Domande Frequenti

Abbiamo la risposta a tutte le tue Domande

Le nostre F.A.Q.

POSSO LAVORARE COME MASSAGGIATORE?

Sì, puoi lavorare in qualità di dipendente, in co.co.pro, con i voucher, con la prestazione occasionale e soprattutto con la Partita IVA in qualità di libero professionista.

Gli Attestati e i Diplomi Nazionali DIABASI®, determinano la formazione che hai completato in merito alla figura professionale del Massaggiatore Olistico e del Benessere e si rilasciano come Certificazioni per gli usi consentiti dalla Legge.

L’attività di Massaggiatore “del benessere” rientra nell’ambito d’applicazione della Legge n. 4/2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

QUALI SONO I REQUISITI PER LAVORARE?

Aver ricevuto un’adeguata Formazione presso una Scuola Professionalizzante.

Rispettare il Codice Deontologico Professionale.

Non sconfinare nell’abuso di Professione medica, fisioterapica o estetica. Avere una Copertura Assicurativa.

Riportare i riferimenti della Legge n°4/2013 in tutta la documentazione prodotta.

IL DIPLOMA È RICONOSCIUTO?

Non ministerialmente, ma la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della Legge n°4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).

I documenti rilasciati da DIABASI® sono ben apprezzati in ogni ambito professionale, dal Centro Benessere, al Centro Termale, al Centro Estetico, alla Palestra, poiché DIABASI® è Istituto Scolastico di riferimento nella Formazione del Massaggio a Livello Nazionale e risulta garante, fornendo ove necessario anche delle credenziali e referenze all’allievo, relative alla qualità e alle competenze che l’allievo ha ottenuto frequentando i Corsi DIABASI®.

DOVE SI SVOLGONO I CORSI?

Abbiamo più di 20 Sedi distribuite in ogni Regione Italiana.

Scegli tu in quale Regione vuoi frequentare i Corsi!

DOVE POSSO LAVORARE?

Nei centri estetici, nei saloni da parrucchiera, nelle terme e spa, nei centri fitness e wellness, nelle farmacie ed erboristerie, negli hotel e nei villaggi turistici, nelle navi da crociera, nei centri di massaggio, a domicilio, nel proprio studio o casa, in attività direzionali o commerciali visibili su strada.

QUANDO COMINCIANO I CORSI?
Scegli tu quando cominciare! I Corsi si svolgono nei Weekend con orario 9:30 – 17:30 (con pausa pranzo).
QUALI SONO I REQUISITI DI ACCESSO?

Nessuno, i Corsi sono aperti a tutti ma in alcuni casi è necessario aver frequentato altri Corsi prima di poter accedere a Tecniche di Livello Avanzato.

Nel Programma di ogni Corso vengono indicati i requisiti di accesso.