Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio a Novara

Corso massaggio a Novara

In una situazione lavorativa decisamente confusa l’idea di prendere in mano la propria vita per iniziare un mestiere che ha molta richiesta mi sembra davvero essere la soluzione migliore.

E perché non iniziare a pensare a lavorare nel mondo dei centri benessere o nei centri sportivi con una diploma professionale di massaggio.

Ecco perché oggi vi parlerò del corso massaggio della Scuola Professionale di Massaggio Diabasi, che ha sedi in tutt’Italia (vedi Torino), ora anche a Novara e provincia.

Vi va di iniziare un percorso che, in poco tempo, possa darvi un diploma e degli attestati di specializzazione che possano poi aprirvi molte strade dal punto di vista lavorativo?
Certo che sì!

I quattro corsi principali sono:

  1. corso di massaggio base svedese
  2. corso di massaggio olistico
  3. corso di massaggio ayurvedico
  4. corso di massaggio sportivo

Guardiamo insieme le caratteristiche principali di tutti e quattro.

I corsi

I corsi sono quattro, variano in due direzioni diametralmente opposte, una del benessere, una sportiva, con una base comune che è quella del massaggio base svedese.

Ognuno di questi diplomi è una scuola A.D.E.A., cioè un’agenzia didattica esterna accreditata per merito. Proprio per questo ognuno di questi corsi, grazie anche alla presenza di tutor che accompagnano lo studente dal suo primo giorno di scuola fino al primo giorno lavorativo, può trasformarsi in un diploma CSEN grazie a un semplice esame integrativo.

Lo CSEN è il Centro Sportivo Educativo Nazionale, collabora con il CONI e promuove le attività sportive in tutto il territorio nazionale.

Grazie a questa integrazione si può lavorare, con il diploma Diabasi, nei centri di formazione sportiva.

Questo sempre che si decida di iniziare il corso di massaggiatore sportivo, chiaramente.

Se si ha voglia di prendersi cura delle persone, invece, sia dal punto di vista mentale che fisico, portandoli a uno stato di rilassatezza superiore si può decidere di prendere un diploma in massaggio olistico o ayurvedico.

La grande tradizione orientale accompagna il gesto del massaggio insegnando, a chi deciderà di studiare questo corso, il piacere della riflessologia.

I corsi partono, di solito, nei weekend e la comunicazione con lo studente è perfetta per scegliere insieme orari migliori o problemi da risolvere.

Credo che la vera e propria forza della scuola Diabasi sia il rapporto, garantito, del personale della scuola con gli studenti che non hanno nessun obbligo con la scuola, non devono pagare anticipi e hanno una garanzia al 100% di soddisfatti.

Conclusioni

La Scuola di Massaggio Professionale Diabasi apre la sua sede a Novara per accogliere il bacino di Novara e provincia e rende vivo il bacino di utenza di giovani e meno giovani che ancora non hanno idee precise su quello che vogliono fare nella vita. Invece un mestiere solido come quello del massaggiatore, e ben remunerato, può dare grosse certezze per un futuro prossimo lavorativo. Provare per credere, come nelle pubblicità anni Ottanta, senza nessun costo iniziale, decidendo insieme il percorso più facile da scegliere per seguire il corso che si è deciso di seguire!

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.