Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Torino

Corso Massaggio Torino

Corso Massaggio Torino: scuola di massaggio a Torino riconosciuta in Italia ed Europa

Se intendi frequentare un corso di massaggio a Torino, puoi trovarlo nella scuola professionale di massaggio Diabasi.

Con le sue ventuno sedi in tutta Italia si tratta di una delle scuole di massaggio a Torino di maggior prestigio nel settore. Dal 1999 ci occupiamo della formazione professionale dei massaggiatori, proponendo sia corsi di qualifica biennale per diventare, ad esempio, massaggiatore sportivo, sia corsi di specializzazione di minor durata, che si concentrano su una particolare tecnica di massaggio, come ad esempio il massaggio ayurvedico.

E possibile partecipare a questi corsi anche nelle province di: VercelliNovaraCuneoAstiAlessandriaBiellaVerbano-Cusio-Ossola

Il diploma biennale ha due differenti specializzazione: per diventare massaggiatore o per diventare docente del massaggio. In entrambi i casi, la qualifica è riconosciuta in Italia e in Europa.

Sia che vogliate prendere una qualifica che vi abiliti a lavorare come professionisti del massaggio, sia che invece siate già professionisti del settore e vogliate un’ulteriore specializzazione in una particolare tecnica, l’accademia del massaggio Diabasi ha l’offerta formativa che vi serve.

Quanto può guadagnare un massaggiatore professionista?


I corsi di massaggio a Torino di Diabasi hanno formato i migliori massaggiatori in Italia e in Europa. Il tasso di soddisfazione dei nostri allievi è del 100%: tutti sono stati in grado di trovare un lavoro soddisfacente una volta diplomati presso la nostra scuola.

I nostri corsi sono infatti altamente professionalizzanti, pensati per fornire quelle conoscenze e competenze che permettono un rapido inserimento nel mercato del lavoro.

Mettiamo a disposizione dei nostri allievi la scelta tra ben cinque tipologie di diplomi: corso per diventare docente di massaggio, corso per diventare massaggiatore sportivo, massaggio per spa e centri benessere, massaggio olistico.

Oltre a questo abbiamo ben ventotto corsi di specializzazione su singole tecniche di massaggio.

Il corso di massaggio a Torino di Diabasi, ha inoltre il prestigio di essere rilasciato da una scuola che è anche agenzia esterna accreditata per merito presso lo CSEN, che è l’organismo che si occupa di formazione per il CONI. Siamo gli unici in Italia ad avere questo riconoscimento: un motivo in più per frequentare un corso di massaggio presso la nostra scuola.

Il diploma di massaggiatore Diabasi viene rilasciato previo superamento di un esame finale, dopo aver frequentato un percorso di formazione caratterizzato da una grande attenzione all’efficacia dei metodi didattici.

Ogni diploma suddivide le sue competenze in sedici distinti moduli didattici che vengono organizzati nel corso di un biennio.

Ma esiste anche la possibilità di frequentare dei corsi intensivi che consentono il raggiungimento dell’obiettivo in un solo anno.

I corsi di massaggio a Torino si tengono nel week-end.

Se ti stai chiedendo i prezzi dei corsi di massaggio a Torino di Diabasi, contatta ora un nostro consulente territoriale.

Avrai un preventivo chiaro e senza impegno da parte tua.

Il miglior corso per massaggiatore a Torino è tenuto presso l’accademia del massaggio  Diabasi. Offriamo titoli professionali che vi consentiranno di operare in tutta Italia ed Europa.

Qualunque sia la tua esigenza – che tu sia un principiante desideroso di lavorare nel settore o che tu sia un professionista affermato che vuole offrire nuovi servizi ai propri clienti – noi di Diabasi abbiamo la soluzione giusta per soddisfare le tue esigenze.

Con i nostri diplomi, ottieni l’abilitazione a lavorare nel settore. Il nostro diploma di massaggiatore è la qualifica più ricercata e prestigiosa: con un diploma Diabasi sarà facile far decollare la tua carriera di massaggiatore.

Lo stesso vale per i professionisti che si specializzano in una tecnica di massaggio. Avere un nostro attestato nel vostro studio vi regalerà subito un maggior prestigio.

Sia che vogliate lavorare da dipendenti sia che vi interessi invece l’esercizio della libera professione, in ogni caso Diabasi può fornirvi le qualifiche giuste per trovare una collocazione lavorativa che soddisfi le vostre aspettative.

Centri benessere e termali, spa, centri fisioterapici saranno ben lieti di valutare il vostro curriculum, una volta che avrete ottenuto un attestato di massaggiatore prestigioso come quello che viene rilasciato dalla nostra scuola.

Poiché siamo nel settore da molto tempo, siamo in grado di comprendere le tendenze e le richieste del mercato, e indirizzare i nostri allievi verso l’apprendimento delle tecniche più gettonate.

