Home » Corsi di Massaggio Riconosciuti » Corso Massaggio Verona

Corso Massaggio Verona

Corso massaggio Verona: scuola di massaggio riconosciuta in Italia ed Europa

Se stai cercando il tuo corso di massaggio a Verona per realizzare finalmente il tuo sogno di diventare un professionista del benessere, mettiti subito in contatto con la prestigiosa scuola Diabasi® che organizza corsi di massaggio a Verona, oltre che in molte altre città italiane.

Si tratta di una scuola che gode di grande prestigio e che, fin dal 1999, è un’autorità riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale nella didattica delle tecniche di massaggio.

Grazie alla frequenza di corsi di qualifica e specializzazione presso l’accademia  Diabasi®, potrai avere accesso agli esami per il conseguimento di titoli con i quali potrai lavorare in tutta Europa, come quello, ad esempio, di Massage Therapist. Questo è possibile grazie al fatto che Diabasi® è l’unica realtà formativa italiana a essere affiliata alla European Massage and Wellness Association, la EMWA.

Oltre a essere un’agenzia formativa la cui attività è riconosciuta in Europa,Diabasi®  è anche Agenzia Esterna Accreditata per Merito presso lo CSEN, che è il Centro Sportivo Educativo Nazionale affiliato al CONI. Puoi conseguire il titolo di massaggiatore sportivo o quello di massaggiatore professionale con la certezza di ottenere una qualifica riconosciuta e spendibile nel mondo del lavoro.

Da questo consegue che frequentare un corso in questa scuola comporta un indubbio e importante vantaggio rispetto a quello che accade in altre scuole, sia in termini di qualità della didattica, che da Diabasi® è di alto livello, sia in termini di riconoscimento e possibilità di sbocco professionale una volta ottenuto il titolo.

Come diventare massaggiatore: i migliori corsi a Verona

Da Diabasi®  troverai un ambiente molto professionale. Una volta che avrai frequentato il corso di massaggio base a Verona di Diabasi acquisirai un titolo che sarà ovunque sinonimo di formazione di alto livello. Già dal 1999 l’accademia Diabasi® si occupa di progettare ed erogare corsi di massaggio a Verona e provincia – e anche in numerose altre città d’Italia.

Qui troverai perciò un know how importante e competenze didattiche consolidate e maturate nel tempo.

La certificazione di qualità in base alle normative internazionali posseduta dalla scuola, insieme all’accreditamento presso enti importanti come il CONI, garantisce una formazione top nel settore dei massaggi: non puoi trovare corsi migliori.

Oltre a lezioni frontali approfondite e utili, nei corsi Diabasi® avrai anche l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite, attraverso esercitazioni pratiche che ti saranno di grande aiuto per sviluppare le competenze necessarie allo svolgimento della professione di massaggiatore.

Diabasi®– grazie al suo staff e al corpo docenti – ha una conoscenza approfondita del mondo del lavoro. Ogni corso erogato nasce da un’attenta analisi dei fabbisogni formativi esercitata grazie alla frequentazione degli ambienti professionali.

Per questo motivo non corri il rischio di perdere denaro e tempo nella frequenza di un corso che potrebbe rivelarsi non spendibile concretamente sul piano professionale. Al contrario, la formazione di Diabasi® ha sempre sbocchi lavorativi concreti e sarà in grado di dare una spinta importante alla tua carriera.

Diabasi®: da 15 anni la scuola di massaggio più innovativa d’Italia

Iscriviti ora a un corso di massaggio a Verona presso la scuola Diabasi e dai avvio a una splendida carriera nel settore benessere. I corsi di massaggio a Verona organizzati dalla scuola Diabasi si caratterizzano per un alto grado di innovazione sul piano della didattica, oltre che per l’alto livello dei curricula dei docenti coinvolti nelle attività di insegnamento.

Che tu scelga un corso di massaggio sportivo a Verona, o di massaggio olistico o massoterapico, puoi essere sicuro che usufruirai di metodi didattici all’avanguardia e contenuti approfonditi ed esaurienti. Comprese nella formazione, troverai anche le video-lezioni dei corsi e contenuti per la formazione a distanza, che ti saranno di grande aiuto nel tuo percorso di apprendimento e costituiranno una risorsa preziosa anche in seguito, nel momento in cui comincerai a esercitare come massaggiatore professionale.

Inoltre, avrai manuali tecnici e fotografici molto utili e dettagliati.

