Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Siena Sportivo, Base, Ayurvedico e Olistico

Corso Massaggio Siena Sportivo, Base, Ayurvedico e Olistico

Non abbiamo mai parlato abbastanza di quali possano essere le opportunità lavorative future più interessanti.

Certamente in Italia, che è un paese statico da alcuni punti di vista, le realtà più interessanti sono nate negli ultimi 15-20 anni.

Una delle realtà che io ho preferito esplorare è quella dei corsi professionali che permettono, nella maggior parte dei casi, una scelta lavorativa molto più ampia di quei lavori, quelle professioni appunto, che sono considerate più antiche o meno richieste.

La scelta di oggi cade sul corso di massaggio professionale che si può seguire attraverso una delle tante sedi della Scuola di massaggio professionale Diabasi, ora con sede anche a Siena e provincia.

La scuola che è attiva in Italia dal 1999 permette di imparare un mestiere, in tutte le sue declinazioni, e che è molto richiesto, oltretutto in settori come quello della bellezza e del benessere che sono in grande aumento in un paese come l’Italia.

Il diploma, oltretutto, essendo europeo può essere usato in qualsiasi paese della comunità. Si potrà anche decidere se fare un esame integrativo per rendere il diploma CSEN e quindi usabile nei centri associativi Coni che si trovano dislocati sul territorio.

Un tutor, che è quello che si occuperà dello studente dal primo giorno fino all’ultimo lavorativo seguirà tutto il percorso con consigli su cosa possa essere meglio seguendo le inclinazioni della persona che si trova davanti.

I corsi, comunque, al di là delle specializzazioni che sono tante e che possono essere prese nell’arco dell’anno ma anche successivamente, sono essenzialmente quattro:

  • corso di massaggio base
  • corso di massaggio olistico
  • corso di massaggio ayurvedico
  • corso di massaggio sportivo

I corsi

Corso di massaggio base

Il corso di massaggio base, lo dice la parola stessa, è quello che dà il bagaglio iniziale, sia di posizioni e manipolazioni, sia di anatomia elementare per permettere di imparare un massaggio di un’ora.

Corso di massaggio olistico

Corso di massaggio olistico è quello più usato nei centri benessere perché è quello che riguarda, in maniera assoluta, il relax della persona.

Corso di massaggio ayurvedico

Corso di massaggio ayurvedico nasce dalla medicina orientale millenaria che mette insieme il relax mentale con quello fisico attraverso la riflessologia e altre manipolazioni.

Corso di massaggio sportivo

Un corso di massaggio sportivo è quello che serve per migliorare le prestazioni atletiche degli sportivi, quindi dà un sollievo decontratturante e linfodrenante importante.

Conclusioni

Scegliere un qualsiasi corso di massaggio per iniziare una nuova professione può essere molto interessante, specie se si riesce a lavorare per se stessi iniziando questo percorso in una scuola prestigiosa come la Diabasi, una scuola che lavora bene da quasi 20 anni e che ha sedi in tutta Italia, anche a Siena e provincia. E scegliere Diabasi significa pagare solo il corso, senza dare altri soldi alla scuola, mettendosi nella mani di professionisti del settore che saranno in grado di scegliere il corso migliore per il migliore dei futuri lavorativi possibili. E questo non è certo da poco.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Forse può interessarti: Corso Massaggio Firenze