Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso di massaggio a Vercelli

Corso di massaggio a Vercelli

La Scuola di Massaggio Professionale Diabasi che si è aperta a Vercelli (vedi anche Torino) e che raccoglie il bacino di utenza di Vercelli e provincia è l’idea lavorativa innovativa che mancava!

Avete poche idee confuse sul vostro futuro? Vorreste prendere in mano le redini del vostro destino iniziando una scuola professionale che possa insegnarvi un mestiere?
Questo, prima di tutto e tutti, è l’obiettivo a cui vorrei portarvi dopo avervi fatto leggere questo breve articolo.

Una scuola professionale di questo livello, nata nel 1999, e famosa nel prodigarsi verso le esigenze degli studenti, può considerarsi una vera e propria fortuna.

Quattro sono le strade principali a cui ci si può dedicare:

  • corso di massaggio base svedese
  • corso di massaggio sportivo
  • corso di massaggio ayurvedico
  • corso di massaggio olistico

Vediamo insieme, nello specifico, come funzioni la scuola e come funzionino i corsi.

La scuola e i corsi

La scuola Diabasi, negli anni, è un ente di formazione e ha la qualifica di A.D.E.A. cioè Agenzia Didattica Esterna Accreditata per merito. Proprio per i meriti di serietà e garanzia di qualità che negli anni la scuola ha ottenuto questi diplomi e attestati possono essere tutti convertiti, con un esame integrativo in cui lo studente viene seguito da un tutor, in diploma CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Lo CSEN è un ente di promozione sportiva che segue parecchie associazioni e centri sportivi in Italia.

Rendere il diploma CSEN allarga di molto le opportunità lavorative se si sceglie la strada del massaggio sportivo a livello fisioterapico.

Se si sceglie la strada del benessere si può impiegarsi nei centri estetici, nelle Spa, nei centri Termali.

La scuola segue anche chi decida di aprirsi uno studio di massaggi privato che sia sotto l’egida Diabasi per far sì che questo, appunto, sia sinonimo di garanzia.

Sono diplomi europei, quindi si può lavorare in tutto il continente.

I corsi sono biennali, nel primo form compilatorio si può decidere in quale mese iniziare il corso a cui si è interessati. Senza nessun anticipo, senza nessuna caparra da versare alla scuola, senza costi aggiuntivi anche solo per accedere ai corsi (cosa che capita nel 99 per cento delle altre scuole).

Si paga solo il corso, per la durata del corso, per ciò che serve durante il corso.

E si ha tra le mani un diploma professionale con cui iniziare un mestiere, che sia quello nel campo sportivo che quello nel campo estetico.

Conclusioni

Una scuola di massaggio a Vercelli e provincia è di certo una bella idea per iniziare a lavorare, concretamente. E una scuola così tanto conosciuta come la Scuola di Massaggio Professionale Diabasi è una vera garanzia per uno studente che vuole creare una base importante per un futuro prossimo con un’opportunità lavorativa più che reale. Senza nessun costo aggiuntivo il corso può iniziare in qualsiasi periodo dell’anno sia più comodo allo studente che è certamente l’unico vero protagonista, seguito da un tutor per tutto il percorso.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.