Un’organizzazione puntuale e attenta alle esigenze degli studenti, insieme alla professionalità dei docenti e di tutto lo staff e all’innovatività dei metodi didattici, fanno di Diabasi un’autorità nell’insegnamento delle tecniche di massaggio già a partire dal 1999.

Qualifica professionale di massaggiatore riconosciuta in Italia ed Europa

Il miglior corso di massaggio a Verona lo trovi da Diabasi, che gode, come istituto, di importanti riconoscimenti a livello nazionale ed europeo. I corsi di massaggio a Verona e provincia erogati da Diabasi sono riconosciuti e ti permettono di lavorare come massaggiatore presso centri benessere, centri termali e sportivi.

Ad esempio, da Diabasi potrai accedere all’esame di Qualifica Europea di Massage Therapist. Dopo aver frequentato i corsi Diabasi – grazie all’affiliazione della scuola con la European Massage and Wellness Association – ti sarà possibile iscriverti all’esame per ottenere la qualifica di massaggiatore professionale valida su tutto il territorio dell’Unione Europea.

Se invece sei interessato al massaggio sportivo, o vuoi ottenere il top dei titoli per un massaggiatore – vale a dire la qualifica di 600 ore – allora con Diabasi avrai un diploma che ti consentirà di lavorare in tutta Italia. Perché tu possa farti un’idea del valore dei titoli Diabasi, ti basterà sapere che i diplomi rilasciati da questa prestigiosa accademia sono convertibili in titoli CSEN-CONI.

In generale, tutti i corsi di qualifica e specializzazione rilasciati da Diabasi godono di riconoscimento. Sarà facile diventare concorrenziale nel mondo del lavoro. Non aspettare e cogli subito questa splendida opportunità per far decollare la tua carriera.

Corsi per massaggiatori e docenti di massaggio a Verona

Se vuoi frequentare un corso di massaggio a Verona Diabasi mette a tua disposizione diverse possibilità. Potrai scegliere infatti tra i corsi di massaggio a Verona per diventare massaggiatore professionale e il corso per diventare docente del massaggio. Solo da Diabasi trovi questa opportunità.

Potrai scegliere in questo modo – in base alle tue attitudini e ai tuoi interessi – il percorso più adatto a te. Potrai scegliere di specializzarti come massaggiatore e intraprendere la tua carriera nei centri benessere o termali o nelle spa. Potrai anche scegliere di insegnare alle nuove generazioni di massaggiatori.

Facendo questo, avrai la possibilità di scegliere tra diverse opzioni: lavorare come libero professionista, oppure come dipendente o collaboratore di Diabasi o di altre scuole operanti nel settore del benessere. Se ami insegnare e vuoi coniugare la tua passione con i massaggi con quella per la didattica, non lasciarti sfuggire questa possibilità di formazione, che solo Diabasi ti offre.

Il Diploma Professionale di Docente del Massaggio è un titolo che ha valore in tutta Italia e che potrai conseguire al termine di 600 ore di studio. Imparerai come gestire la comunicazione nei gruppi e la gestione dell’aula, oltre a specializzarti su ben tredici diverse tecniche di massaggio.

Se invece deciderai di intraprendere il percorso per diventare massaggiatore, allora non avrai che l’imbarazzo della scelta tra le numerose opzioni offerte da Diabasi.

Offerta formativa della scuola di massaggio a Verona Diabasi

Scegli ora il tuo corso di massaggio a Verona presso la scuola Diabasi: avrai a disposizione un catalogo di offerta formativa ampio e variegato, in grado di soddisfare ogni tua esigenza.

Tra i corsi di massaggio a Verona e provincia organizzati da Diabasi, troverai senza dubbio quello che fa al caso tuo: dai corsi più brevi, di un solo fine settimana, alle qualifiche da 600 ore, in questa accademia puoi trovare la formazione giusta per te, sia che tu sia un principiante assoluto, sia che tu sia già un professionista affermato in cerca di ulteriori specializzazioni.

Da Diabasi troverai il corso di massaggio ayurvedico a Verona, il corso massaggio olistico oppure il corso massaggio sportivo. Puoi conseguire il Diploma da 600 ore di Operatore in Massaggio Professionale per diventare un affermato Massaggiatore Professionista. Puoi scegliere il Diploma da 600 ore in Massaggio Massoterapico per il Benessere, in cui studierai una tecnica assai richiesta, perché rivelatasi molto utile nell’alleviare i dolori più diffusi.

Oppure, potresti diventare Massage Therapist, conseguendo la qualifica europea, o docente del massaggio: ricorda che solo con Diabasi puoi farlo!

Infine, puoi scegliere di specializzarti in una o più tecniche di massaggio: dalla riflessologia plantare al massaggio termale, dalle tecniche più diffuse a quelle di nicchia, da Diabasi trovi tante specializzazioni diverse e tutte interessanti.

Qualunque corso tu scelga, potrai contare su una formazione di alto livello, al termine della quale ti saranno rilasciati titoli riconosciuti che ti metteranno nelle condizioni di trovare una buona collocazione professionale.

Materie di studio dell’accademia di massaggio Diabasi

Il piano di studio per il tuo corso di massaggio a Verona sarà sempre personalizzato in base alle tue esigenze. Con i corsi di massaggio a Verona di Diabasi potrai apprendere tante tecniche diverse di massaggio, tutte ugualmente appetibili sul mercato.

Da Diabasi puoi imparare le particolarità del massaggio termale richiesto nelle migliori spa e sviluppare conoscenze inerenti il massaggio olistico. Svilupperai competenze inerenti il massaggio decontratturante e quello base classico svedese, se il tuo interesse è prima di tutto rivolto al massaggio sportivo

Si parte sempre dallo studio dell’anatomia del massaggio, che costituisce un patrimonio di conoscenze su cui fondare tutte le altre competenze inerenti le tecniche. Avrai l’opportunità di studiare molte tecniche diverse, da quelle più richieste e conosciute a quelle più particolari. Diabasi inoltre detiene l’esclusiva per l’insegnamento di alcune tecniche: è il caso, ad esempio, del massaggio amazzonico, di quello Maori e di quello antico termale romano.

Le tecniche più comuni che potrai apprendere dai migliori maestri sono il linfodrenaggio, la massoterapia, la riflessologia plantare, la kinesiologia, il massaggio thailandese, massaggio connettivale e il massaggio californiano. Ancora, imparerai il massaggio ayurvedico e quello olistico.

Avrai l’opportunità di apprendere come trattare le varie parti del corpo, anche con l’utilizzo degli oli essenziali.

Nei corsi biennali per diventare docente, potrai apprendere le più moderne metodologie didattiche e imparerai a gestire un’aula. Ci saranno in tutti i corsi dei moduli che ti aiuteranno a migliorare lo stile comunicativo e le relazioni con i clienti.

Opportunità di lavoro per massaggiatori e docenti immediate

Qualunque sia il corso di massaggio a Verona che sceglierai di frequentare presso la scuola Diabasi, il risultato che otterrai sarà il medesimo: sarai facilitato nella ricerca di un lavoro. I corsi di massaggio a Verona e provincia sono infatti fortemente professionalizzanti. Le tecniche che vengono insegnate sono quelle che sono effettivamente più richieste dai clienti: centri termali e spa hanno necessità di personale competente.

Diabasi ti prepara a questo: ti rende un professionista concorrenziale, in grado di eseguire con perizia massaggi, anche utilizzando le tecniche più particolari. Questo ti renderà appetibile nel mondo del lavoro. Un altro aspetto da tenere presente è il fatto che a Diabasi non ti limiterai a seguire passivamente lezioni frontali più o meno ben strutturate: da Diabasi farai molte esercitazioni pratiche.

Il tuo non sarà un sapere solo teorico, ma avrai modo di sviluppare sul campo quelle competenze che vengono richieste nei luoghi di lavoro. Imparerai non solo a eseguire le sequenze del massaggio, ma anche a relazionarti in modo assertivo e positivo con i clienti: un requisito assai richiesto nelle strutture che operano nel settore del benessere.

Iscrizioni ai corsi di massaggio a Verona inizia quando vuoi

Da Diabasi potrai frequentare il tuo corso di massaggio a Verona riuscendo a conciliare tutti i tuoi impegni. I corsi di massaggio a Verona di Diabasi non sono strutturati secondo calendari didattici rigidi e stabiliti a priori. Il calendario verrà piuttosto costruito in base alle tue richieste.

Lo sforzo della scuola è di permetterti di conciliare i tuoi impegni, privati o professionali, senza farti perdere le lezioni più importanti o costringerti a rimanere indietro con il percorso di studio.

Inoltre, da Diabasi non dovrai mettere in conto tempi di attesa prima di iniziare il corso: quando tu sei pronto, la scuola di massaggio più prestigiosa d’Italia ti mette nelle condizioni di iniziare il tuo percorso formativo.

La flessibilità è tale che potrai perfino decidere di intensificare la frequenza e concludere in un solo anno le qualifiche biennali.

Non attendere oltre: mettiti subito in contatto con la sede veronese di Diabasi!

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.