Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso di Massaggio a Pavia (Base, Olistico, Ayurvedico, Sportivo)

Corso di Massaggio a Pavia (Base, Olistico, Ayurvedico, Sportivo)

Avete mai pensato di trovarvi in quella condizione in cui decidere la strada professionale per il proprio futuro lavorativo vi sembra più chiara?

Questo è possibile solo grazie alla Scuola di Massaggio Professionale Diabasi che apre la sua sede a Pavia e provincia e che permette a coloro che decideranno di intraprendere questo tipo di approccio lavorativo di imparare un mestiere, dopo un corso e delle specializzazioni che possono iniziare appena lo si vuole, con il massimo dialogo tra lo studente e il tutor che si occupa dello studente.

Questo è uno dei punti di forza della scuola, il dialogo costante che accompagna lo studente fino alle scelte lavorative più importanti, quelle che portano a scegliere se trasformare il diploma Diabasi in CSEN (cioè affiliato Coni, si può lavorare nei centri sportivi) o aprire uno studio massaggio privato con la garanzia di essere massaggiatore Diabasi, quindi potendo esporre diplomi e logo.

Adesso vediamo nello specifico quali sono le quattro specializzazioni possibili.

I corsi

Corso massaggio base

Il corso massaggio base è quello generico, quello che si basa sul massaggio svedese e sull’imparare le tecniche di massaggio base che vanno bene per le due sottocategorie, il massaggio del benessere e quello sportivo.

Corso massaggio olistico

Il corso di massaggio olistico è quello che più di tutti si accompagna alla disciplina del benessere e ha delle specializzazioni piuttosto esotiche, dal massaggio californiano a quello thailandese. Il corso è aperto a tutti e si svolge nei weekend. Ogni specializzazione o sottocategoria viene scelta con il tutor e permette di avere attestati che si affiancano al diploma principale, diploma europeo (infatti può essere usato in ogni paese della comunità europea).

Corso massaggio ayurvedico

Il corso di massaggio ayurvedico anche fa parte di quelle che sono le discipline del benessere e accompagna la salute del corpo a quella della mente seguendo i dettami della medicina ayurvedica, da millenni alla base della tradizione orientale. Il toccare alcuni punti del corpo serve a migliorare anche la nostra mente.

Corso massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è un massaggio decontratturante che ha una base molto più tecnica, con una specializzazione, appunto, anche nel linfodrenaggio, quindi con finalità di salute e di forza che serva a fare sport con maggiori risultati.

Una specializzazione del genere è perfetta per le associazioni sportive, piccole e grandi.

Conclusioni

Se siete di Pavia o provincia non perdete l’occasione di dare una mano forte al vostro futuro lavorativo con un corso di massaggio specializzato della Scuola di Massaggio Professionale Diabasi, una scuola che dal 1999 ha formato intere generazioni di studenti che ora lavorano stabilmente.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.