Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Palermo

Corso Massaggio Palermo

Corso massaggio Palermo: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Se sei in cerca di un corso di massaggio a Palermo rivolgiti con fiducia alla prestigiosa scuola Diabasi che dal 1999 organizza corsi di massaggio a Palermo e in molte altre città italiane. Il vantaggio di scegliere l’accademia Diabasi è dato prima di tutto dal fatto che si tratta di una realtà formativa riconosciuta in tutta Italia e perfino al di là dei confini nazionali.

Infatti, grazie alla frequenza del corso per massaggiatore a Palermo organizzato da Diabasi, potrai avere accesso al Diploma Europeo di Massage Therapist. Si tratta di una qualifica di grande prestigio, riconosciuta in Italia e in tutta Europa. Solo con questa scuola avrai questa occasione, perché si tratta dell’unica agenzia formativa italiana accreditata presso la EMWA – European Massage and Wellness Association – per lo svolgimento di questo tipo di training professionale.

Tra i corsi di massaggio che si possono seguire grazie a  Diabasi, uno dei più richiesti è il corso massaggio decontratturante a Palermo, con il quale il massaggiatore apprende le tecniche per risolvere problemi comuni come le contratture muscolari e le tensioni a schiena, braccia e arti. Ma queste sono solo alcuni dei motivi per cui è oggi importante frequentare un corso di massaggio decontratturante a Palermo con la nostra scuola: siamo sicuri i clienti apprezzeranno questo massaggio.

Inoltre, presso Diabasi, potrai conseguire il Diploma Nazionale di 600 ore come Operatore in Massaggio Professionale. Il diploma che ti sarà rilasciato al termine della frequenza e dopo aver superato l’esame di qualifica è convertibile in diploma CSEN-CONI. Lo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale – è un ente di formazione accreditato dal CONI e Diabasi è l’unica scuola di massaggio in Italia ad essere ADEA, cioè Agenzia Esterna Accreditata per Merito.

Ecco perché è così importante studiare da Diabasi: avrai modo di ottenere diplomi riconosciuti in Italia e in Europa, che ti permetteranno di esercitare la professione di massaggiatore certificando l’ottimo livello della tua preparazione.

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi a Palermo

Da Diabasi, la professionalità è di casa. Iscrivendoti al corso di massaggio a Palermo di Diabasi ti garantirai una formazione professionale di alta qualità. Questa prestigiosa scuola progetta ed eroga corsi di massaggio a Palermo e in molte altre città italiane fin dal 1999: può vantare dunque un’esperienza importante nel settore della didattica.

L’accademia Diabasi è inoltre certificata per la qualità e permette il conseguimento di diplomi convertibili in qualifiche CSEN-CONI e riconosciute a livello europeo.

Da Diabasi troverai inoltre una grande attenzione all’inserimento nel mercato del lavoro. La formazione erogata è sempre progettata sulla base di una profonda conoscenza del settore dei massaggi e delle sue richieste. La formazione teorica si sposa con le attività pratiche, al fine di formare professionisti del massaggio preparati e pronti a sbaragliare la concorrenza e ad affrontare le sfide che il mondo del lavoro propone.

Diabasi: da 15 anni la scuola di massaggio più innovativa d’Italia

Dal 1999 frequentare un corso di massaggio a Palermo con Diabasi è garanzia di successo. Con i corsi di massaggio a Palermo di Diabasi avrai una formazione innovativa, fatta da docenti che non sono solo esperti per quanto concerne l’aspetto didattico, ma sono anche esperti del mondo del lavoro. Questo fa la differenza tra il corso per massaggiatore a Palermo realizzato da Diabasi e quelli invece proposti dalle altre scuole.

Da più di quindici anni, l’accademia Diabasi si presenta come la scuola più prestigiosa d’Italia, grazie ai metodi didattici all’avanguardia e all’organizzazione, che è particolarmente attenta alle esigenze individuali degli studenti. Iscrivendoti alla scuola Diabasi, potrai accedere a risorse didattiche moderne e interattive: il tuo apprendimento migliorerà e troverai facilmente una soddisfacente collocazione lavorativa come massaggiatore.

Qualifica professionale di massaggiatore riconosciuta in Italia ed Europa

Se desideri frequentare un corso di massaggio a Palermo, scegli l’accademia professionale Diabasi, che da oltre quindici anni organizza i migliori corsi di massaggio a Palermo. I percorsi formativi erogati in questa prestigiosa scuola godono di un riconoscimento non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo.

In particolare, frequentando da Diabasi il corso per massaggiatore a Palermo potrai superare un esame che ti consentirà di ottenere l’importante qualifica Europea di Massage Therapist. Una volta che avrai ottenuto questo diploma, potrai lavorare in qualità di massaggiatore su tutto il territorio europeo. Questo è possibile grazie all’accreditamento presso la European Massage and Wellness Association.

Se invece deciderai di conseguire il Diploma Nazionale di 600 ore come Operatore in Massaggio Professionale, o se invece vuoi diventare massaggiatore sportivo, con Diabasi avrai la possibilità di convertire il diploma ottenuto in qualifica CSEN-CONI. Si tratta di un’opportunità che Diabasi ti dà e che costituisce un’importante valorizzazione del tuo percorso di formazione.

Tutti i corsi organizzati dall’accademia del massaggio Diabasi godono di un riconoscimento a livello nazionale e internazionale. Diabasi è infatti un brand di prestigio e molto conosciuto: frequentando i corsi proposti da questa scuola diventerai un professionista richiesto presso i centri benessere più prestigiosi, sia in Italia che al di fuori dei confini nazionali.

Corsi per massaggiatori e docenti di massaggio a Palermo

Per il tuo corso di massaggio a Palermo Diabasi ti offre una doppia possibilità. Infatti, oltre ai corsi di massaggio a Palermo per esercitare la professione presso centri termali e benessere, centri sportivi e palestre, potrai anche scegliere di frequentare il tuo corso di massaggiatore a Palermo per diventare docente del massaggio. Solo Diabasi ti offre questa possibilità.

In questo modo le tue possibilità di inserimento professionale si amplieranno, anche in base ai tuoi interessi. Oltre a poter frequentare una formazione specifica, ad esempio con un corso di massaggiatore sportivo a Palermo, o magari con un corso di massaggio olistico, potrai anche diventare a tua volta insegnante e intraprendere una carriera come dipendente o collaboratore Diabasi o tentare l’avvio di una tua attività imprenditoriale. Se la didattica è la tua passione, non lasciarti sfuggire questa possibilità.

Con il Diploma Professionale Biennale di Docente del Massaggio avrai un titolo valido in tutta Italia. Ricorda: solo Diabasi eroga questa particolare tipologia di formazione. Il training comprende una specializzazione su ben tredici diverse tecniche di massaggio, oltre a due moduli specifici sulla comunicazione nei gruppi e la gestione dell’aula.

Se invece desideri lavorare come massaggiatore, allora da Diabasi troverai la formazione più ampia disponibile sul mercato: potrai diventare operatore del massaggio, operatore massoterapico, per il benessere, conseguire il diploma europeo di Massage Therapist, oltre a poter scegliere tra un numero davvero vasto di specializzazioni su singole tecniche, dalle più note e comuni alle più particolari e richieste.  

Offerta formativa della scuola di massaggio a Palermo Diabasi

Se vuoi intraprendere una professione nel settore dei massaggi, scegli adesso il tuo corso di massaggio a Palermo presso la scuola Diabasi. Questa prestigiosa accademia mette a tua disposizione un catalogo ampio di corsi di massaggio a Palermo.

L’offerta formativa comprende diversi tipi di corso professionale di massaggiatore a Palermo: puoi scegliere di intraprendere il percorso per conseguire il Diploma Biennale Nazionale di Operatore in Massaggio Professionale. Con questa formazione diventerai Massaggiatore Professionista: si tratta del top nella formazione del settore. Oppure puoi scegliere il Diploma Biennale in Massaggio Massoterapico per il Benessere, molto richiesto perché utile ad alleviare i disturbi più comuni. Ancora, puoi scegliere di conseguire il Diploma Europeo in Massage Therapist: solo con Diabasi hai questa opportunità.

Se invece vuoi diventare docente, allora iscriviti al corso che ti permette di conseguire il Diploma Professionale Biennale di Docente del Massaggio. Il titolo ha valore in tutta Italia, e Diabasi è l’unica scuola ad erogare questo tipo di training professionale.

Se invece cerchi delle specializzazioni più brevi che ti consentano di inserirti con successo nel mondo del lavoro, considera l’idea di frequentare un corso massaggio sportivo, per conseguire il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo, oppure fai il corso massaggio olistico.

Puoi scegliere di diventare anche Operatore in Massaggio Terme/Spa o frequentare un corso di Riflessologia Plantare.

Infine, scegli di specializzarti in singole tecniche di massaggio: presso Diabasi trovi ben trenta tecniche diverse tra cui puoi scegliere.

Materie di studio dell’accademia di massaggio Diabasi

A seconda del corso di massaggio a Palermo che deciderai di frequentare, Diabasi ti proporrà un piano di studio diverso e personalizzato. Grazie all’ampia offerta formativa di corsi di massaggio a Palermo che Diabasi mette a disposizione dei propri allievi, avrai la possibilità di conoscere e applicare numerose tecniche di massaggio diverse.

Presso Diabasi avrai l’opportunità di imparare le tecniche di massaggio sportivo, dal massaggio base classico svedese a quello decontratturante; imparerai le tecniche richieste nel massaggio olistico e quelle per il massaggio termale. Imparerai inoltre i metodi professionali richiesti nelle migliori spa.

In ogni corso è previsto lo studio dell’anatomia del massaggio. Ci sono anche dei moduli pensati per migliorare il tuo stile comunicativo e la gestione della relazione con il cliente. Studierai inoltre tante tecniche diverse, da quelle più comuni a quelle di nicchia: linfodrenaggio, massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui, taping kinesiologico, thailandese tradizionale Wat Pho, californiano e ayurvedico, kobido e kirei, riflessologia plantare. Potrai imparare anche le tecniche di massoterapia applicata alle varie parti del corpo. Imparerai a usare in modo opportuno ed efficace gli oli essenziali. Ricorda che per alcune tipologie di massaggio Diabasi ha l’esclusiva per l’insegnamento: potrai impararle soltanto da noi! Ad esempio, da noi puoi apprendere il Massaggio Maori, quello antico termale romano e quello amazzonico.

Nei corsi per docente, avrai modo di apprendere anche la metodologia didattica e di gestione dell’aula.

Ogni corso prevede una parte di lezioni frontali e una parte di attività ed esercitazioni pratiche.

In questo modo, dopo aver frequentato presso Diabasi il tuo corso per massaggiatore a Palermo avrai modo di offrire ai tuoi clienti una conoscenza approfondita di tante tecniche diverse: questo ti renderà subito molto più competitivo nel mondo del lavoro.

Opportunità di lavoro per massaggiatori e docenti immediate

Al termine del tuo corso di massaggio a Palermo presso la scuola Diabasi, dovrai superare un esame che ti permetterà di conseguire un diploma o una specializzazione. I corsi di massaggio a Palermo erogati da Diabasi sono molto attenti all’aspetto professionalizzante dell’attività didattica. Le tecniche insegnate sono sempre le più richieste dai clienti. Questo permette di sviluppare competenze che sono concretamente richieste nel mondo del lavoro. Inoltre, l’approccio attento alla pratica fa sì che gli studenti di Diabasi siano subito pronti a lavorare come massaggiatori, affrontando al meglio le sfide imposte dal mondo del lavoro.

Qualificandovi con Diabasi avrai la possibilità di intraprendere la libera professione o di cercare lavoro come dipendente presso strutture sportive, del benessere, termali. Sia che tu scelga il percorso da massaggiatore, sia che scelga invece quello per diventare docente, non ti mancheranno le opportunità professionali. Oltre al lavoro da dipendente o collaboratore, come docente potrai pensare di investire nell’apertura di una tua scuola e come massaggiatore potresti invece progettare l’apertura di un centro massaggi.

A determinate condizioni, ti sarà permesso di usare il marchio Diabasi, che è garanzia di qualità e che sarà di grande aiuto nella ricerca di nuovi clienti e nell’avvio dell’attività. Inoltre, se la tua idea imprenditoriale è vincente, Diabasi potrebbe sostenerti con un finanziamento.

Nessun’altra scuola ti garantisce condizioni così vantaggiose.

Iscrizioni ai corsi di massaggio a Palermo inizia quando vuoi

Per permetterti di frequentare il tuo corso di massaggio a Palermo Diabasi ti garantisce il massimo della flessibilità. I corsi di massaggio a Palermo organizzati da Diabasi, infatti, non hanno un calendario rigido e stabilito a priori. Da Diabasi non sono gli studenti a dover adattare le proprie esigenze a quelle della scuola, ma accade esattamente il contrario. Per frequentare il tuo corso per massaggiatore a Palermo non dovrai attendere. Potrai iniziare quando vorrai e organizzare il tuo piano di studi in modo tale da conciliare gli orari di frequenza con le tue esigenze personali.

Potrai inoltre personalizzare la frequenza adattandola ai tuoi impegni: se hai tempo a disposizione puoi intensificare il calendario delle lezioni in modo tale da ottenere le qualifiche biennali in un solo anno, e iniziare così prima possibile la tua carriera di massaggiatore. Al contrario, se sei già un professionista o hai impegni personali importanti, potrai dilazionare le lezioni, così da non perdere quelle più importanti e conseguire nei tempi gli obiettivi.

Infine, con Diabasi, avrai accesso a risorse didattiche innovative, anche online, che ti saranno di grande aiuto nel consolidare le tue conoscenze e anche in seguito, nell’esercizio della professione.

Chiama adesso i referenti regionali e costruisci ora il tuo piano di studi personalizzato.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.