Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Rovigo: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Corso massaggio Rovigo: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Diventare massaggiatore, da Diabasi i migliori corsi del Veneto

Frequentare un corso di massaggio a Rovigo può rivelarsi un’ottima scelta se si ha intenzione di trasformare la passione per il massaggio in una professione soddisfacente. La scuola Diabasi permette di rendere questo desiderio una realtà grazie a percorsi di formazione all’insegna della qualità.

Questa realtà, attiva dal 1999, ha sedi in numerose città italiane. Le lezioni di massaggio vengono condotte da docenti specializzati, che non si dedicano alla promozione ma vanno dritti al punto presentando contenuti efficaci in linea con il corso.

La scuola Diabasi, davvero l’ideale per chi cerca un corso di massaggio a Rovigo, è riconosciuta anche in Europa. I diplomi e gli attestati ottenuti dopo la conclusione del percorso formativo possono infatti essere spesi anche all’estero. Questo rappresenta un grande vantaggio per gli allievi. Avere la possibilità di mettersi in gioco su uno scenario internazionale con le proprie competenze è senza dubbio fantastico! Con i titoli rilasciati dalla scuola Diabasi si può davvero fare tutto. Si ha infatti modo di trovare lavoro praticamente subito come dipendenti, ma anche di lanciarsi nel mondo della libera professione.

Dopo un corso di massaggio con la scuola Diabasi si può anche, tenendo conto delle disposizioni della Legge 4/2013, aprire un proprio centro massaggi e diventare imprenditori. La scuola Diabasi, in quasi vent’anni di storia, ha formato tantissimi appassionati di massaggio, trasformandoli in professionisti grazie a corsi strutturati e personalizzati.

Come stiamo per vedere, i suddetti coprono numerose aree specialistiche del massaggio.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Rovigo Diabasi

Chi vuole frequentare un corso per massaggiatore a Rovigo con Diabasi e diventare professionista ha la possibilità di scegliere tra numerose specializzazioni. La scuola permette di formarsi in massaggio base, in massaggio svedese e in massaggio anticellulite. A queste tre nicchie se ne possono aggiungere molte altre!

Chi punta a iscriversi ai corsi di massaggio Rovigo e provincia organizzati da Diabasi può infatti scegliere anche il massaggio linfodrenante, il massaggio ayurvedico, quello thailandese e molte altre discipline. I docenti Diabasi, inoltre, hanno l’esclusiva per l’insegnamento del massaggio maori.

L’offerta formativa della scuola è davvero molto ampia. Chi vuole scoprirla e iscriversi a un corso di massaggio in Veneto, come vedremo, può farlo in qualsiasi momento. La scuola Diabasi, infatti, non ha orari preimpostati.

Quello che rende unico il suo approccio è anche la personalizzazione di ogni percorso. Il programma viene infatti studiato dopo aver esaminato il curriculum dell’aspirante allievo. In questo modo, infatti, è possibile valorizzare al massimo le competenze che ogni persona porta con sé quando inizia quel percorso emozionante che può essere il corso di massaggio.

Lo staff Diabasi, consapevole di quanto oggi sia richiesta la figura del massaggiatore, non solo offre numerose strade a chi vuole formarsi, ma in tutti i casi si concentra sulla completezza del percorso. Gli allievi che si iscrivono ai corsi di Diabasi affrontano infatti tutto lo scibile legato a una determinata tipologia di massaggio. Dopo aver trattato la teoria si passa ovviamente alla pratica, concludendo il percorso con una dimostrazione.

Corsi di massaggio a Rovigo riconosciuti in Italia ed Europa

Chi decide di frequentare un corso di massaggio a Rovigo con Diabasi deve essere consapevole della portata internazionale del percorso che sta iniziando. La scuola Diabasi, infatti, è l’unica realtà formativa italiana attiva nel mondo del massaggio a vantare una partnership con EMWA (European Massage & Wellness Association).

Grazie a questa straordinaria sinergia è possibile ottenere il diploma in Massage Therapist, un titolo valido a livello internazionale. Per iscriversi all’esame che permette di conseguirlo è necessario avere alle spalle un percorso di formazione biennale oppure essere in possesso di un diploma in massaggio sportivo od olistico.

L’esame europeo finalizzato all’ottenimento del diploma in Massage Therapist comprende materie come il massaggio base classico, il massaggio decontratturante, il massaggio sportivo, il massaggio hawaiano, il massaggio californiano, il massaggio ayurvedico.

Le prove d’esame necessarie per ottenere il diploma di Massage Therapist si svolgono a Roma e a Milano. Gli allievi che hanno frequentato un corso massaggio Rovigo riconosciuto e hanno i requisiti sopra ricordati possono sostenerle. In cosa consistono? In una prova scritta caratterizzata dalla presenza di 50 domande a risposta multipla.

La prova pratica, invece, prevede la dimostrazione di tre tecniche di massaggio. A ciascuna vengono dedicati 20/30 minuti. Chi ottiene il diploma in Massage Therapist dopo un corso massaggio Rovigo in qualsiasi altra città dove ha sede Diabasi ha in mano un titolo d’eccellenza, senza dubbio utile in campo internazionale ma di grande prestigio anche in Italia.

Iscrizione ai corsi di massaggio a Rovigo: inizia quando vuoi

Chi vuole iscriversi ai corsi di massaggio a Rovigo può farlo in qualsiasi momento. Da Diabasi non esistono anni accademici, ma solo percorsi personalizzati che vengono studiati sulla base delle esigenze di ciascun allievo. In questo modo, chi porta avanti un’attività lavorativa in attesa di diventare massaggiatore professionista, può continuarla e frequentare il corso senza problemi.

Questa personalizzazione viene messa in primo piano anche nel programma. I curricula che pervengono allo staff della scuola vengono infatti studiati tutti nel dettaglio, così da proporre a ogni allievo contenuti formativi in linea con quanto ha già appreso in precedenza dal punto di vista pratico e teorico.

Per iscriversi ai corsi della scuola Diabasi ci sono diverse alternative. Chi è interessato alla scuola di massaggio di Rovigo può considerare come principale punto di riferimento i canali web della scuola. Diabasi è infatti molto attiva online con pagine social e con un sito aggiornato, grazie al quale è possibile informarsi sui contenuti dei corsi e approfondire i programmi grazie a testimonianze video efficaci ed esaurienti.

Sempre sul sito è possibile compilare i form con i propri dati e prenotare la richiamata da parte di un membro dello staff Diabasi pronto a dare informazioni sulle specializzazioni della scuola. Molto importante per chi vuole iscriversi è infine il prezzo.

Nella quota da versare sono compresi il materiale formativo, i poster rilasciati alla fine di ogni corso singolo, l’iscrizione del proprio nome nell’ambito di un elenco di massaggiatori accreditati, la possibilità di contattare i professionisti Diabasi anche dopo la fine dei corsi per consulenze legali o fiscali.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.