Come affrontare al meglio l’inverno!

Gen 24, 2023

Come affrontare al meglio l'inverno!| DIABASI® Scuola PRofessionale di Massaggio Duilio La Tegola

INTRODUZIONE

È risaputo che la stagione invernale porta con sé freddo e umidità, di conseguenza favorisce la formazione delle odiate malattie da raffreddamento.

Ecco, quindi, che i virus prendono piede e iniziano a comparire malattie come: raffreddore, tosse, sinusite e febbre!

Questo ci debilita e ci costringe a fermarci dal lavoro e dalla routine quotidiana, magari in momenti importanti in cui proprio non possiamo permettercelo!

Ammalarsi troppo spesso può essere segno di un sistema immunitario debole, che va rafforzato in qualche modo:

  • Alimentazione scorretta
  • Mancanza di attività fisica
  • Tossine accumulate nel corpo
  • Abuso di medicinali da banco
  • Stress e mancanza di un adeguato riposo

Possono essere solo alcune delle cause.

Ma come fare per poter “aumentare” il nostro sistema immunitario?

Sicuramente seguire una corretta alimentazione, aumentando l’apporto di frutta e verdura, ricche di vitamine e minerali, camminare all’aria aperta o praticare sport riposare bene sono di grande aiuto, ma se vogliamo raggiungere l’eccellenza, aggiungere il massaggio è d’obbligo!

Ogni massaggio che andiamo a svolgere sul corpo, infatti, svolge un’azione drenante e quindi depurativa: è risaputo infatti che il massaggio lavora positivamente sul sistema sanguigno e sul sistema linfatico, favorendo così l’eliminazione di liquidi in eccesso e di prodotti di scarto, aumentando di conseguenza, l’efficacia del sistema immunitario.

Ma quali sono i migliori trattamenti per depurare l’organismo?

Al primo posto troviamo il Linfodrenaggio Vodder che, grazie alle sue particolari manualità, lavora sul sistema linfatico, segue poi il Massaggio Therapy Emolinfatico e chiudono la fila tutti quei massaggi olistici eseguiti in maniera superficiale, come:

  • Touch Vibration Body Massage
  • Aroma Massage
  • Thai Oil
  • Californiano
  • Hawaiano

Queste ultime tecniche svolgono anche un importante lavoro sullo stress, che, come abbiamo visto in precedenza, è una delle principali cause che sono alla base di un sistema immunitario debole.

CONSIGLI UTILI

Vediamo ora qualche consiglio utile per affrontare al meglio la stagione invernale!

Si consiglia di scegliere, come primo trattamento, il Linfodrenaggio Vodder, per poi passare ad un Therapy Emolinfatico e proseguire con i trattamenti olistici, ogni tanto però è bene riprendere qualche ciclo di Linfodrenaggio Vodder.

Iniziare questo percorso subito dopo le piogge di agosto aiuterà notevolmente l’organismo ad aumentare l’effetto del sistema immunitario, per prevenire le malattie invernali, per il primo mese si consiglia di effettuare un paio di trattamenti a settima, alternando il Linfodrenaggio Vodder ad un altro trattamento, per poi passare ad un trattamento a settimana, fino ad arrivare a tenere un trattamento di massaggio al mese come prevenzione.

Oltre al massaggio, all’alimentazione, allo sport e al riposo, possiamo ricorrere anche all’aiuto di alcuni integratori naturali al fine di prevenire la comparsa di malattie da raffreddamento, questo sempre dopo aver eliminato scorie e cataboliti dal corpo attraverso il massaggio.

Ma vediamo quali sono gli integratori naturali che fanno al caso nostro:

  • Vitamina C
  • Vitamina D
  • Lattoferrina
  • Zinco
  • Magnesio
  • Uncaria
  • Propoli

Assumere composti fitoterapici, che contengono uno o più piante sopra elencate, può essere di grande aiuto. Si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico curante, o al vostro naturopata di fiducia, che saprà consigliarvi al meglio sui prodotti da assumere.

Ora che abbiamo visto come possiamo rafforzare il nostro sistema immunitario, sicuramente ci stiamo chiedendo: “ma come faccio a capire se il mio sistema immunitario è debole?

Quando questo accade il nostro corpo ci invia dei segnali ai quali spesso non prestiamo attenzione, continuando a svolgere le nostre attività quotidiane, come se nulla fosse, fino a che non arriviamo alla malattia, allo stop che utilizza il corpo per farci rallentare.

Questi segnali possono essere più o meno chiari ma sempre e comunque facilmente intuibili, in quanto rappresentano un cambiamento che avviene nell’organismo, infatti possiamo avvertire:

  • Stanchezza eccessiva
  • Dolori a muscoli e ossa
  • Perdita di capelli
  • Emicrania

E nei casi più “gravi”:

  • Sintomi influenzali
  • Tosse
  • Febbre

Ecco quindi che, mantenere in buono stato il nostro sistema immunitario è molto importante e, oggi, hai scoperto che è anche molto rilassante e piacevole!

Metti in mani sicure il tuo corpo e il tuo benessere!  Come? 

Affidandoti ai nostri massaggiatori che utilizzano il metodo DIABASI®!

Clicca qui  rinforza subito il tuo sistema immunitario e goditi al meglio le vacanze!

Prenota ora il tuo percorso detox, scegli il massaggiatore più vicino a te

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI