Sig. Duilio La Tegola

CEO & Founder

Sig. Duilio La Tegola

CEO & Founder

Duilio La Tegola

Imprenditore di Successo della Formazione nel Massaggio in Italia e all’estero.

 

Unico e solo Fondatore nel 1999 della Scuola Professionale di Massaggio DIABASI®, Massaggiatore Ufficiale al Festival di Sanremo 2015 e alla Mostra del Cinema di Venezia al Lido 2009. Nato il 13 ottobre 1966, è l’ideatore e direttore tecnico della Scuola DIABASI® e Maestro di Massaggio Thailandese Tradizionale, Thai Oil Massage, Massaggio Hawaiano Lomilomi Nui,  Massaggio Emozionale Californiano. Ricercatore nel mondo e nella storia di tecniche di Massaggio efficaci e innovative, dopo numerosi viaggi all’estero torna in Italia e concretizza, registrando i marchi medesimi oggi di proprietà della Scuola DIABASI®, le tecniche e teorie del Massaggio Amazzonico®, Massaggio Maori®, Antico Massaggio Termale Romano® e Wellness Massage®.

Nel 1989 entra nell’EGTYF, associazione non-governativa ombrello di associazioni europee che propongono progetti di pace e dignità umana, vi resterà sino al 2000. Nell’EGTYF si forma con numerosi corsi soprattutto nei paesi scandinavi, apprendendo  tecniche di comunicazione emozionale e di percezione sensoriale attiva, basate sulla pratica e il gioco che inserirà poi in particolari corsi di sviluppo sensoriale e nei corsi di Massaggio. Dal 1992 organizza sempre con  l’EGTYF e l’associazione Italiana GGPF corsi residenziali e programmi di promozione della salute nelle scuole medie per alunni, genitori e insegnanti in Italia e altri paesi europei. L’attività si basa su incontri internazionali, sessioni di studio e workshop, al fine di promuovere l’apprendimento interculturale e la comprensione reciproca, nonché di educare i membri dell’organizzazione in termini di democrazia e diritti umani.

Poliglotta, conosce sei lingue, inizia nel 1997 la sua ricerca mondiale di tecniche di massaggio che intende importare in Italia. Dal 1997 al 1999 è spesso in oriente tra Thailandia e Indonesia dove si forma presso il tempio Buddhista Wat-Po di Bangkok, allievo di Suchart Wong-uraprasert e Kunlaya Tongto. Continua la formazione in varie scuole Thailandesi e Indonesiane, perfezionandosi nel Massaggio Tradizionale Thailandese e lavorando come massaggiatore al Lumpini Stadium di Bangkok, patria della Thai Boxe. Nel 1999 apre Sabai a Udine,  centro di massaggi e scuola di massaggio tradizionale  thailandese. In questa sede si occupa di trattamenti individuali e corsi di massaggio Thailandese.

Dal 2000 al 2001 si sposta in Messico dove incontra gli sciamani Hawaiani Kahuna che convivono con gli sciamani locali Brujos Blancos, apprendendo il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui e la filosofia sciamanica del cambiamento. Dal 2003 insegna il Massaggio Hawaiano Lomilomi Nui e alcuni anni dopo scrive il primo libro in Italia sull’argomento “Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui e la Filosofia del Cambiamento” Ediz. Mediterranee 2010. Nel 2003 apprende il Massaggio Emozionale Californiano in Norvegia presso il Juvente Istitute con un percorso formativo di nove mesi. Nel 2011 a seguito di uno scambio culturale con Indios Tupi Guaranì dell’Amazzonia a Parigi, perfeziona il Massaggio Amazzonico® Metodo Duilio La Tegola registrando il metodo e il marchio.

Nel 2012 incontra a Londra presso l’ambasciata Neozelandese il popolo Maori e, su indicazioni filosofico tecniche dirette e uno studio successivo, struttura il nuovo Massaggio Maori® Metodo Duilio La Tegola, registrando il metodo e il marchio. Il 2013 è l’anno dell’Antico Massaggio Termale Romano®, che il Maestro Duilio La Tegola studia in testi antichi di medici Greci e Romani, strutturando un trattamento molto simile all’originale praticato alle antiche terme di Roma.

Nel 2017 dà vita al Metodo MASTERNESS, un innovativo percorso di autoconsapevolezza e crescita personale grazie al quale migliaia di professionisti sono già riusciti a realizzare l’obiettivo di rendere la propria passione un lavoro.

È sua l’idea di creare il primo brand di Massaggio in Italia: “Diabasi Massaggi Professionali”. Oggi Diabasi è diventata la “Scuola Professionale Nazionale di Massaggio DIABASI®” con sedi in tutte le regioni Italiane e una moltitudine di bravi professionisti che vi collaborano, senza dimenticare le migliaia di allievi che, formati alla Scuola DIABASI®, possono vantare di vivere massaggiando. Il Maestro è stato richiamato a massaggiare le star della musica al Festival della Canzone di Sanremo nel 2015.

Questo innovativo Metodo è ampiamente descritto nel libro Masterness Job: Come trasformare la tua passione in professione, scritto per  aiutare un numero sempre maggiore di persone a cambiare la propria esistenza, demolendo le gabbie mentali in cui sono intrappolate e imparando a basare le proprie scelte su sentimenti determinati, applicati con coraggio e tenacia incrollabile.

COME HO FATTO A DIVENTARE IL PIÙ GRANDE MASSAGGIATORE IN ITALIA

LIBRI PUBBLICATI

PAPERGINO SCOPRE… IL MASSAGGIO

É possibile educare i bambini alla ricerca di una vita sana e orientata al benessere, senza perdere il divertimento? Ebbene si!

Con Papergino scopre… il massaggio, Duilio La Tegola, fondatore della Scuola di Massaggio Professionale DIABASI®, scrittore e manager di successo, apre ufficialmente la trilogia del benessere, con lo scopo di portare fin dall’infanzia i giovani lettori alla scoperta del benessere, partendo proprio dal Massaggio.

In 10 storie, magistralmente illustrate da Annamaria Petean, l’autore narra la storia di Papergino, che scopre quanto il Massaggio sia comune e utilizzato quotidianamente.

Una novità assoluta nella didattica del genere, il primo libro che tratta l’argomento dei massaggi per bambini dai 3 anni in su.

MASTERNESS JOB

In Masterness Job Duilio La Tegola, fondatore della Scuola di Massaggio Professionale DIABASI®, scrittore e manager di successo, riassume e condensa tutta la sua esperienza professionale e di vita, analizzando con occhio critico i vincoli, le paure e le gabbie mentali che impediscono a ciascuno di perseguire i propri sogni e le proprie passioni.

Masterness Job, lungi dall’essere soltanto un testo di crescita personale, è un vero e proprio manuale di autorealizzazione, che mostra la strada verso l’autoconsapevolezza e la conoscenza di sé.

Nella prima parte, con un linguaggio schietto e diretto, l’autore mostra al lettore come guardare dentro di sé con onesta sincerità, per identificare le paure e le scusanti che ci vincolano. Nella seconda parte, al netto della scoperta dei propri sentimenti più sinceri, si parte per un viaggio verso la consapevolezza essenziale che soltanto con il coraggio di mettersi in gioco si potrà finalmente cambiare la propria vita.

177 AFORISMI SUL MASSAGGIO E SULL’AMORE

Il Massaggio come stile di vita. 177 Aforismi sul Massaggio e sull’Amore è molto più di un compendio di massime; una raccolta dei principi filosofici, etici e morali che dovrebbero guidare il lavoro e la passione di ogni massaggiatore professionista verso ciò che accomuna il Massaggio all’Amore: il concetto di dono.

Un viaggio alla scoperta di come la vita può cambiare attraverso l’Arte del Massaggio, l’unica vera “arte tattile” esistente.

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI

Il Manuale di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui porta il lettore alle fondamenta della “Filosofia del Cambiamento”, consegnando in chiaro e per la prima volta l’origine del suo Segreto, i messaggi e i sette codici dì potere trattati senza concezioni astratte ma con passi sostanziali e profondi, analizzati con linguaggio sciamanico, ipnotico.

Il Manuale è minuziosamente illustrato, rivelando fotogramma dopo fotogramma il rituale di lavoro sul corpo “Lomi Lomi Nui”, messo in atto dall’operatore sciamano.

In Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui sono affrontate le questioni della storia del massaggio, i principali elementi della cultura sciamanica, i benefici indotti dal massaggio Hawaiano, le tecniche e le posture da utilizzare, i rituali del popolo sciamanico e tutte le informazioni di cui hai bisogno per addentrarti nel contenuto nel modo più approfondito e puntuale.

I SAGGI DI DUILIO LA TEGOLA

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!

Non commettere errori per la tua professione da massaggiatore!

Consigli, aggiornamenti, servizi gratuiti per il tuo successo

Complimenti! Ora sei iscritto.