Corso massaggio californiano Verona: scuola professionale in Veneto

Corsi di massaggio californiano riconosciuti alla scuola Diabasi, con diploma e attestato

Chi sta cercando un corso massaggio californiano Verona può trovare nella proposta didattica della scuola Diabasi la risposta migliore alle sue esigenze. Questa realtà formativa è infatti attiva da quasi vent’anni in tutta Italia e permette di formarsi con qualità professionale in tecniche diverse, tra le quali è appunto compresa quella del massaggio californiano.

La scuola Diabasi, che ha sede a Padova e in 20 altre città d’Italia, propone corsi riconosciuti sia in Italia sia in Europa. Grazie all’affiliazione con l’EMWA, la scuola consente di conseguire il diploma in Massage Therapist, fondamentale per mettersi in gioco a livello internazionale. Sia il diploma sia l’attestato permettono di lavorare come dipendenti e come liberi professionisti. Sulla base delle disposizioni normative della legge 3/2014 è possibile anche aprire un proprio centro massaggi.

A prescindere dalla scelta professionale specifica, è bene ricordare che il massaggio californiano rappresenta un approccio molto rilassante. Sceglierlo come punto di riferimento per la propria professione di massaggiatore significa aiutare le persone a far fronte a problemi di stress, ma anche a risolvere tensioni muscolari in varie parti del corpo.

Cosa bisogna studiare per diventare professionisti esperti in massaggio californiano? Chi sceglie Diabasi per frequentare un corso massaggio Verona ha la garanzia di un percorso approfondito sia dal punto di vista pratico, sia da quello teorico.

Solo con questa completezza è possibile avere successo a livello professionale. Vediamo ora alcune delle materie presenti nel programma di studi.

Programma di studi: cosa si impara al corso massaggio californiano a Verona

Cosa studiano gli allievi che scelgono di frequentare un corso massaggio californiano Verona con Diabasi? Chi ha intenzione di diventare massaggiatore professionista e di specializzarsi in questa tecnica comincia da un approccio teorico. Gli allievi, infatti, vengono introdotti alla storia del massaggio californiano, il cui successo è iniziato negli anni ‘70 nella città di Esalen, che si trova poco lontano da San Francisco.

Si prosegue poi con l’anatomia e la fisiologia del massaggio. I docenti di Diabasi, esperti qualificati in discipline che vanno dalla fisioterapia all’osteopatia, guidano gli allievi alla scoperta di come il corpo risponde al massaggio californiano.

Si prendono in esame gli effetti delle manovre a livello muscolare, neurovegetativo, cardiocircolatorio e linfatico. Nel corso delle lezioni di massaggio californiano della scuola Diabasi si analizzano gli effetti di questo massaggio super rilassante anche sul sistema linfatico, su quello ormonale e sulla mente.

Il programma di studi che devono affrontare gli allievi che scelgono un corso massaggio californiano Verona con Diabasi comprende anche un’attenzione dedicata all’integrazione psico fisica.

L’equilibrio fisico e le emozioni che proviamo sono infatti intimamente connessi. Grazie al massaggio è possibile comprendere ancora di più questa sinergia, particolarmente evidente quando si approfondiscono le peculiarità di quello californiano.

I futuri professionisti che vogliono specializzarsi in questa disciplina grazie ai corsi Diabasi studiano anche i casi in cui è opportuno non massaggiare in quanto, a causa di specifiche patologie o disturbi, possono sopraggiungere degli effetti collaterali.

Come già ricordato il programma dei corsi di massaggio californiano organizzati da Diabasi è davvero molto completo e non trascura nessun aspetto. I professionisti che si specializzano presso questa realtà informativa trovano infatti lavoro praticamente subito e hanno la possibilità di farsi conoscere anche grazie all’elenco dei massaggiatori accreditati gestito ad hoc da Diabasi.

Come ricevere maggiori informazioni sul corso di massaggio californiano a Verona

Per ricevere maggiori informazioni sul corso massaggio californiano Verona organizzato da Diabasi ci sono diverse alternative e tutte chiamano in causa il web. La scuola, che ha sede in diverse città italiane e quasi vent’anni di storia alle spalle, ha infatti dei profili social ufficiali molto aggiornati.

Consultandoli è possibile farsi un’idea delle opinioni degli allievi diventati massaggiatori che, grazie al lavoro dei docenti di Diabasi, sono diventati professionisti affermati. Chi vuole frequentare un corso massaggio Verona può anche consultare il sito ufficiale della scuola.

Il portale Diabasi.it è un punto di riferimento molto interessante per chi vuole trasformare la passione per il massaggio in una professione redditizia. Qui si possono trovare informazioni sulla storia della scuola, sul percorso formativo e professionale di ogni singolo docente e, ovviamente, sul programma dei corsi.

Sul sito Diabasi.it è possibile trovare specifiche sui servizi dedicati a chi ha già conseguito il diploma, e ha la possibilità di richiedere consulenze in materia fiscale e legale.

Sempre sul portale della scuola si ha modo d’informarsi grazie a contributi video che illustrano i principali rudimenti delle tecniche.

Per approfondire i contenuti e i costi del corso massaggio a Verona californiano con Diabasi è possibile, tramite gli appositi form, prenotare un ricontatto con lo staff della scuola e fare tutte le domande del caso.

Con questi strumenti non si può che cominciare alla grande il percorso che culmina con il conseguimento di un diploma di massaggiatore professionista!  

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.