Marketing senza Social: scoprilo con DIABASI®

Apr 27, 2023

Marketing senza social: scoprilo con DIABASI® | DIABASI® Scuola Professionale di Massaggio Duilio La Tegola

Social come Facebook, Instagram o Tik Tok al giorno d’oggi, stanno prendendo sempre più piede per la sponsorizzazione della propria attività o dei propri servizi

Moltissime persone, infatti, si promuovono a tanti futuri clienti grazie a queste piattaforme che offrono grande visibilità.

Certo, è un valido aiuto e un’importante risorsa saper utilizzarli al meglio, iniziando passo dopo passo dalle basi, ma di certo non è l’unica soluzione!

Quando, infatti, questo risulta difficile o magari impossibile, magari per via di fattori come:

  • Etica 
  • Età
  • Timidezza
  • Principi 

è necessario e fondamentale ricorrere ad altre strategie di vendita: dobbiamo ricorrere al marketing senza social!

Il marketing, il sapersi vedere e il saper parlare per rendersi visibili, sta alla base di tutta la sponsorizzazione; sia che si voglia utilizzare i social sia che si voglia evitare i social!

Un buon marketing è dato da diversi aspetti di base che si basano sulla persona che decide di vendere i suoi servizi.

Il massaggiatore del benessere, ad esempio, è uno di questi ed è suo il compito di conoscere tutte le basi per potersi vendere al meglio. 

Tra queste ritroviamo:

  • Professionalità
  • Sicurezza 
  • Conoscenza 
  • Intraprendenza 
  • Simpatia
  • Cordialità

E un pizzico di furbizia!

Anche qui lavorare sulla timidezza è di fondamentale importanza!

Il cliente si affida al massaggiatore, mette il suo corpo, il suo templio, in mano ad un’altra persona, di conseguenza si aspetta di trovare un professionista sicuro di sé, in grado di capire il miglior trattamento di massaggio, di cui il cliente avrà davvero bisogno, che saprà spiegargli al meglio tutto quello che riguarda il massaggio scelto e che saprà consigliarli il percorso giusto, che potrà intraprendere seguentemente al massaggio svolto.

Il primo passo, quindi, è dato dalla sicurezza, dalla rimozione della paura, che ormai si è radicata a fondo nella persona.

Il secondo passo è dato dal saper parlare, quindi dalla formazione personale, che si acquisisce man mano che ci si forma in diverse tecniche.

Il terzo passo è dato da una buona socializzazione, da un buon “sapersi vendere”, che sta alla base del marketing, e qui è necessario seguire dei corsi specifici per apprendere tutti i segreti del mestiere, che ti spiegheranno come utilizzare i social, per un buon marketing, ma anche come farsi sponsorizzazioni senza utilizzare i social.

Il quarto passo riguarda l’autostima personale, che permette al massaggiatore di capire quanto vale e di non svendersi mai, soprattutto quando è il momento di definire il prezzo del proprio trattamento.

Il quinto passo comprende tutta la gestione finanziaria, che il massaggiatore professionista e professionale deve conoscere per mandare avanti, in maniera sicura e duratura nel tempo, la propria attività.

Cinque sono i passi fondamentali, di cui hai bisogno, per fare marketing, che tu stia usando i social o no!

Ma quanti corsi dovrei fare per poter apprendere tutte queste importanti basi?

  • Sicuramente un corso di spinta motivazionale per lavorare sulla paura
  • Un corso di marketing, per gestire tutto ciò che riguarda il motore del tuo lavoro; puoi essere bravo nel massaggio quanto vuoi ma senza clienti è difficile mantenere attivo uno studio!
  • Infine, un corso di gestione finanziaria che ti insegna tutto ciò che devi sapere per evitare di perdere tempo, soldi ed attività

Per essere davvero utili e funzionali, tutti questi corsi dovrebbero essere creati e studiati appositamente per il lavoro di massaggiatore, sembra proprio impossibile!

La scuola DIABASI® pensa a tutto e ti segue anche dopo la formazione!

Decide, infatti, di mettere a disposizione di tutti, il suo sapere e la sua esperienza ventennale, creando il primo corso di Marketing Motivazionale studiato per il massaggiatore da chi conosce bene il lavoro da massaggiatore.

