Corso per Massaggiatore

 

CORSO PER MASSAGGIATORE

Vuoi diventare massaggiatore professionale? Frequentare un corso per massaggiatore organizzato dalla Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® è il primo passo per accedere a una professione in grado di offrire il successo a livello personale e professionale. DIABASI® è oggi la Scuola di Massaggio più grande d’Italia e dal 1999 offre corsi di massaggio in oltre 30 tecniche diverse, dalle più tradizionali come il corso per massaggiatore sportivo a quelle più innovative e richieste dal mercato attuale:

pensiamo ad esempio all’Accademia di Riflessologia Plantare o al Corso di Massaggio Thailandese avanzato, due fiori all’occhiello dell’offerta formativa della scuola di massaggio.

I motivi per cui scegliere un corso per massaggiatore organizzato dalla Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® sono davvero molti e vanno dalla possibilità di lavorare dopo il corso a quella di consultare comodamente le dispense in formato video e formato PDF anche a casa al termine delle lezioni in aula. Entriamo ora nel dettaglio analizzando i vantaggi che derivano dal frequentare un corso per massaggiatore con noi.

Perchè diventare massaggiatrice?

Sempre più ragazze e giovani donne scelgono oggi di frequentare uno dei corsi di massaggio riconosciuti per realizzare il loro sogno di diventare massaggiatrice professionista, in diversi ambiti da quello del benessere alla specializzazione in massaggi sportivi per dedicarsi al trattamento di atleti amatoriali o squadre professioniste.

Quello della massaggiatrice è oggi un mestiere che è sempre più richiesto non solo presso centri benessere, terme e spa ma anche nei villaggi turistici e negli hotel di lusso: il cliente che si regala una vacanza all’insegna del relax oggi vuole poter contare su un’offerta di servizi sempre più completa in grado di soddisfare ogni sua esigenza, dal buon cibo allo sport, dai momenti di svago al massaggio effettuato da mani esperte.

Ecco perché la Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® organizza ogni weekend in tutta Italia corsi riconosciuti per diventare massaggiatori e massaggiatrici di successo. Tra questi il più richiesto è il percorso per ottenere il Diploma Nazionale di 600 Ore in Operatore in Massaggio Professionale. Una proposta formativa completa che per ricchezza del piano di studi e opportunità concrete di lavoro al termine del corso è oggi fra le più apprezzate all’interno della Scuola di Massaggio DIABASI®.

Il programma del percorso per ottenere il Diploma Nazionale di 600 Ore comprende infatti diverse tecniche di massaggio, che vanno dalle più tradizionali come il Massaggio Base Classico Svedese, il Massaggio Decontratturante e il Massaggio Sportivo a quelle più nuove ma sempre più richieste dai clienti. Un esempio?

L’innovativo Massaggio Maori®, il Massaggio Amazzonico® e l’Antico Massaggio Termale Romano® tecniche queste esclusive della Scuola di Massaggio DIABASI® e che solo gli allievi dei nostri corsi sanno padroneggiare e praticare con competenza e professionalità.

Se quindi anche tu vuoi realizzare la tua passione e diventare massaggiatrice riconosciuta, questo è il percorso che fa per te.

Corso Massaggiatori: qual è il corso migliore?

Corso Massaggiatori: ecco il corso migliore per diventare massaggiatori professionisti

Scegliere il corso per massaggiatori più adatto per cominciare la propria carriera professionale è spesso una decisione complessa, soprattutto se chi si avvicina a questa professione non è un addetto al settore.

Diverso il discorso per chi già svolge l’attività di massaggiatore professionale presso il proprio centro massaggi o come libero professionista lavorando in Spa, centri massaggi, terme, hotel, villaggi turistici e altri luoghi in cui oggi come non mai la figura del massaggiatore è essenziale.

Il percorso formativo migliore per chi è agli inizi dello studio del massaggio prevederà la frequenza dei corsi base come il corso di massaggio base svedese e il corso per massaggiatore sportivo. Il massaggiatore professionale invece potrà scegliere un corso per massaggiatore che arricchirà il suo curriculum con competenze nuove, come il corso di massoterapia o il corso di riflessologia plantare.

Sono solo alcuni esempi della proposta formativa DIABASI®, che nel 2018 si è arricchita con l’innovativo Corso di Massaggio su Sedia Ergonomica. Si tratta di una tecnica esclusiva che potrete apprendere solo nei corsi di massaggio DIABASI®.

Un buon percorso formativo nel settore dei massaggi è quello che unisce la teoria alla pratica, che alterna lezioni in aula alla possibilità di fare esperienza direttamente sul campo.

Proprio l’esclusivo servizio Ufficio Lavoro è una peculiarità della Scuola Professionale di Massaggio DIABASI®:

gli allievi più meritevoli possono, al termine dei corsi di massaggio, fare un’esperienza di lavoro in una delle oltre 40 strutture convenzionate con la scuola e dissiminate in tutto il territorio italiano.

Un supporto personalizzato e costante nella scelta del corso di massaggio

Come avrai visto la Scuola di Massaggio DIABASI® offre un corso per massaggiatori aperto a tutti e in diverse sedi in tutta Italia, assicurando la possibilità agli allievi di frequentare il corso scelto nella loro regione.

Avete deciso di iscrivervi a uno dei nostri corsi di massaggio, ad esempio il corso per massaggiatore sportivo?

Il processo è davvero semplice: basta visitare la pagina contatti del nostro sito e scegliere la modalità che si preferisce per ricevere maggiori informazioni e una proposta personalizzata sulla base delle proprie esigenze.

Chi vi risponderà, infatti, sarà il responsabile della regione in cui volete frequentare il corso in quanto lui e solo lui conosce in ogni dettaglio le richieste del mercato regionale, le caratteristiche tecniche di ogni singolo corso, il calendario dettagliato di tutti i corsi in partenza e anche l’investimento economico richiesto all’allievo.

Se l’idea di lasciare i dati nel modulo contatti non vi convince, nella stessa pagina troverete anche i recapiti telefonici e gli indirizzi email di tutti i direttori regionali d’Italia nell’ottica di una informazione trasparente che generi un rapporto di fiducia con l’allievo fin dal primo contatto con la scuola di massaggio.

Decidi tu quando e dove

Il freno principale nella scelta di iscriversi a un singolo corso per massaggiatore o a un percorso per conseguire il diploma da massaggiatore è che si pensa di non avere poi il tempo e le energie per portarlo a termine, nonostante tutti i corsi di massaggio della nostra scuola sono pensati per agevolare al massimo la frequenza da parte degli allievi.

Tra le sedi più frequentate ci sono la sede di Milano, la sede di Roma e la sede di Torino.

Infatti, grazie alla particolare struttura del calendario dei corsi di massaggio, vedrete come i corsi delle diverse tecniche insegnate si ripetono più volte nel corso dei mesi e nelle diverse città d’Italia proprio per permettere a tutti di trovare la data e la città più comoda a loro.

Facciamo un esempio pratico? Vuoi frequentare un corso per massaggiatore e risiedi in Veneto?

Grazie alla Scuola di Massaggio DIABASI® non dovrai più, come accade per altre scuole di massaggio, spostarti a Milano, Torino o Roma perché i corsi si tengono vicino a te, rendendo più comoda la frequenza e evitando ulteriori spese di trasferimento.

Per esempio in Veneto la Scuola di Massaggio ha sede a Vicenza, Padova, Mestre e Castelnuovo del Garda. Lo stesso meccanismo è studiato per ogni regione d’Italia ed è uno dei punti di forza di DIABASI®.

Presenza capillare sul territorio quindi, ma anche una formula che prevede che le lezioni si tengano nel weekend con la formula full-immersion:

un vantaggio in più per quanti lavorano e hanno deciso di seguire la loro passione per il massaggio, ma non potrebbero frequentare in orario settimanale. Ecco perché ogni anno migliaia di allievi si iscrivono e portano a termine con successo un corso per massaggiatore, diventando massaggiatori professionali e entrando rapidamente nel mondo del lavoro in un settore che non conosce crisi.

Quali sono i costi per diventare massaggiatore?

Purtroppo non ci è possibile rispondere in modo generale a questa domanda, in quanto sono davvero tante le offerte che vengono realizzate per ogni singolo corso di massaggio o diploma da massaggiatore.

Sei interessato a frequentare un corso di massaggio, ad esempio il corso per massaggiatore sportivo, e diventare massaggiatore professionale?

Contatta il referente della tua regione di residenza o di quella in cui vuoi frequentare il corso per discutere e concordare con lui una proposta formativa personalizzata sulla base delle tue possibilità e delle tue esigenze.In conclusione il corso per massaggiatore DIABASI® oggi rappresenta il miglior percorso formativo per realizzare il proprio sogno di diventare massaggiatore professionale in modo semplice e veloce.

Un sogno che si concluderà solo quando ogni allievo avrà trasformato la sua passione per il massaggio in un lavoro a tempo pieno, di successo e ricco di gratificazioni personali e professionali.

Non aspettare oltre, iscriviti oggi stesso a uno dei tanti corsi di massaggio DIABASI®!