Corso di Riflessologia Plantare a Trento

Quando una strada sembra essersi interrotta, quando il lavoro non sembra arrivare, bisogna cambiare i propri piani. Fortuna vuole che, negli ultimi anni e in moltissima città italiane, si stiano aprendo delle nuove realtà professionali in grado di cambiare completamente il corso della nostra vita. Parliamo di Trento oggi e del nuovo corso di riflessologia plantare della Scuola Professionale di massaggio Diabasi.

Avete mai pensato di intraprendere la carriera di massaggiatore? E avete mai sentito parlare della scuola di massaggio Diabasi?

Se non avete trovato ancora una strada nella vostra vista, se volete cambiare vita, se volete, finalmente, un tutor che vi accompagni dall’inizio alla fine del percorso prima scolastico e poi lavorativo vi consiglio di chiamare per un appuntamento in una della nostre sedi, in questo caso quella di Trento.

Innanzitutto potrete iscrivervi a un corso, come quello di riflessologia plantare, che vi permette di imparare un mestiere e poi questo percorso inizia grazie all’attenzione di un tutor che sceglierà con voi percorso, periodo dell’anno più adatto per iniziare il corso di diploma, cosa serve per seguire il corso e poi alla fine vi indirizzerà verso quale possa essere la vostra strada migliore.

Si può pensare di lavorare nei centri benessere, si può pensare di lavorare nei centri termali, si può pensare di aprire uno studio privato, a garanzia Diabasi, dove si possa lavorare in proprio, in piena autonomia.

Ora vediamo più nello specifico di cosa si tratti quando parliamo di riflessologia plantare.

Corso di riflessologia plantare

Il corso di riflessologia plantare affonda le proprie radici nella medicina orientale e si basa sull’assunto che toccando alcune zone del piede si riesca a migliorare gli organi del nostro corpo, attraverso una corrispondenza certa.

Diciamo che se per esempio il nostro fegato non dovesse funzionare abbastanza avremmo bisogno di una manipolazione in una parte specifica della pianta per avere subito dei benefici.

In più, attraverso una disciplina che si chiama psicosomatica è abbastanza chiaro che il benessere del corpo nasce e si sviluppa anche attraverso il benessere della mente e con un tipo di manipolazioni accurate tutta questa armonia viene fuori in maniera più che naturale.

Questo tipo di disciplina è molto richiesta ed è possibile lavorare con continuità, senza mai dimenticare il grande apporto della scuola professionale che permette di mostrare attenzione al proprio studente del primo momento, dal primo passo nella sede della scuola.

Il consiglio per i ragazzi di Trento e provincia è proprio questo, quello di chiamare e di informarsi per prendere in appuntamento in sede, nella Scuola Professionale di Massaggio Diabasi che opera, in tutta Italia, dal 1999 permettendo di prendere un diploma europeo, valido in tutti i paesi della comunità. Certamente un nuovo modo di affrontare la propria vita e la propria strada lavorativa.

Questo tipo di lavoro, questo tipo di professionalità specifica è molto interessante, anche perché c’è una maggiore capacità di poter trovare un posto fisso, con tutta la richiesta che c’è, negli ultimi tempi, in questo tipo di campo.

NB: gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.