La scuola professionale di massaggio Diabasi è stata fondata nel 1999 da Duilio La Tegola, grande esperto del settore massaggi.

Da allora ci occupiamo della formazione dei migliori massaggiatori in Italia, e il nostro istituto ha ottenuto prestigio e riconoscimento crescenti.

Abbiamo formato alcuni tra i massaggiatori più richiesti e i nostri docenti hanno partecipato a eventi importanti, anche in ambito internazionale.

Ad esempio al Festival di Sanremo e al Festival del Cinema di Venezia, Duilio La Tegola e il suo staff sono stati massaggiatori dei vip. All’attivo dei nostri docenti, inoltre abbiamo la direzione di prestigiose strutture benessere in tutta Italia.

Diabasi, che organizza i suoi corsi di massaggio a Torino e in altre venti sedi in tutta Italia, fa dell’attenzione al mondo del lavoro e dell’innovazione didattica i suoi punti di forza maggiori. Solo da noi, troverete la capacità di anticipare le tendenze del mercato e di formare gli allievi preparandoli alle richieste del mondo del lavoro.

In tutte le nostre sedi abbiamo consulenti didattici in grado di fornire delucidazioni e orientare chi sia interessato a studiare con noi.

Inoltre, gli allievi sono accompagnati durante il corso, nel processo di acquisizione degli apprendimenti e anche in seguito possono usufruire di consulenza da parte della scuola.

Oltre a essere Agenzia Formativa l’accademia del massaggio Diabasi a Torino è affiliato alla EMWA (Europe Massage & Wellness Association), che organizza l’esame per ottenere il diploma europeo di Massage Therapist.

Si tratta dell’unica scuola di massaggio in Italia in possesso di tale requisito. Per accedere all’esame di qualifica per diventare Massage Therapist, occorre avere il diploma biennale rilasciato da Diabasi o, in alternativa, aver completato il corso di massaggio sportivo e di massaggio olistico.

Per noi di Diabasi, le vostre esperienze, così come le conoscenze e le competenze maturate nel tempo sono importanti. Se avete già frequentato percorsi di formazione nel settore del massaggio, contattate i nostri consulenti e vi saranno riconosciuti dei crediti formativi: non dovrete frequentare di nuovo lezioni per le quali avete già sufficienti conoscenze.

Da tutti i punti di vista, a Torino, l’accademia Diabasi è il meglio per chi desideri diventare massaggiatore.

Diabasi organizza corsi di massaggio a Torino, sia per chi vuole diventare massaggiatore sia per chi desidera invece diventare docente del massaggio.

Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di ottenere una qualifica prestigiosa, che consenta ai diplomati un agevole inserimento nel mondo del lavoro.

Se il vostro obiettivo è quello di lavorare come docenti del massaggio, rivolgetevi con fiducia a Diabasi. Una volta ottenuta la qualifica di docente del massaggio, potrete lavorare e ottenere collaborazioni sia dentro la scuola Diabasi che in altre scuole.

Come sempre, la nostra scuola fornisce qualifiche prestigiose, che vi aiuteranno a trovare una collocazione lavorativa secondo le vostre aspettative.

Se invece preferite diventare massaggiatori, tenete presente che Diabasi vi fornirà anche una consulenza gratuita in materia fiscale, assicurativa e commerciale, per darvi sostegno nell’avvio della vostra idea imprenditoriale.

Anche nel caso in cui le vostre intenzioni siano maggiormente orientate verso l’idea di una carriera da dipendente, Diabasi vi aiuterà nella promozione del vostro curriculum.

Frequenta da Diabasi i corsi di massaggio a Torino riconosciuti  e ottieni una qualifica con un grande potenziale dal punto di vista dell’inserimento lavorativo. Diventa massaggiatore o docente del massaggio con noi.

Diabasi mette a disposizione del pubblico un’offerta formativa ampia e varia: abbiamo infatti diverse tipologie di corso di massaggio a Torino, sia per diventare massaggiatore che docente del massaggio.

I diplomi rilasciati, previa frequenza del corso prescelto e superamento di un esame finale, hanno un valore professionale importante e sono facilmente spendibili nel mondo del lavoro.

I percorsi per ottenere il diploma hanno una durata biennale, ma, se l’allievo lo desidera, esiste la possibilità di comprimere il percorso in un solo anno di frequenza.

Il corso sarà più impegnativo, ma si avrà il vantaggio di poter mettere prima a frutto le competenze acquisite.  

Diabasi fa dell’alta qualità degli insegnamenti erogati il principale punto di forza della sua attività: il prestigio della nostra scuola di massaggio non ha eguali su tutto il territorio italiano.

Non a caso, Diabasi è l’unica scuola professionale in tutta Italia a poter organizzare l’esame di qualifica di Massage Therapist, che è il titolo valido per poter svolgere la professione di massaggiatore in  Europa.

Siamo anche Agenzia Esterna Accreditata per Merito dello CSEN, l’organismo che si occupa di formazione per il CONI.

Infine, se siete professionisti già operanti nel settore, da Diabasi, scuola di massaggio a Torino, organizziamo anche corsi specialistici, utili ad approfondire specifiche tecniche di massaggio. Facciamo corsi di massaggio ayurvedico, californiano, thailandese.

Sono solo alcuni esempi delle tecniche più celebri, perché organizziamo anche corsi di nicchia, essendo detentori dell’insegnamento di particolari tecniche, come, ad esempio, il sempre più richiesto massaggio Maori.

Se cercate un corso per massaggiatore a Torino, l’accademia Diabasi può sicuramente fornirvi la soluzione più adeguata.

Da Diabasi, potrete decidere di diventare massaggiatori o docenti del massaggio. Abbiamo corsi biennali per diventare massaggiatori  di base, olistici,  o sportivi. In più, organizziamo singoli corsi su particolari tecniche di massaggio.

Nel nostro catalogo abbiamo: Anatomia del Massaggio, Massaggio Base Classico Svedese , Massaggio Decontratturante, Corso Massoterapico, Massaggio con Oli Essenziali, Massaggio Sportivo, Massaggio Connettivale, Massaggio Californiano, Linfodrenaggio Vodder, Massaggio Ayurvedico, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui,  Antico Massaggio Termale Romano®, Taping Kinesiologico, Massaggio Maori®, Thai Oil Massage, Massaggio Amazzonico®, Massaggio Thailandese Tradizionale Wat Pho.

Per alcune di queste tecniche, contrassegnate dal marchio  di proprietà, Diabasi detiene l’esclusiva sull’insegnamento: solo da noi è possibile impararle, perché solo noi abbiamo le competenze per farlo.

Apprendere una o più di queste tecniche permette di dare prestigio al proprio curriculum e mette nelle condizioni di poter offrire servizi esclusivi ai propri clienti.

Noi di Diabasi poniamo grande attenzione alla soddisfazione degli studenti che frequentano i nostri corsi di massaggio a Torino.

Ci preoccupiamo prima di tutto che la formazione sia di alto livello: i nostri docenti di massaggio sono molto preparati, abituati a interagire con il gruppo classe e utilizzano le tecnologie didattiche più moderne ed efficace.

Mettiamo anche a disposizione degli allievi materiale didattico di alta qualità, come dispense, manuali tecnici e fotografici e video-lezioni che si rivelano utili non soltanto nel momento dello studio e dell’acquisizione delle competenze, ma anche in seguito, durante l’esercizio dell’attività professionale.

Per queste ragioni, è naturale che i nostri allievi trovino con una certa facilità un impiego all’altezza delle loro aspettative. Le competenze maturate presso la scuola di massaggio a Torino Diabasi vengono riconosciute e valorizzate all’esterno.

Del resto, Diabasi è la scuola di massaggio di maggior prestigio a Torino e in Italia. Dal 1999 è leader indiscussa nel settore.

Ottenere il diploma di massaggiatore dell’accademia Diabasi vi metterà in condizioni di poter scegliere l’occupazione desiderata, perché entrerete in possesso di uno dei titoli di studio più richiesti sul mercato del lavoro: Diabasi è garanzia di qualità.

La capacità di prevedere le richieste del mercato fa il resto.

Iscriversi ai corsi di massaggio a Torino dell’accademia Diabasi è possibile in ogni momento. I nostri allievi non devono aspettare la partenza di nuovi corsi, né adattarsi a orari troppo rigidi, perché siamo noi di Diabasi ad adattarci alle esigenze dei nostri studenti.

Il calendario delle attività didattiche è organizzato in modo tale da garantire flessibilità. Tempi e intensità della frequenza sono a scelta dell’allievo, che avrà un ampio margine di movimento, per poter conciliare il corso con gli altri impegni.

Questo perché non vogliamo mettere i nostri studenti nelle condizioni di dover abbandonare il corso, né costringerli a perdere lezioni importanti: ognuno potrà modulare l’impegno sulla base delle proprie esigenze.

Alla scuola di massaggio Diabasi, oltre a garantire flessibilità nei tempi, garantiamo anche la possibilità di frequentare nella sede più comoda: abbiamo ventuno sedi sparse sull’intera penisola.

Le lezioni si svolgono di solito nel fine settimana, in orario 9.30 – 17.30. Ogni allievo ha il suo piano didattico personalizzato, concordato con i nostri consulenti didattici, che sono a disposizione per aiutare gli allievi a trovare le migliori soluzioni organizzative.

Per ricevere altre informazioni o un preventivo sui nostri corsi di massaggio a Torino, mettiti subito in contatto con noi.

Può interessarti anche:

E possibile partecipare a questi corsi anche nelle province di: VercelliNovaraCuneoAstiAlessandriaBiella e Verbano-Cusio-Ossola

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.