Ecco che scende in campo Duilio La Tegola, fondatore della scuola DIABASI®, massimo esperto nel lavoro del massaggiatore, per tenere il corso-evento più importante dopo la formazione: “Massaggiatore Ricco – Massaggiatore Povero, il pensiero fa la differenza!” che ti consentirà di realizzare i tuoi sogni professionali e cambiare vita in meglio.

All’interno del corso potrai studiare diversi argomenti, creati appositamente per il massaggiatore e l’operatore olistico, che ti consentiranno di:

  • Rimuovere la paura una volta 
  • Scoprire tutti i segreti di un Ottimo Marketing, con o senza Social
  • Apprendere tutti i segreti per una perfetta gestione finanziaria

Tutto questo insieme a Duilio La Tegola, fondatore della scuola di massaggio più grande e importante, presente ad oggi in Italia!

Questo corso-evento viene svolto solo una volta all’anno, in presenza o in live streaming;

  • Non perdere l’occasione di conoscere e seguire i preziosi consigli di chi, dal nulla, ha fondato DIABASI® 
  • Non perdere l’occasione per gestire al meglio la tua carriera lavorativa
  • Non perdere l’occasione per renderti visibile alla scuola e avere la possibilità di collaborare con chi davvero crede in te

Insomma, non perderti questa occasione!

Clicca qui diabasi.it e chiedi subito Info!

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marketing: come aumentare la clientela

Marketing: come aumentare la clientela

Premessa Funnel di Vendita Corteggia la persona e ottieni un nuovo cliente PREMESSA Molte persone pensano che il marketing sia una pubblicità, una...

Marketing o Motivazione?

Marketing o Motivazione?

Quando parliamo di marketing pensiamo subito a come promuovere un prodotto o un’attività spesso facendo anche dei tentativi che alla fine risultano...

VIENI CON NOI

TIROCINIO PRATICO

Partecipa a Eventi di prestigio come Sanremo e la Mostra del Cinema di Venezia per fare tanta pratica di Massaggio aumentando la tua reputazione e professionalità.

DIPLOMA DA 1000 ORE

Siamo l’unica Scuola in Italia ad offrirti il migliore e più completo Percorso per diventare un Massaggiatore Esperto anche se parti da zero.

LAVORO IMMEDIATO CON IL ‘SERVIZIO LAVORO DIABASI®’

Ti diamo Lavoro in una delle nostre oltre 200 Strutture Convenzionate, ti forniamo Referenze gratuite per lavorare altrove e ti aiutiamo nell’inserimento in una Struttura vicino casa tua.

Potrebbe interessarti anche:

Sario Badin: scopri di più su di noi!

Sario Badin: scopri di più su di noi!

Chi è? Sport e Massaggio Ruoli nella Scuola DIABASI® SARIO BADIN: CHI È? Sario Badin nasce a Gorizia nel 1971, da sempre appassionato di sport, inizia la sua carriera sportiva come praticante di atletica, mountan-bike e body building. Forte e tenace, caratteristiche...

leggi tutto
Duilio La Tegola: Scopri di più su di noi!

Duilio La Tegola: Scopri di più su di noi!

Chi è? Ideatore e Direttore Tecnico della Scuola DIABASI® Maestro di Massaggio Thailandese Tradizionale e Thai Oil Maestro di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui Maestro di Massaggio Californiano Ideatore del trattamento di Massaggio Amazzonico® Ideatore del Massaggio...

leggi tutto
DIABASI®: la tua scelta green

DIABASI®: la tua scelta green

Lavorare nel mondo del benessere non riguarda solo il futuro cliente che sceglie di sottoporsi ad uno dei tanti trattamenti di massaggio che vengono proposti all’interno del tuo studio, lavorare nel mondo del benessere è molto, ma molto di più. È un percorso, una...

leggi tutto
Marketing o Motivazione?

Marketing o Motivazione?

Quando parliamo di marketing pensiamo subito a come promuovere un prodotto o un’attività spesso facendo anche dei tentativi che alla fine risultano poco produttivi o addirittura vani. Ti sei mai chiesto perché? Molto probabilmente sì! E il più delle volte ti sei anche...

leggi tutto
CONTATTACI