DIPLOMA MASSAGGIATORE RICONOSCIUTO

FORMATI IN AULA!

La Formazione in Aula è garantita secondo le vigenti disposizioni di Legge, in materia di emergenza sanitaria

Diploma di Alta Formazione in

Operatore Specializzato

in Massaggio Professionale

1000 Ore Formative

Il Percorso più completo e approfondito oggi in Italia per diventare un Massaggiatore Professionista partendo anche da zero. Impara le Tecniche migliori sul mercato e trasforma la tua Passione in Lavoro.

Diploma di Alta Specializzazione in

Massaggiatore Sportivo Professionale e

Tecniche Complementari Integrate

1000 Ore Formative

L’unico percorso in Italia in grado di farti ottenere le massime Qualifiche nel settore del Massaggio Sportivo Professionale. Segui qualsiasi atleta di ogni disciplina in qualità di Massaggiatore e Personal Trainer.

Diploma Professionale in

Massaggio Massoterapico

del Benessere

600 Ore Formative

Impara i più efficaci e sicuri Protocolli Massoterapici per ottenere una qualificazione altamente richiesta dal mercato. Migliora la muscolatura dei tuoi clienti insieme al loro Benessere psico-fisico.

Diploma in Massaggiatore

Tecnico-Sportivo Professionale 

600 Ore Formative

Diventa il Massaggiatore punto di riferimento per atleti professionisti, palestre e fitness club di ogni genere. Unisci la tua passione per lo Sport a questo Diploma e ottieni il tuo Lavoro perfetto.

Diploma di Operatore in

Massaggio Professionale

600 Ore Formative

Taglia i tempi e trasformati in un Massaggiatore Professionista in grado di Lavorare con un ventaglio estremamente ampio di Clienti grazie ad un repertorio di Tecniche scelto ed efficace.

Diploma di Operatore in Tecniche

di Riflessologia Plantare

224 o 600 Ore Formative

Una Disciplina millenaria che abbiamo concentrato in questo Diploma per renderti un Esperto nel Massaggio e Trattamento del piede.

Diploma in Personal Trainer

Funzionale al Massaggio

224 Ore Formative

Lavora come Personal Trainer e Massaggiatore imparando e mettendo in pratica le migliori metodologie di Allenamento, Stretching e Ginnastica.

Diploma di Operatore in

Massaggio Olistico

224 Ore Formative

Apprendi le Tecniche di Massaggio Olistico e le discipline dell’unione tra corpo, mente e spirito per ripristinare il Benessere dei tuoi clienti.

Diploma di Operatore in

Massaggio Sportivo

224 Ore Formative

Unisci le basi del Massaggio occidentale con tecniche di Trattamento sportive in un Percorso ottimale per iniziare a trattare gli atleti.

Diploma di Operatore in

Massaggio per Terme e Spa

224 Ore Formative

Lavora in Alberghi centri Termali e Spa con questo Diploma che raccoglie le Tecniche più richieste nel settore del Turismo e del Relax.

Diploma in Rituali

e Massaggi del Benessere

150 Ore Formative

Il Diploma in Rituali e Massaggi di Benessere “dalle Antiche Terme Romane, alla forza dei Guerrieri Maori, alla delicata bellezza giapponese” della durata di 150 ore formative è il percorso dedicato alle studentesse delle scuole di estetica ed alle estetiste diplomate professioniste, che operano non solo nell’ambito estetico ma anche in quello del Benessere. 

Diploma TOUCH4WELLNESS

Aromatherapy Specialist

70 Ore Formative

Diventa un Esperto nell’utilizzo degli Oli Essenziali durante il Massaggio ma anche nella vita quotidiana. Scoprine i segreti e come utilizzarli per incrementare Salute, Benessere e Bellezza.

Diploma Propedeutico in Operatore

in Massaggio Sportivo

50 Ore Formative

Non sai ancora con certezza quale strada scegliere? Questo Diploma ti insegna le basi del trattamento sportivo dandoti il necessario per iniziare già a Lavorare con atleti amatoriali e centri sportivi.

Diploma Europeo in

Massage Therapist

F.A.Q.

Le Domande più frequenti sui Diplomi di Massaggiatore

I Diplomi sono validi?

Gli Attestati e i Diplomi Nazionali Diabasi®, determinano la formazione completata dall’allievo in merito alla figura professionale del Massaggiatore Olistico e del Benessere e si rilasciano come certificazioni per gli usi consentiti dalla Legge.

I documenti rilasciati da Diabasi® e la legge sopra menzionata permettono all’allievo rispettivamente di evidenziare il percorso formativo eseguito e di aprire un proprio Studio di Massaggi, sempre supportati da Diabasi® per ogni dubbio di ordine legale e fiscale.

I documenti rilasciati da Diabasi® sono ben apprezzati in ogni ambito professionale, dal Centro Benessere, al Centro Termale, al Centro Estetico, alla Palestra, poiché Diabasi® è Istituto Scolastico di riferimento nella Formazione del Massaggio a Livello Nazionale e risulta garante, fornendo ove necessario anche delle credenziali e referenze all’allievo, relative alla qualità e alle competenze che l’allievo ha ottenuto frequentando i Corsi Diabasi®.

La Professione del Massaggiatore è legale?

La Professione del Massaggiatore del Benessere è disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate ed approvata in data 14 gennaio 2013 da camera e Senato e pubblicata nella gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

La figura Professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica).
Leggi gli Approfondimenti!

Attestati e Diplomi sono Riconosciuti?

Non ministerialmente, ma la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della Legge n°4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).

I documenti rilasciati da DIABASI® sono ben apprezzati in ogni ambito professionale, dal Centro Benessere, al Centro Termale, al Centro Estetico, alla Palestra, poiché DIABASI® è Istituto Scolastico di riferimento nella Formazione del Massaggio a Livello Nazionale e risulta garante, fornendo ove necessario anche delle credenziali e referenze all’allievo, relative alla qualità e alle competenze che l’allievo ha ottenuto frequentando i Corsi DIABASI®.

Con i Diplomi DIABASI posso lavorare e dove?

Sì, puoi lavorare in qualità di dipendente, in co.co.pro, con i voucher, con la prestazione occasionale e soprattutto con la Partita IVA in qualità di libero professionista.

Gli Attestati e i Diplomi Nazionali DIABASI®, determinano la formazione che hai completato in merito alla figura professionale del Massaggiatore Olistico e del Benessere e si rilasciano come Certificazioni per gli usi consentiti dalla Legge.

La Professione del Massaggiatore del Benessere è disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate ed approvata in data 14 gennaio 2013 da camera e Senato e pubblicata nella gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Puoi lavorare nei centri estetici, nei saloni da parrucchiera, nelle terme e spa, nei centri fitness e wellness, nelle farmacie ed erboristerie, negli hotel e nei villaggi turistici, nelle navi da crociera, nei centri di massaggio, a domicilio, nel proprio studio o casa, in attività direzionali o commerciali visibili su strada.

 

CONTATTACI