Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso massaggio Treviso: scuola di massaggio riconosciuta in Italia e in Europa

Corso massaggio Treviso: scuola di massaggio riconosciuta in Italia e in Europa

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi in Veneto

Chi cerca un corso massaggio Treviso deve fare molta attenzione alla qualità della realtà formativa scelta. La scuola Diabasi, attiva da quasi vent’anni in tutta Italia, rappresenta un riferimento molto importante al proposito.

La storia di questa realtà è ricca di successi. Dal 1999, i professionisti Diabasi hanno infatti permesso a tantissime persone di trasformare la passione per il massaggio in un lavoro di successo. La scuola, che permette di formarsi in diverse tecniche di massaggio, rilascia titoli riconosciuti non solo in Italia ma anche in Europa.

In questo modo è possibile aprirsi più porte dal punto di vista professionale. In ogni caso è bene ricordare che, dopo un corso massaggio Treviso riconosciuto (Thailandese, Ayurvedico, Sportivo, Base, Olisitico), è possibile lavorare sia come dipendente sia come libero professionista. Fra le strade che si possono prendere in considerazione dopo la formazione è possibile includere anche quella dell’imprenditoria.

Chi ha un diploma di massaggiatore professionista può infatti aprire un suo centro, tenendo conto delle indicazioni della Legge 4/2013, che sancisce il carattere di liberalizzazione della professione di massaggiatore.

Raggiungere questi obiettivi, come già specificato, implica l’attenzione alla qualità delle formazione. Diabasi è una vera garanzia al proposito. I docenti, infatti, sono esempi di eccellenza in diversi campi, dalla medicina, all’osteopatia, alla fisioterapia.

Le lezioni comprendono sia la parte teorica, sia le applicazioni pratiche. Solo con questa dualità è infatti possibile formare in maniera completa dei futuri massaggiatori capaci di fare davvero la differenza per il benessere dei clienti.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Treviso Diabasi

L’offerta formativa di Diabasi, riferimento d’eccellenza per chi cerca un corso massaggio Treviso e provincia, ha un’offerta formativa molto ricca. Gli aspiranti massaggiatori possono infatti scegliere tra diverse tecniche. Si parte dal massaggio base svedese, per arrivare a quello ayurvedico e al massaggio maori. Per quest’ultimo lo staff di Diabasi ha l’esclusività dell’insegnamento.

Le materie specifiche insegnate in aula durante le ore di corso massaggio Treviso spaziano dall’anatomia del massaggio agli approfondimento incentrato sull’influenza degli oli essenziali.

Agli allievi che scelgono Diabasi per il loro corso massaggio Veneto viene anche spiegato quali sono i punti che non devono essere toccati dal trattamento. Vengono anche fornite indicazioni su come preparare al meglio la persona che deve sottoporsi al massaggio.

Il programma, come è chiaro, è molto approfondito. A prescindere dalla tecnica scelta la qualità dell’insegnamento rimane molto alta.

Si tratta di un vero valore aggiunto per la scuola Diabasi, che permette di scegliere diplomi annuali o biennali, ma anche dei corsi singoli per perfezionarsi. Grazie a questa realtà formativa è possibile specializzarsi e, di conseguenza, avere maggiori possibilità di successo.

I massaggiatori particolarmente esperti in una determinata tecnica sono infatti molto richiesti, in quanto capaci di risolvere specifici problemi, per esempio le conseguenze d’infortuni, in poco tempo.

Prima d’iniziare un percorso di questo tipo bisogna tenere in conto un impegno temporale importante. I corsi Diabasi sono di alta qualità, ma per renderli davvero efficace è necessario uno studio costante alla base da parte degli allievi.

Corsi di massaggio a Treviso riconosciuti in Italia ed Europa

Frequentare un corso massaggio Treviso con Diabasi significa conseguire un diploma riconosciuto sia in Italia, sia in Europa. Questo è un grande vantaggio per gli allievi, che possono mettersi in gioco in ambito internazionale e scegliere con più facilità in quale contesto lavorare.

La possibilità di conseguire un titolo professionalizzante riconosciuto in Europa è un vero fiore all’occhiello della proposta di Diabasi. Questa scuola di massaggio è infatti affiliata con l’EMWA (European Massage & Wellness Association). Grazie a tale affiliazione, gli allievi che frequentano i corsi possono conseguire il diploma di Massage Therapist, valido appunto anche in Europa.

Cosa serve per entrare in possesso di questo titolo? Per raggiungere l’obiettivo in questione bisogna aver frequentato un corso massaggio Treviso riconosciuto sportivo od olistico o essere in possesso del diploma biennale.

Subito dopo la fine del percorso formativo sono infatti tanti i discenti che trovano lavoro e che possono così iniziare al meglio il proprio percorso professionale.

Iscrizione ai corsi di massaggio a Treviso: inizia quando vuoi

Chi cerca un corso massaggio Treviso di qualità e sceglie Diabasi può iniziare in qualsiasi momento il proprio percorso formativo. La scuola Diabasi viene infatti incontro alle esigenze di ogni singolo allievo, personalizzando la formazione e indirizzando verso i corsi più validi sulla base delle competenze preliminari.

Quando viene inviata la richiesta d’iscrizione vengono infatti esaminati i curricula di ogni singolo aspirante massaggiatore. In questo modo si evita di far perdere tempo agli allievi su corsi dedicati a temi sui quali hanno già conoscenze.

Prima dell’iscrizione è utile informarsi. Come è possibile farlo? Documentandosi online sugli spazi social, dove sono presenti recensioni di chi ha già frequentato i corsi della scuola, e sul sito ufficiale.

Il portale è un ottimo punto di riferimento per chi vuole saperne di più in merito alle proposte di Diabasi riguardanti il corso massaggio Treviso. Si possono trovare contributi video e informazioni sui servizi fuori dai corsi, che comprendono per esempio la consulenza legale e fiscale dedicata ai liberi professionisti e a chi decide di aprire un suo centro massaggi.

Scegliere un corso di massaggio professionalizzante a Treviso e in Veneto non è mai stato così facile! Grazie a Diabasi è possibile avere il meglio da questo punto di vista a costi sostenibili. I corsi di massaggio possono essere frequentati sia a Treviso, sia in altre città d’Italia. La scuola Diabasi ha infatti sede in 21 centri urbani della nostra penisola e permette ogni giorno a tantissimi appassionati di massaggio di diventare professionisti di successo.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.