COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

LA TUA GARANZIA PER LAVORARE CON EFFICACIA E SICUREZZA

Il Comitato Tecnico Scientifico è l’organismo propositivo e di consulenza della Scuola Professionale DIABASI®.  Nasce come strumento organizzativo didattico ed educativo, tra la realtà scolastica e le varie realtà imprenditoriali ed istituzionali. Ha il compito di realizzare, organizzare e vagliare i vari percorsi formativi e istituire le relative qualifiche.

I DIVERSI COMPITI DEL C.T.S.

Il C.T.S. osserva costantemente il mondo economico-lavorativo, per offrire spunti e contributi utili per la costituzione dei programmi didattici.

É composto da un team di tecnici, esperti del settore olistico e sportivo che lavorano in sinergia, con lo scopo di offrire ai propri studenti, i migliori materiali didattici ed i percorsi di studio più professionalizzanti.

CHI SONO I MEMBRI DEL C.T.S.

Fanno parte del C.T.S. figure professionali qualificate e preparate, liberi professionisti con esperienze tecnico-professionali pluridecennali, acquisite sia in ambito scolastico che lavorativo. Lo scopo del Comitato Tecnico Scientifico è quello di svolgere un ruolo di condivisione sinergica tra gli obiettivi formativi della Scuola e le esigenze degli allievi che diverranno poi dei professionisti, con le necessità lavorative richieste dal mondo produttivo.

roberta antonutti 300x300 quadrata

Dott.ssa Roberta Antonutti

Responsabile Scientifico
Responsabile Reparto Editoria
Sario Badin

Sig. Sario Badin

Coordinatore del CTS
Responsabile Didattico
Responsabile Formazione

claudio nacca 300x300 quadrata

Dott. Claudio Nacca

Responsabile Accreditamenti
Responsabile Settore Sanitario
francesco frizzi quadrata

Dott. Francesco Frizzi

REsponsabile Settore Tecnico – Sportivo
silvio viretto 300x300 quadrata

Sig. Silvio Viretto

Responsabile Docenti
Responsabile Settore Olistico

Il Comitato Tecnico Scientifico propone:

  • Programmi didattico-formativi innovativi ed appropriati al mondo del massaggio tecnico ed olistico;
  • Formula pareri ed opinioni sull’adeguatezza dei programmi formativi in essere e li modifica adeguandoli al mondo del lavoro;
  • Definisce gli aspetti tecnici e scientifici dei programmi di studio e relativi materiali didattici;
  • Ha funzioni consultive nei processi decisionali finalizzati all‘elaborazione de i vari piani dell’offerta didattica e relativi percorsi formativi.
  • Elabora nuovi piani di studio sulla base di esigenze reali, richieste dagli studenti o da specifiche istanze provenienti dal mondo imprenditoriale.
CONTATTACI