenaggio e la kinesiologia.

Le diverse tecniche saranno applicate alle varie parti del corpo, soprattutto nel caso del corso per massoterapista. Imparerai anche a scegliere gli oli essenziali da utilizzare, in base alle richieste e alle esigenze dei tuoi clienti.

Da Diabasi puoi imparare il massaggio olistico e quello per terme e spa. Diventerai un bravo massaggiatore sportivo, imparando la tecnica decontratturante e quella di massaggio base classico svedese. Poi, potrai fare pratica nel massaggio tradizionale thailandese Wat Pho , nel massaggio ayurvedico e nel massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui.

Potrai poi specializzarti in più di trenta tecniche di nicchia. Solo per fare alcuni esempi, potrai avere l’opportunità di imparare il massaggio amazzonico, quello Maori e il massaggio antico termale romano. Solo da Diabasi puoi imparare queste tecniche molto particolari, perché la scuola Diabasi è esclusivista per l’insegnamento. Pensa a come potrai sorprendere i tuoi clienti, proponendo loro un servizio che solo pochissimi massaggiatori selezionati possono offrire!

Opportunità di lavoro per massaggiatori e docenti immediate

Con il corso di massaggio a Modena di Diabasi le tue opportunità di trovare una soddisfacente collocazione lavorativa si amplieranno. Una volta frequentati i corsi di massaggio a Modena di Diabasi e superati gli esami finali, potrai decidere di cercare lavoro come dipendente presso spa, centri benessere e termali, strutture sportive e fisioterapiche.

Se invece desideri intraprendere una carriera da libero professionista, allora potrai proporti come collaboratore esterno nelle stesse strutture, o potrai aprire un centro tutto tuo.

Da Diabasi chi mostra la giusta intraprendenza e apprende le tecniche di massaggio viene premiato: a determinate condizioni potrai usare il marchio ed essere sostenuto negli investimenti per avviare la tua attività. Un vantaggio da tenere in considerazione!

Se invece intraprenderai il percorso da docente, allora potresti ritagliarti uno spazio come docente nelle stesse scuole di Diabasi, che ha sedi in tutte le principali città d’Italia. Potrai candidarti come docente in altre scuole o aprire un’agenzia formativa tutta tua.

Iscrizioni ai corsi di massaggio a Modena inizia quando vuoi

Inizia il tuo corso di massaggio a Modena con Diabasi quando vuoi. Con i corsi di massaggio a Modena di Diabasi non devi attendere, né metterti in lista: puoi iniziare la formazione quando vuoi, con un calendario didattico personalizzato e flessibile. Potrai in questo modo conciliare senza fatica impegni individuali e formazione.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Per maggiori informazioni compila il Modulo! 

Modulo Contatti

*con l’invio di questo modulo accetti la Normativa sulla Privacy