Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Venezia (Corso Base, Olistico, Ayurvedico e Sportivo)

Corso Massaggio Venezia (Corso Base, Olistico, Ayurvedico e Sportivo)

Ho scoperto, negli ultimi anni, che il mestiere meno conosciuto e più richiesto è proprio quello del massaggiatore.

Mi chiedo sempre, quando mi trovo ad avere a che fare con determinati argomenti, se le persone sono a conoscenza che ci sono alcuni sbocchi lavorativi molto interessanti nel mondo del benessere.

Oggi vorrei dire agli amici di Venezia e provincia che è attiva, in zona, una sede della Scuola di massaggio professionale   DIABASI®  che permette di prendere un diploma da massaggiatore professionista, parecchio importante per chi ha voglia di lavorare in maniera continuativa e anche indipendente.

Il coordinatore  che seguirà tutto il percorso  di chi avrà intenzione di iscriversi  nella scuola sarà in grado, infatti, di spiegare quelle che possono essere le varie possibilità della scuola, tra lo studio da massaggiatore garantito Diabasi indipendente o da dipendente in qualche spa o qualche associazione sportiva (se si decide di fare il corso da massaggiatore sportivo, ma di questo parleremo poi, e se si decide di fare un’integrazione con un esame CSEN per essere poi chiamati nei centri Coni nazionali).

Queste strade, che sono tutte ampiamente aperte, non riguardano solo l’Italia ma tutti i paesi del vecchio continente essendo il diploma europeo.

I corsi sono:

  • corso di massaggio base
  • corso di massaggio olistico
  • corso di massaggio ayurvedico
  • corso di massaggio sportivo

I corsi

Corso di massaggio base

Il corso di massaggio base è quello consigliato per i principianti. Alla fine del corso, che si può iniziare quando si vuole durante l’anno, lo studente sarà in grado di fare un massaggio base per un’ora.

Corso di massaggio olistico

Se vai in una qualsiasi spa il massaggio rilassante, quello olistico, sarà quello più richiesto. Con le varie tecniche dei vari paesi poi si può imparare anche a farlo in tante maniere differenti.

Corso di massaggio ayurvedico

Il corso di massaggio ayurvedico è quello che si basa sulle tecniche orientali millenarie che permettono che il bene del corpo sia collegato al bene della mente.

Corso di massaggio sportivo

Il corso di massaggio sportivo è quello più fisioterapico che permette di lavorare nei centri sportivi migliorando le prestazioni degli atleti.

Corso massaggio thailandese

Il corso di massaggio thailandese è adatto a chi vuole realizzare un massaggio sul futon a persona vestita con una durata di 60-90 minuti.

Conclusioni

Quando deciderete di andare a parlare in una scuola di massaggio professionaleDIABASI® vi troverete davanti a dei professionisti che vi permetteranno di fare una scelta più che accurata di quello che potrebbe essere il proprio futuro.

La sede di Venezia e provincia può essere visitata, si può scegliere quale corso possa essere interessante e facendosi guidare dal tutor, scegliere il periodo migliore per cominciare. La visita è, ovviamente, gratuita e non c’è bisogno di pagare nessuna tassa alla scuola ma solo il costo del corso quando si deciderà di iniziarlo.

Questo tipo di libertà è il massimo possibile per chi ha bisogno di fare una scelta ponderata sul suo un futuro  professionale, che potrebbe essere parecchio felice. Bisogna solo chiamare e prenotare un appuntamento per capire davvero di cosa si possa trattare.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.