Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Napoli (base, sportivo, ayurvedico e olistico)

Corso Massaggio Napoli (base, sportivo, ayurvedico e olistico)

Ci sono dei momenti nella vita in cui si deve scegliere quale sia il nostro futuro lavorativo e non sempre raggiungiamo gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

Si dice che Il lavoro scarseggia e che non ci sono prospettive positive. Ma la soluzione è a portata di mano ed è collegata a  una delle scuole più prestigiose d’Italia.

Avete capito di cosa sto parlando? Ancora no, certamente.

Parlo del corso di massaggio (base, sportivo, ayurvedico e olistico),e  di come  diventare massaggiatori professionisti, una delle professioni più richieste in questi ultimi dieci anni.

E dove poi, vi chiederete voi?

Seguendo un corso alla Scuola Professionale di Massaggio Diabasi, ora con sede in Campania (Napoli, Caserta, Salerno)

Quanto può guadagnare un massaggiatore professionista?


La Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® è una solida garanzia dal 1999, anno in cui è nata questa nuova realtà che, nell’ultimo anno, ha aperto sedi in tutta Italia, espandendosi sempre più e mantenendo alto lo standard qualitativo di corsi e professori.

Che cos’ha  DIABASI® che altre scuole di massaggio non hanno? Certamente ha dalla sua l’esperienza di quasi 20 anni ad altissimo livello e la garanzia di successo, che è da sempre il marchio di fabbrica della scuola.

Piacevole e molto utile è il ruolo del coordinatore regionale che si prende in carico lo studente dal primo giorno all’ultimo e che lo accompagna anche nella ricerca del lavoro finale, con grande etica e competenza.

Il ruolo del coordinatore è un ruolo chiave, certamente. Innanzitutto perché cerca di venire incontro, in ogni modo, alle esigenze dello studente (qui non parliamo solo di ragazzi giovani , ma anche  del 30enne e del 50enne che hanno voglia di costruirsi un futuro professionale che permetta loro di di lavorare bene), quindi i corsi sono calibrati in base alle esigenze personali e inoltre segue il corsista fino al diploma, gli consiglia le specializzazioni e lo studente si sente tutelato e seguito

Che cos’è l’integrazione CSEN? La scuola DIABASI® rilascia un diploma professionale europeo che può  essere usato in un qualsiasi paese dell’Europa Unita.  Ma se si vuole lavorare nel “circuito” CONI è bene prendere un’integrazione che permetta di lavorare nei centri sportivi e nei centri di educazione italiani. In questo caso la figura del docente è  utile perché aiuta  lo studente a capire come muoversi.

Inoltre DIABASI® fornirà anche consigli fiscali per chi ha voglia di  aprirsi uno studio da massaggiatore professionista privato, facendo sì che lo studio abbia la garanzia del nome DIABASI®

Quanto costa questa figura allo studente? Nulla, perché non c’è nessun vincolo di denaro tra lo studente e la scuola, si paga solo il costo del corso.

E quali sono i corsi principali?

  • corso di massaggio base
  • corso di massaggio sportivo
  • corso di massaggio ayurvedico
  • corso di massaggio olistico

Adesso guardiamo nello specifico di cosa si tratta.

Seguendo un corso alla Scuola Professionale di Massaggio Diabasi, ora con sede in Campania (Napoli, Caserta, Salerno)

I corsi

Corso di massaggio base

Il corso di massaggio base è l’infarinatura generale che serve a chi ha voglia di intraprendere questo viaggio in questa professione. Dà nozioni di manipolazioni base ed è anche molto settato sull’anatomia del corpo umano e durante il corso insegna allo studente  i vari nomi dei muscoli e delle parti del corpo, che rientrano in un massaggio standard. Diciamo che alla fine del corso si sarà in grado di lavorare almeno un’ora, che è poi il tempo massimo per un massaggio di base come questo.

Corso di massaggio sportivo

Il corso di massaggio sportivo è quello più settato verso la cura dei traumi sportivi degli atleti, quindi oltre alle nozioni di base si impareranno tecniche decontratturanti, che sono perfette per migliorare le prestazioni. C’è anche una parte del corpo sul linfodrenaggio che permette muscoli più scattanti. Con questo tipo di specializzazione si può lavorare in tutti i centri sportivi, seguendo atleti, calciatori o sportivi in genere, professionisti o dilettanti.

Corso di massaggio ayurvedico

Il corso di massaggio ayurvedico è quello che più riprende le tecniche tradizionali della medicina orientale che da oltre mille anni è il fulcro della medicina, appunto, di tutto l’Oriente. Le tecniche del massaggio ayurvedico sono collegate al rilassamento e al benessere del corpo e della psiche. Toccando parti particolari del corpo e lavorando sulla riflessologia, si riesce ad ottenere un benessere della mente che passa per il benessere del corpo. Questo tipo di massaggio è molto richiesto nei centri benessere, ma anche come contorno ad alcune discipline sportive orientali.

Corso di massaggio olistico

Il corso di massaggio olistico è quello votato al puro piacere del corpo, al relax assoluto. Le tecniche provengono  da svariate parti del mondo, dalle Hawaii alla Polinesia. E in tutti questi casi ci troviamo certamente ad avere a che fare con delle manipolazioni atte a rilassare completamente il corpo dallo stress della vita di tutti i giorni. Come ben sapete ogni giorno accumuliamo, soprattutto sulle spalle e sulla cervicale, il peso di posture sbagliate, problemi quotidiani, sforzi lavorativi e non. Questo tipo di massaggio permette un relax completo, con manipolazioni ad hoc, precise per raggiungere lo scopo.

Conclusioni

Pensare di lavorare come massaggiatore è certamente un progetto molto interessante, soprattutto in questo periodo in cui è un lavoro molto richiesto. Seguire un corso di massaggio professionale in una scuola Diabasi (in questo caso stiamo parlando della sede di Napoli e provincia) può essere un’opportunità davvero molto grande per riuscire a inserirsi in un campo lavorativo davvero florido.

Se pensiamo negli ultimi anni a quanti centri benessere, a quanti centri termali, spa, si sono aperti allora potete anche capire quale sia il volume di richiesta di una professione come quella del massaggiatore. Se non si vuole invece lavorare come dipendente si può anche pensare di aprire uno studio privato come massaggiatore lavorando da solo sotto l’egida della scuola DIABASI® , che segue passo passo lo studente dal primo all’ultimo giorno, quello in cui finalmente avrà il futuro più chiaro e un posto di lavoro assicurato.

La garanzia  DIABASI® è quella giusta da circa 20 anni, anni in cui ha istituito sedi in tutta Italia.