DIPLOMA MASSAGGIATORE RICONOSCIUTO

Diploma di Alta Formazione di Operatore

Specializzato in Massaggio Professionale

Diploma di Alta Formazione

di Operatore Specializzato

in Massaggio Professionale

1000 Ore Formative

Diploma di Operatore in

Massaggio Professionale

600 Ore Formative

Diploma Professionale in

Massaggio Massoterapico del Benessere

Diploma Professionale in

Massaggio Massoterapico

del Benessere

600 Ore Formative

Diploma TOUCH4WELLNESS

Aromatherapy Specialist

Diploma in Personal Trainer

Funzionale al Massaggio

Accademia di

Riflessologia Plantare

224 o 600 Ore Formative

Diploma di Operatore in

Massaggio Sportivo

Convertibile con Diploma CSEN (Ente CONI)

Diploma di Operatore in

Massaggio Olistico

Convertibile con Diploma CSEN (Ente CONI)

Diploma di Operatore in

Massaggio per Terme e Spa

224 Ore Formative

Diploma Propedeutico di Operatore

in Massaggio Sportivo

Diploma Propedeutico

di Operatore

in Massaggio Sportivo

Diploma Europeo in

Massage Therapist

Ottieni il Diploma C.S.E.N.

(Ente di Promozione Sportiva Riconosciuta dal CONI)

Tutti coloro che hanno ottenuto un Diploma Diabasi®, possono rivolgersi ai comitati periferici dell’Ente medesimo per richiedere la conversione del Diploma Diabasi® in Diploma C.S.E.N (Ente CONI).

La conversione è realizzabile per i Diplomi Sportivo e Olistico.

F.A.Q.

Le Domande più frequenti sui Diplomi di Massaggiatore

I Diplomi sono validi?

Gli Attestati e i Diplomi Nazionali Diabasi®, determinano la formazione completata dall’allievo in merito alla figura professionale del Massaggiatore Olistico e del Benessere e si rilasciano come certificazioni per gli usi consentiti dalla Legge.

I documenti rilasciati da Diabasi® e la legge sopra menzionata permettono all’allievo rispettivamente di evidenziare il percorso formativo eseguito e di aprire un proprio Studio di Massaggi, sempre supportati da Diabasi® per ogni dubbio di ordine legale e fiscale.

I documenti rilasciati da Diabasi® sono ben apprezzati in ogni ambito professionale, dal Centro Benessere, al Centro Termale, al Centro Estetico, alla Palestra, poiché Diabasi® è Istituto Scolastico di riferimento nella Formazione del Massaggio a Livello Nazionale e risulta garante, fornendo ove necessario anche delle credenziali e referenze all’allievo, relative alla qualità e alle competenze che l’allievo ha ottenuto frequentando i Corsi Diabasi®.

La Professione del Massaggiatore è legale?

La Professione del Massaggiatore del Benessere è disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate ed approvata in data 14 gennaio 2013 da camera e Senato e pubblicata nella gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

La figura Professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica).
Leggi gli Approfondimenti!

Attestati e Diplomi sono Riconosciuti?

Non ministerialmente, ma la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della Legge n°4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).

I documenti rilasciati da DIABASI® sono ben apprezzati in ogni ambito professionale, dal Centro Benessere, al Centro Termale, al Centro Estetico, alla Palestra, poiché DIABASI® è Istituto Scolastico di riferimento nella Formazione del Massaggio a Livello Nazionale e risulta garante, fornendo ove necessario anche delle credenziali e referenze all’allievo, relative alla qualità e alle competenze che l’allievo ha ottenuto frequentando i Corsi DIABASI®.

Con i Diplomi DIABASI posso lavorare e dove?

Sì, puoi lavorare in qualità di dipendente, in co.co.pro, con i voucher, con la prestazione occasionale e soprattutto con la Partita IVA in qualità di libero professionista.

Gli Attestati e i Diplomi Nazionali DIABASI®, determinano la formazione che hai completato in merito alla figura professionale del Massaggiatore Olistico e del Benessere e si rilasciano come Certificazioni per gli usi consentiti dalla Legge.

La Professione del Massaggiatore del Benessere è disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate ed approvata in data 14 gennaio 2013 da camera e Senato e pubblicata nella gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Puoi lavorare nei centri estetici, nei saloni da parrucchiera, nelle terme e spa, nei centri fitness e wellness, nelle farmacie ed erboristerie, negli hotel e nei villaggi turistici, nelle navi da crociera, nei centri di massaggio, a domicilio, nel proprio studio o casa, in attività direzionali o commerciali visibili su strada.