Lo Stipendio di un Massaggiatore? Quanto può guadagnare?

Giu 11, 2020

Facciamo qualche esempio di potenziali guadagni: calcolando una media di 3 massaggi al giorno il massaggiatore che applica la tariffa di 1 euro per ogni minuto di massaggio guadagnerà 4140 euro mensili, una cifra destinata a crescere se i massaggi giornalieri diventano 5 o 8. Se infatti consideriamo una giornata lavorativa di 8 ore alla cifra di 60 euro l’ora,il massaggiatore professionista potrà guadagnare a fine mese un totale di 11.040 euro su 23 giorni lavorativi mensili. Come vedete si tratta di uno stipendio di tutto rispetto!

La pratica del massaggio è divenuta un’attività professionale molto valida e sempre più persone decidono di frequentare un corso professionale, per diventare un operatore del benessere qualificato. Partecipando attivamente ai corsi, sarà possibile imparare gradualmente le varie tecniche di massaggio e capire che lo stipendio di un massaggiatore non è la cosa che conta di più. Infatti, grazie alla passione e alla professionalità, quest’attività lavorativa saprà regalare enormi soddisfazioni personali e professionali.

Il massaggio è una tecnica  naturale che ha origini molto antiche ed è applicabile a ogni area del corpo e si distingue per la sua capacità di portare benefici sia al sistema immunitario che a quello nervoso fino al livello ormonale (riduzione degli ormoni responsabili dello stress) e all’apparato digestivo. Un buon massaggio è inoltre indicato per ridurre la tensione muscolare e migliorare la circolazione sanguigna, mentre a livello preventivo favorisce il contrasto alle infiammazioni e allevia in modo efficace il dolore.

Ecco perchè ricevere uno stipendio da massaggiatore non è sicuramente l’unico e il principale vantaggio derivante dall’essere un operatore del benessere: arrecare benessere e far felici le persone sarà infatti l’obiettivo da mettere sempre al primo posto nella propria attività di massaggiatore.

1. Il massaggio professionale

I corsi professionali di massaggio riescono a coniugare in modo impeccabile la teoria e la pratica, rendendo la formazione di un massaggiatore un’esperienza significativa ed estremamente stimolante. La formazione è in pratica aperta a tutti, poiché non è necessaria o obbligatoria alcuna documentazione o diploma per iscriversi.

2. Stipendio di un massaggiatore

In ambito lavorativo, il massaggiatore professionale ha un inquadramento ben preciso e svolge un’attività legittima, come descritto nel Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229) e nella Costituzione Italiana. Una volta concluso il percorso formativo sarà chiaro che le competenze dell’operatore del benessere non vanno assolutamente confuse con quelle di un operatore medico-sanitario. Infatti, il massaggiatore non offre servizi di tipo sanitario e non può assolutamente prescrivere farmaci e terapie mediche, oppure sostituire il parere del medico. L’arte del massaggio è una pratica manuale non invasiva e non interviene in merito alla risoluzione diretta delle patologie.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa fare per diventare Massaggiatore?

Cosa fare per diventare Massaggiatore?

Introduzione Passaggi Fondamentali INTRODUZIONE Hai da sempre una passione nascosta, ovvero quella di lavorare nel mondo del benessere, ma non sai...

La figura del Massaggiatore

La figura del Massaggiatore

Il Massaggiatore del Benessere Massaggiatore e Lavoro IL MASSAGGIATORE DEL BENESSERE Come definizione generale: “il massaggiatore è un...

5 curiosità sul Massaggiatore

5 curiosità sul Massaggiatore

Introduzione 5 curiosità sul Massaggiatore del Benessere Quante ore al giorno lavora un Massaggiatore del Benessere? Quanto guadagna il...

SERVIZI

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

Michele Giacomin: un po’ più su di noi!

Michele Giacomin: un po’ più su di noi!

Chi è? Percorso di studi MICHELE GIACOMIN: CHI È? Michele Giacomin nasce a Roma nel 1987. Fin da bambino coltiva una grande passione per lo sport; è il calcio ad appassionarlo maggiormente. Dal carattere allegro e molto socievole, ma allo stesso tempo riservato e...

leggi tutto
Venice Marathon: scopri i nostri Eventi!

Venice Marathon: scopri i nostri Eventi!

L'evento Dicono di noi L'EVENTO A Venezia, il 22 ottobre 2023, in luogo che rievoca altri tempi, ricco di romanticismo ed emozione, ha avuto luogo la 37° edizione della Wizz Air Venice Marathon; una competizione all’insegna dello sport, dello spettacolo, delle...

leggi tutto
Tibiale Posteriore: Anatomia e Massaggio

Tibiale Posteriore: Anatomia e Massaggio

Cenni di Anatomia Inserzioni Area di irradiazione Palpazione Massaggio MUSCOLO TIBIALE POSTERIORE: CENNI DI ANATOMIA Il tibiale posteriore è il muscolo più profondo della fascia posteriore della gamba. Posto in profondità rispetto al gastrocnemio e al soleo, tra il...

leggi tutto
CONTATTACI