Corsi massaggio terapeutico

Feb 23, 2021

L’arte del massaggio oltre ad essere una pratica che dona relax è in grado di regalare enormi benefici terapeutici. La tecnica terapeutica del massaggio rientra a tutti gli effetti tra le terapie manuali ed è sempre più conosciuta e popolare. Durante i corsi di massaggio terapeutico, verrà presentato all’allievo il grande potere curativo che può avere un massaggio e quali sono i movimenti idonei a rendere terapeutica una seduta dello stesso.

1. Quando praticare il massaggio terapeutico

Gli obiettivi terapeutici di un massaggio possono variare di cliente in cliente, pertanto appare fondamentale per un buon massaggiatore saper ascoltare le esigenze di chi si sottopone al trattamento. In molti casi, la pratica del massaggio viene consigliata da un operatore sanitario, diventando parte integrante di un trattamento medico-sanitario. Infatti, questa tipologia di massaggio è spesso usata in modo complementare nel trattamento delle ferite e delle contusioni, nonché in una grande varietà di disfunzioni fisiche. Oltre al beneficio strettamente fisico, il massaggiatore riesce ad intervenire anche dal punto di vista psicoterapeutico. Come presentato nei corsi di massaggio terapeutico, i movimenti praticati riescono a rafforzare la fiducia in sé stessi, favorendo il rilassamento sia mentale che fisico. Inoltre, un trattamento manuale di questo tipo è in grado di alleviare la depressione anche nelle sue forme più gravi. Allo stesso modo sono sempre di più gli psicoterapeuti che raccomandano delle sedute di massaggi per facilitare la psicoterapia.

2. Curarsi con il massaggio

Molti individui utilizzano la terapia del massaggio come un vero e proprio trattamento autonomo. Ad esempio, tra questi troviamo gli atleti, i quali si sottopongono a sedute di massaggio sportivo, studiato ed ideato nello specifico per chi si impegna in attività sportive con cadenza regolare. Anche le persone che svolgono un’attività lavorativa molto faticosa, come i lavoratori edili, spesso si rivolgono al proprio massaggiatore di fiducia per mantenere sciolti i propri muscoli e combattere allo stesso tempo la tensione muscolare. In questo modo i muscoli risulteranno più flessibili e forti. In conclusione, è bene dire che tale tipologia di massaggio è consigliato a persone di tutte le età ed è adatto anche per individui affetti da disabilità. Il massaggio terapeutico rappresenta il metodo naturale più efficace per preservare la propria salute.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Massaggi per l’Inverno

5 Massaggi per l’Inverno

Introduzione Aroma Massage Massaggio Decontratturante Massaggio Anticellulite Massaggio Amazzonico® Thai Oil Massage INTRODUZIONE Durante la...

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI